Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
21 Novembre 2008, 09:05:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: sea gull - orologio di poco conto  (Letto 678 volte)
takethat
Newbie
*

« il: 26 Gennaio 2008, 19:42:40 »

ciao a tutti
ho appena ricevuto un orologio sea-gull M182S
apro questo forum in punta di piedi , come in punta di piedi mi sto avvicinando a questo mondo degli orologi , troppo interessante .
posto una foto del "gioiello" (scherzo) costatomi 90 euro spedizione compresa .
allora , la sea gull usa il movimento di un vecchio marchio fallito o quasi , e questo va bene , un po di cose le ho lette , cio che intendo conoscere è la qualità di questa azienda , come viene collocata , e se c'è da aspettarsi qualcosa di buono , perchè sempre da quello che ho letto c'è chi dice che copiano solamente ma c'è anche chi dice che copiando si impara , e forse la sea gull con 40 anni circa di esperienza se affronta un discorso di qualita alla fine qualcosa tirerà fuori .
Va be , aspetto tutti i vostri suggerimenti .
Se non altro per tirare dentro un altro adepto , poi cambio marchio

Loggato
drummerman
Newbie
*

« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2008, 23:35:24 »

La Sea Gull è un colosso mondiale dell' orologeria cinese. Se vai sul suo sito
http://www.seagullwatch.com/cn/introduce.asp
ti accorgerai che produce orologi di vario genere la cui qualità va crescendo di anno in anno. Molti sono sicuri che tra qualche anno produrranno orologi di alta qualità a prezzi estremamente competitivi. Per quello che concerne i movimenti, ne produce moltissimi come puoi vedere qui: http://www.tjseagull.com/jx.asp
Ci sono fasce di qualita medio bassa, ma altri di qualità buona, soprattutto in rapporto al prezzo, infine, produce anche i turbillon e i doppi turbillon.
Io posseggo diversi segnatempo con movimento sea gull che hanno un funzionamento eccellente e sono anche abbastanza ben fatti. Alcuni, possedendoli da qualche anno, li ho personalmente revisionati ed ho potuto constatare il buon rapporto qualità prezzo ed ottimi valori prestazionali misurati al cronocomparatore .
Loggato

Angelo
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2008, 00:18:19 »

anche i giapponesi hanno copiato le nostre motociclette.avendone possedute diverse posso affermare che il prodotto è ottimo ,ma totalmente mancante di personalità. negli orologi è la stessa cosa!!!!
Loggato
takethat
Newbie
*

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2008, 23:55:35 »

grazie delle risposte , vi posto questo orologio da me acquistato , datemene un parere qualita/prezzo si intende, 90 euro tutto compreso , visto che non ho io l'esperienza per farlo , ma sto affinando la mia cultura su un libro consigliatomi , un manuale , L'orologiaio riparatore ;) una fatica
Per la personalita , posso dire la mia nel campo del commercio di abbigliamento , nel quale lavoro , che c'è troppa confusione , e una associazione che si fa è questa :
cina = prodotto scadente (associazione che si fa nella maggior parte dei casi)
ci dimentichiamo tutte le airmax o prodotti adidas che da 20 anni portiamo ai piedi e reputiamo le migliori , che sono di produzione orientale.
Ma questo per parlare di cose da sempre in uso ma che fino ad ora non sono mai saltate agli occhi , altrimenti possiamo dire che la g-star all'interno dei suoi cappotti mette in bella vista Made in China (i capi g-star costano molto).
Quindi ora che provano a lanciare prodotti con i propri marchi e non a lavorare per altri non bisogna dire che hanno poca personalita , si fanno due errori , sottovalutarli per quello che potrebbero portare come innovazioni e scadere sempre, scusami questa brutta espressione ,  in un luogo comune .
Invece apriamo gli occhi e umilmente incominciamo a prendere qualcosa anche da loro , con le dovute riserve si intende .
Loggato
drummerman
Newbie
*

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2008, 12:30:08 »

Però la foto non si vede.... grifon
Loggato

Angelo
takethat
Newbie
*

« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2008, 23:30:20 »

ciao
è solo una questione di poca praticita da parte mia , questo è il mio primo blog .
speriamo di avercela fatta ora.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 23:45:22 da takethat » Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2008, 10:49:46 »

Ciao Takethat,

mi fa piacere il tuo intervento.

