Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Ottobre 2008, 08:09:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Audemars Piguet affidabilita modeli in produzione?  (Letto 581 volte)
Nerone
Jr. Member
**

« il: 04 Febbraio 2008, 12:37:32 »

Cari amici ciao a tutti, sabato parlavo con un rivenditore Audemars, parlando del più e del meno sugli orologi siamo finiti a parlare di Audemars, mi dice che ultimamente molti pezzi nuovi di pacca che ha venduto gli sono tornati indietro quasi subito x problemi vari e diversi tra loro,  gli ho chiesto da cosa possa dipendere? mi ha detto che secondo lui il problema è che la richiesta di Audemars è molto aumentata e che molto probabilmente aumentando quasi di colpo la produzione, diciamo di un +30% ne ha risentito la qualità, per difetti di fabbrica o tecnici nuovi che non sono molto in gamba o eventualmente il fatto che se prima un orologiaio produceva ad esempio, 3 pezzi al mese ora è costretto a produrne 5 e va da se che ne risente sicuramente la qualità.Voi che nè pensate avete sentito voci in tal senso?
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2008, 12:51:10 »

Non ho sentio voci ma mi ricorda altre storie simili su altre case...

Sono questioni che ci dovrebbero far riflettere.
Le case vogliono crescere e sono cresciute esponenzialmente a seguito della "moda" sugli orologi che sta imperversando, questa crescita però sta creando pura speculazione.
Probabilmente lavorano più in fretta, comprano materiali più scadenti, si affidano a giovani che magari costamno meno e lavorano con standard non eccelsi...
Nulla di nuovo, questo sta avvenendo in tutti i settori del lusso: a cominciare dall'abbigliamento, le auto, gli elettrodomestici.

La questione é: a noi va bene?

Evidentemente quel 30% in più di orologi venduti in più (e le altre caso saranno su valori simili, Omega anche di più) mi risponde già: molta gente compra per il marchio, l'immagine, lo status… e non ha alcuna cultura sul prodotto che acquista.

Io personalmente, come acquirente, sono molto preoccupato di questo "deragliamento" del mercato.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2008, 12:54:42 »

La questione é: a noi va bene?  noo noo noo

Io personalmente, come acquirente, sono molto preoccupato di questo "deragliamento" del mercato.

Anche io!!! curio heric
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2008, 13:49:09 »

io ho avuto diversi problemi con un royal oak aquistato nel 2005.
problemi tutti dovuti alla scarsa cura in fase di montaggio e di verniciatura del quadrante(mai avrei immaginato potesse staccarsi la vernice in 20 mesi di utilizzo). devo dire che il servizio di garanzia è stato in entrambi i casi molto tempestivo. in 15 giorni mi hanno sempre restituito il mio amato segnatempo.
un grazie ad ap italia. una bocciatura al responsabile della qualità aziendale.
Loggato
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008, 14:53:14 »

Sembra un discorso abbastanza ricorrente ..anche se poi quando si va nello specifico non si riesce mai a capire bene di che cosa si sta parlando....anche qui' ..quali sono i problemi che hanno gli AP ...si sta parlando del RO ref. 15300 con nuovo calibro AP 3120 ..il crono con calibro JLC ..boh..Sarebbe interessante capire di che tipo di problema si sta parlando..che tipo di problema hanno questi AP ?
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2008, 15:02:30 »

Sembra un discorso abbastanza ricorrente ..anche se poi quando si va nello specifico non si riesce mai a capire bene di che cosa si sta parlando....anche qui' ..quali sono i problemi che hanno gli AP ...si sta parlando del RO ref. 15300 con nuovo calibro AP 3120 ..il crono con calibro JLC ..boh..Sarebbe interessante capire di che tipo di problema si sta parlando..che tipo di problema hanno questi AP ?

Ciao, io di preciso no gli ho chiesto quali referenze hanno avuto problemi... mi ha detto, ad esempio...che in uno la data saltava di 2 giorni alla volta, un'altro si ' fermato il meccanismo... poi un'altro esempio mi pare che lo abbia fatto fabri nel suo post ;) e sono già tre esempi! :woot:
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2008, 15:21:50 »

Certo che queste notizie sono tutt' altro che rassicuranti...
Io quest' anno vorrei acquistare un crono con quadrante bianco, ma dato che non siete i soli a darmi notizie così scoraggianti penso proprio che attendenderò l' evolversi degli eventi...
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2008, 21:58:37 »

Io quest' anno vorrei acquistare un crono con quadrante bianco, ma dato che non siete i soli a darmi notizie così scoraggianti penso proprio che attendenderò l' evolversi degli eventi...

Caro Sergio, anche io volevo regalarmi un Audemars(ho anche un bello sconto, che non guasta ), visto le notizie che ho sentito però, aspettero momenti migliori yess
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2008, 23:31:00 »

Caro Sergio, anche io volevo regalarmi un Audemars(ho anche un bello sconto, che non guasta ), visto le notizie che ho sentito però, aspettero momenti migliori yess

Eh si caro Nerone, credo proprio che sia la migliore strategia!!! ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2008, 23:55:25 »

il mio è un crono ref25860. il primo problema è stato la sfera dei secondi cronografici che si muoveva liberamente  e in fine garanzia il distacco della verniciatura sul quadrante.
nonostante le noie sarei ancora pronto ad aquistarlo.
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 23:04:00 »

mamma mia!! mi e' venuto il pelle d'oca a leggere questo topic! :sick:
sembra impossibile che accadano cose cosi' a un royal ap!
vorrei lanciare un piccolo sondaggio: chiunque abbia avuto qualche prob. con qualsiasi orologio di qualsiasi marca ....lo posti ! vediamo cosa ne esce fuori! anto
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 23:40:32 »

ricordate che altre blasonasissime maison avevano avutp problemi?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #12 il: 25 Marzo 2008, 23:57:01 »

dai dai.....racconta :o:
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008, 00:32:14 »

un rinomatissimo crono in acciaio,nuova serie,ebbe problemi di gioventu',cosi' uno strano,nel senso di inconsueto,riserva di carica,sempre in acciaio,cosi' come un "pluricomplicato"(riserva,datario e luna),anch'esso in acciaio.per finire con un chrono del valore di un miniappartamento.....
Loggato
milgauss
Newbie
*

« Risposta #14 il: 26 Marzo 2008, 23:14:01 »

sono proprietario di un 15300 e funziona benissimo :wub:
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2482