Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 09:36:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: antiquorum e' in crisi?  (Letto 3831 volte)
ermejo
Sr. Member

« Risposta #15 il: 27 Gennaio 2008, 21:17:41 »

anche in questo forum ringrazio tutti gli intervenuti,in special modo pastro' che non mi ha lasciato solo contro il gigante antiquorum.vi terro' costantemente informati.....
Loggato
pastrò
Newbie
*

« Risposta #16 il: 27 Gennaio 2008, 21:54:19 »

Grazie a te ermejo per aver aperto questo topic..
In realtà fino ad oggi credevo di essere incappato in un evento brutto ma singolo..
Purtroppo ho scoperto che non era così..
Trovo comunque un pò scortese che Thom nel suo intervento non faccia minimamente riferimento anche alle mie vicissitudini.....
Poco male...
Spero almeno di avere quanto mi è dovuto nel più breve tempo possibile e di chiudere così in maniera certamente definitiva i miei rapporti con Antiquorum.
Loggato
Cortez.Ramon
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 27 Gennaio 2008, 22:15:03 »

Trovo comunque un pò scortese che Thom nel suo intervento non faccia minimamente riferimento anche alle mie vicissitudini.....

Ho avuto la stessa sensazione ...
Loggato

rugbuz
Newbie
*

« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2008, 23:13:16 »

anche in questo forum ringrazio tutti gli intervenuti,in special modo pastro' che non mi ha lasciato solo contro il gigante antiquorum.vi terro' costantemente informati.....

non siete soli, il fatto che ci siano già 1000 letture dimostra che l'interesse del popolo di internet è elevato ;)
Loggato

Le botti vuote sono quelle che fanno maggior rumore!
ermejo
Sr. Member

« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2008, 23:20:18 »

avevo dimenticato di postare anche qui un frammento del contratto dove sono indicate le modalita' di vendita.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2008, 23:42:04 »

Cari Ermejo e Pastrò sono rimasto senza parole nell' apprendere quanto accaduto...
Sembra inverosimile che una casa d' aste così importante possa aver avuto una condotta così poco professionale.
Spero che la questione possa essere risolta nel migliore dei modi e il più celermente possibile...
Vi esorto a tenerci informati su questa spiacevole faccenda.
So che è poca cosa, ma non siete soli contro il colosso.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2008, 23:44:31 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
ermejo
Sr. Member

« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2008, 00:45:48 »

un caloroso grazie anche a te,sergio.
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2008, 09:12:03 »

questa notte pensavo:antiquorum lucra gli interessi sui soldi miei,di pastro',ma con gli orologi non venduti che ci fanno?sig.thom,non ha risposto,ci aiuti a capire...............grazie
Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2008, 10:28:06 »

Thom, sono sicuro che sei daccordo nel pensare che la miglior risposta
è che i nostri amici abbiano il dovuto in breve tempo

;)
Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2008, 10:32:26 »

Grazie a te ermejo per aver aperto questo topic..
In realtà fino ad oggi credevo di essere incappato in un evento brutto ma singolo..
Purtroppo ho scoperto che non era così..
Poco male...
Spero almeno di avere quanto mi è dovuto nel più breve tempo possibile e di chiudere così in maniera certamente definitiva i miei rapporti con Antiquorum.

Caro Pastro',

se sono risultato scortese, chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni.

Se posso avere i Suoi dati tramite MP, in quanto non mi era nota la Sua situazione e credo che se facessi delle ricerche sotto il nome di Pastro', non trovero' molto, provvedero' a sollecitare le persone responsabili...
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008, 10:37:23 da Thom » Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2008, 10:36:17 »

questa notte pensavo:antiquorum lucra gli interessi sui soldi miei,di pastro',ma con gli orologi non venduti che ci fanno?sig.thom,non ha risposto,ci aiuti a capire...............grazie

Caro Ermejo,

domanda più che legittima...