Un pò perché dici cose che condivido in pieno un pò perché porti all'attenzione aspetti "moda" e "orologi" che ho a volte sfiorato anche qui e che mi vedono come te, vicino a questo aspetto, faccio il designer di abbigliamento quindi capirai che ci intendiamo.

Hai perfettamente ragione sul fatto che la Cina ha enormi potenzialità e che marchi come G-star (che magari qui non tutti conoscono) evidenziano in bella vista sul labelling il loro Made in China.
Quello che non é condivisibile, nel nostro settore, é che a parità e semmai anche di maggior costo al pubblico la qualità Cinese é degradata e degraderà sempre di più. Io che mi occupo di product development ti assicuro che il business lo fanno tutto due attori: da un lato il proprietario della fabbrica Cinese, dall'altro l'azienda che produce in Cina e vende nel resto del mondo, tutti gli altri ci rimettono. perché i prezzi "bassi" sono per l'azienda che poi ricarica il prodotto come fosse Made in Italy o magari Made nel bacino mediterraneo: per capirci alla confezione pura un capo G-Star costa 15€ e lo vendono a 200€.

Tutto quello che viene fatto li, e parlo del settore dell'abbigliamento, é fatto secondo schemi fissi: puoi usare solo certi tessuti, certe tecniche (hai notato come G-star usi da almeno 8 stagioni sempre gli stessi materiali?) certe lavorazioni: mandi un'etichetta fatta ad arte e ti rimandano "quello che vogliono loro": ti va bene? No. Beh, allora fattevele voi, ti rispondono.
Ma tu sai che farla qui costerebbe 50 centesimi, li 0,05 centesimi. Ovvio che l'ufficio acquisti sceglie quello che vogliono i Cinesi. Anche se fa schifo. Lo stilista si arrabbia? Beh, cavoli suoi.

Insomma, nel settore dell'abbigliamento sono totalmente contro il Made in China, perché é palese che la loro politica mira a distruggere le basi produttive Italiane (lo hanno già fatto) ma non solo.

Per quanto riguarda Sea-Gull, tornando a "noi" io non ho mai toccato con mano il loro prodotto, tuttavia in un'interessante numero di una rivista Giapponese di avanguardia, ho visto dei prodotti stupendi, una serie di movimenti di manifattura davvero belli e quindi non so dire se l'assunto "cinesi copiano=mancanza di personalità" nel campo degli orologi sia valido come nell'abbigliamento.

Di certo so una cosa: non confonderei, come ho letto, Cinesi con Giapponesi, questi ultimi in quanto a ricerca, creatività e cultura sono un'altro mondo.

Pensiamo a Lexus, che sta insegnando ai tedeschi cosa vuol dire auto di lusso, pensiamo a Seiko che ha prodotti che sfidano la tecnica e il design Svizzero e a volte lo superano (vedi lo Spring Drive) pensiamo all'abbigliamento con marchi come Comme des Garcon, Yamamoto, a tutti i marchi Jeans, che negli anni 80 hanno comprato per "una pipa di tabacco" i vecchi telai Americani ed oggi fanno un prodotto Jeans che fa scuola nel mondo.

I Giapponesi "creano", i Cinesi, nel migliore dei casi "producono". Per ora certo, poi si vedrà.

Un piccolo finale appunto: nel nostro settore, persone che capiscano gli orologi ce ne sono ben poche. Sai meglio di me che imperano tre o quattro marchi e solo per lo status, non certo per la cultura.
Qualche anno fa molti tuoi colleghi guardavano il mio Speedmaster chiedendomi se fosse un Sector, adesso ne hanno tre  a testa! Credi sappiano cosa hanno al polso? Naaahhhh, é solo una moda in attesa del prossimo brand da sfoggiare!

