Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 19:44:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: EREDITA  (Letto 319 volte)
adry
Newbie
*

« il: 24 Gennaio 2008, 11:37:43 »

Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum, mi sono isritto perchè ho da qualche settimana ereditato un splendido orologio da tasca meccanico e non ho nessuna idea del suo valore, se ne ha!
Sulla cassa ho trovato scritto REMONTOIR ANCRE thun 1899, mentre sul quadrante bianco con numeri arabi neri e indicatore dei secondi in basso al centro, in alto centrato sotto il numero 12 vi è scritto ORIENTAL; qualcuno puo darmi una mano?
Vorrei anche sapere se per caricarlo è sufficiente ruotare la rotella in un senso ho bisogna alternare avanti/indietro?
Tengo moltissimo a questo oggetto e se avete qualsisasi consiglio che mi aiuti a conservarlo al meglio ve ne saro grato.

Grazie a tutti
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008, 14:40:29 »

Per caricarlo è sufficiente girare delicatamente la rotellina avanti e indietro fino al blocco, senza forzare. Essendo un vecchio orologio, probabilmente rimasto inattivo per molto tempo, pare opportuno un controllo ed una revisione, al fine quanto meno di rinnovargli la lubrificazione che si sarà seccata. Un qualunque bravo orologiaio te lo potrà fare con una spesa modesta. E' comunque sempre buona norma  chiedere prima un preventivo.
Non hai detto in quale metallo è realizzato l'orologio: se in oro il valore logicamente aumenta.
Essendo comunque un "solo tempo" senza complicazioni e non essendo stato realizzato da un marchio di gran notorietà, il suo valore venale dovrebbe essere modesto. Dal punto di vista affettivo, logicamente, non ha prezzo.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2370
Ultimo: carbrag
Statistiche
Posts Totali: 34729
Topics Totali: 2691
Online Oggi: 79
Online Complessivamente: 562