Gli orologi invenduti vengono esposti nel nostro show room per i numerosi clienti che ci vengono a trovare e che se interessati, una volta contattato il proprietario, possono essere venduti.
Questo fino a quando non riceviamo la richiesta di restituzione al legittimo propetario.
Loggato
olivecrona
Moderator
*

« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2008, 14:34:29 »

Negli ultimi anni ero andato maturando la convinzione che il mondo dell'orologeria (considerato sotto l'aspetto degli operatori economici lo muovono) non solo fosse sordo, ma anzi eludesse il più possibile il contatto con gli appassionati.

Ecco, il contatto diretto tra appassionati e professionisti rende davvero singolare codesto Forum.

Sarà che per natura mi piace pensare per anomalie; ma non posso fare a meno di constatare come, pur non essendo certamente questo l'aspetto primario, evidentemente, sia offerta anche la facoltà di comunicare anche per via pubblica con Antiquorum e non solo per magnificarne ogni aspetto come molti si sarebbero aspettati.

A me, ciò, piace, davvero....

Loggato
squelette
TZ Vip Member
*

« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2008, 16:02:43 »

Negli ultimi anni ero andato maturando la convinzione che il mondo dell'orologeria....(edited)..... eludesse il più possibile il contatto con gli appassionati.

Come hai ragione Leo !   Qualche anno addietro, le varie maison vedevano l'Internet come un grosso pericolo ..... un pericolo alle compartimentazioni dei mercati (i prezzi US per gli US, quelli europei per l'europa etc), alla esclusiva distribuzione da concessionari nazionali, ed alla riparazione da parte del centro assistenza nazionale.  Insomma, la globalizzazione va bene per la produzione e distribuzione - ma non per l'acquisto da parte del consumatore.

Poi, dal 1996 ... comincio' Timezone che un po' alla volta ha fatto vedere che l'internet si puo' anche cavalcare, le varie case cominciarono addirittura a sponsorizzare etc.    Proveniente da Timezone, Michel Friedberg fondo' il forum ufficiale dela IWC, senza dubbio l'unica delle grandi case ad abbracciare la comunicazione web fin dall'inizio.

Tuttora alcune case sono addirittura impermeabili alle eMails - ma le cose pero' sono cambiate per la maggior parte e le chance che un appassionato venga scambiato per un perditempo sono IMHO diminuite.

Ciao
Franco
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008, 16:03:40 da squelette » Loggato

The release of atom power has changed everything except our way of thinking .... the solution to this problem lies in the heart of mankind. If only I had known, I should have become a watchmaker.
Albert Einstein
ermejo
Sr. Member

« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2008, 16:08:43 »

egregio signor thom,grazie per le chiarificazioni che ci ha dato.un piccolo,piccolo particolare.antiquorum ha firmato un contratto nel quale e' scritto che gli orologi saranno messi in vendita su catalogo,quindi niente vendite ai visitatori degli show room o tramite aste  silenziose.adesso se ha la bonta' e la voglia di continuare a leggermi le chiariro' io qualcosa.stamani ha telefonato da ginevra la signora isabella,qualificandosi come responsabile del settore pagamenti e del rientro orologi invenduti.e cosi' si e' scoperto che l'acquirente del nostro orologio a 76(settantasei)giorni dall'asta non ha ancora pagato il dovuto.ma che strano!in tutto questo tempo la suddetta notizia,che vi avrebbe risparmiato una marea di critiche e di accidenti,non era trapelata!e guarda caso viene allo scoperto dopo che piu' di 1500 lettori si sono interessati all'affaire.e come sempre e' una storia incontrollabile!ma non tutti i mali vengono per nuocere.visto che la prossima settimana(della signora luxardo ancora mi fido) rientreranno a milano gli orologi non venduti,vorra' dire che rientrera' anche l'orologio in questione.lei ci crede?io no.
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2008, 16:38:24 »

la signora isabella ci ha anche comunicato che entro questa sera ci fara' sapere delle novita'.e intanto....... n i e n t e.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2362
Ultimo: Aviatore
Statistiche
Posts Totali: 34634
Topics Totali: 2684
Online Oggi: 63
Online Complessivamente: 562