Un saluto

« Ultima modifica: 31 Gennaio 2008, 11:07:48 da Schirra » Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
Schirra
Full Member

« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2008, 08:52:14 »

Recensione della rivista Giapponese di orologi di alta gamma WATCH BEAT

Loggato

takethat
Newbie
*

« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2008, 20:10:11 »

ciao
intanto schirra ti voglio chiedere una cosa , per inserire foto non devo superare i 155 kb , giusto.
perchè vorrei postare il mio sea gull (quello di poco conto) per sentire dei pareri

cmq , sono contento di queste risposte , e sono molto in sintonia con (schirra) per il settore del commercio . Troppo vero per la g-star oltre che gli stessi tessuti anche i modelli differenziano veramente di un niente. vabbe .. andiamo avanti

ribadisco la mia totale ignoranza in fatto di Movimenti degli orologi , sono completamente ignorante , la curiosita mi è venuta dopo aver visto un modello skeleton , cosi senza nulla di particolare , perchè mi è piaciuto il fatto che si vede tutto in trasparenza . E da quello sono passato a ordinarmi Lorologiaio riparatore , che mi è stato consigliato , e so che è un manuale .

spero di ricevere consigli per saperne di piu in fatto di Movimenti , perchè insomma da qualcosa si deve pur partire.

Ho notato una cosa , in italiano non si trovano forum che parlano di seagull , tutti quelli che ho trovato sono in inglese , e mi riallaccio proprio a cio che si è scritto su , cioè considerare i cinesi solo come fabbricanti , che è una cosa che facciamo solo noi (italiani) mentre in europa o nel mondo , ma in special modo gli inglesi li considerano , e appunto per questo si sprecano i forum in lingua inglese di questo orologio .

spero che anche altri si uniscano a questo forum , guardatevi questo modello 2008
http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=111571

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2008, 10:13:18 »

ciao
intanto schirra ti voglio chiedere una cosa , per inserire foto non devo superare i 155 kb , giusto.

Presumo di si, anche se t conviene usare un link esterno di quelli forniti da tinypic.com ad esempio: carichi li la foto e poi copi quel link e la foto viene inserita nel post... é molto più semplice a mio avviso

ribadisco la mia totale ignoranza in fatto di Movimenti degli orologi , sono completamente ignorante , la curiosita mi è venuta dopo aver visto un modello skeleton , cosi senza nulla di particolare , perchè mi è piaciuto il fatto che si vede tutto in trasparenza . E da quello sono passato a ordinarmi Lorologiaio riparatore , che mi è stato consigliato , e so che è un manuale .

Questo ti fa onore, partire dalla base é un bell'impegno, io non ne ho mai davvero avuto tempo, ma forse anche sono un pò pigro...

spero di ricevere consigli per saperne di piu in fatto di Movimenti , perchè insomma da qualcosa si deve pur partire.

Qui ci sono i migliori.

Ho notato una cosa , in italiano non si trovano forum che parlano di seagull , tutti quelli che ho trovato sono in inglese , e mi riallaccio proprio a cio che si è scritto su , cioè considerare i cinesi solo come fabbricanti , che è una cosa che facciamo solo noi (italiani) mentre in europa o nel mondo , ma in special modo gli inglesi li considerano , e appunto per questo si sprecano i forum in lingua inglese di questo orologio .

Secondo me tocchi un nervo scoperto.

Sai, purtroppo gli Italiani certe volte hanno un cervellino piiiiiiiiiiiiicccolo, ma piiiiiiiiiiiiccolo e quindi é già tanto che si parli (pochissimo) in Italia di marchi Giapponesi come Seiko e Citizen che finalmente sono visti come case orologiere con una tradizione e una storia, ma sai che dura...? un'anno fa mi bannarono da un forum solo per aver detto umilmente che certi movimenti Grand Seiko e Spring Drive erano migliori di certi movimenti Rolex! E se ti racconto che storia ci costruirono dietro per bannarmi, ti butteresti a terra dal ridere!

La vedo dura per i Sea Gull aver un successo almeno per quanto riguarda il mercato Italiano, ma, ripeto, nonostante non abbia grandi simpatie per la Cina (come stato) per gli aspetti legati ai prodotti di bassissimo costo venduti nel mondo, la mancanza del rispetto dei diritti umani e quant'altro... beh, in ambito orologiero c'è tanto bisogno di novità: mi auguro loro siano in grado di sviluppare nuove idee.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2008, 10:14:48 da Schirra » Loggato

takethat
Newbie
*

« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2008, 20:06:42 »

ciao
grazie del consiglio , ecco le foto del mio " seagull orologio di poco conto" , datemene un parere , il prezzo 90 euro

http://i32.tinypic.com/24vi8ba.jpg
http://i26.tinypic.com/1ihh8k.jpg

sarebbe molto piu bello andare li per dire di questi cinesi , visto poi che sono 1.273.120.000 abitanti , immagino le differenze interne che ci sono , purtroppo le notizie che girano intorno a noi sono sempre distorte e oramai io personalmente preferisco guardare con i miei occhi o parlare con persone che sono state a contatto con queste realta , non parlo solo della cina e neanche in sua difesa .

vabbe , ora cmq inizio a informarmi su tutti gli orologi di classe piu venduti , e chissa invece di comprarmi un auto un giorno comprero un pat(a)k
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2008, 20:22:17 »

sarebbe molto piu bello andare li per dire di questi cinesi , visto poi che sono 1.273.120.000 abitanti , immagino le differenze interne che ci sono , purtroppo le notizie che girano intorno a noi sono sempre distorte e oramai io personalmente preferisco guardare con i miei occhi o parlare con persone che sono state a contatto con queste realta , non parlo solo della cina e neanche in sua difesa .

Ti assicuro che molti product manager mi hanno descritto situazioni che tu neppure ti immagini.
Certo non é tutta la Cina così, ma é l'unico paese al mondo dove i familiari devono pagare la pallottola che verrà sparata nella nuca del parente, se commette un reato... e te ne dico solo una delle tante!

Comunque l'orologio é molto valido, dove lo hai preso?

Loggato

takethat
Newbie
*

« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2008, 21:26:28 »

certo , hai ragione e io mi reputo sempre fortunato ad essere nato in italia

proprio per questo bisogna dare fiducia al buono che fanno , e possiamo farlo solo capendo cosa fanno di buono , e magari non incentivando le imitazioni o i finti prodotti alti (g-st adi nik e altre)

è interessante come parlano di orologi siamo finiti a parlare di problemi sociali , per quanto riguarda il seagull l'ho preso su ebay , tra laltro navigando per forum stranieri ho letto che questo li vende anche falsi , non voglio iniziare una leggenda o diceria , anche pèrchè a me sembra di ottima fattura , sempre per il prezzo che l'ho pagato si intende , e cmq rimane un mio parere , che sono sempre ignorante in materia , non sono cambiato molto da qualche giorno fa . :cry:

io vorrei comprare quello che ho messo sopra , il link , non lo trovo , dagli una occhiata

molto bello quello che hai postato tu (Schirra ) .
Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2008, 00:01:01 »

sembra che anche lo swatch group stia costruendo componenti dei suoi movimenti in cina.
purtroppo i suoi marchi non si chiamano "seagull" ma omega,breguet,blancpain,ecc.....
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2008, 08:07:25 »

sembra che anche lo swatch group stia costruendo componenti dei suoi movimenti in cina.
purtroppo i suoi marchi non si chiamano "seagull" ma omega,breguet,blancpain,ecc.....

Questo é un'altro problema, ancora più grave, che segue la road map delle case di moda: costruisco li a 10 e vendo qui a 300.

Sarebbe davvero triste se la notizia fosse vera e confermata.
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2912
Ultimo: oigres
Statistiche
Posts Totali: 38161