Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2008, 00:21:05 » |
|
Complimenti veri  Grazie Stefano, detto da te è un onore 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ermejo
|
 |
« Risposta #31 il: 25 Gennaio 2008, 00:21:20 » |
|
scusate l'intromissione,ma le y delle scritte postate mi sembrano una diversa dasll'altra......
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #32 il: 25 Gennaio 2008, 00:39:38 » |
|
scusate l'intromissione,ma le y delle scritte postate mi sembrano una diversa dasll'altra......
Se ti riferisci alle ultime due foto, sono identiche. La seconda è l'ingrandimento della precedente 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ermejo
|
 |
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2008, 00:43:21 » |
|
no cortez,mi riferisco a tutte le scritte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2008, 00:48:54 » |
|
no cortez,mi riferisco a tutte le scritte.
Sono identiche, possono sembrare diverse secondo il fondo sul quale è posata la scritta o per quanto tempo è stato usato un determinato clichè di stampa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ermejo
|
 |
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2008, 01:04:20 » |
|
non sono convinto che un marchio come tiffany apponesse la sua firma con scritte cosi' sghembe e caratteri cosi' disordinati.l'unico segno che accomuna le suddette e' quell'asimmetria ad ore 7 sulla O di Co,mi sembra un po' pochino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #36 il: 25 Gennaio 2008, 01:39:20 » |
|
quell'asimmetria ad ore 7 sulla O di Co,
Ottima osservazione ... è così, ma ce ne sono altre 6 e sono tutte ricorrenti in tutti gli orologi postati su seriali e modelli differenti, prodotti in un arco temporale di vent'anni p.s.ho fatto un'analisi e ho portato dei dati a beneficio di tutti ... tu vuoi contribuire o devo solo convincerti?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
henry
Newbie
|
 |
« Risposta #37 il: 25 Gennaio 2008, 06:55:49 » |
|
allorchè mi fu consegnata la perizia del 13, interpellai il perito per sapere in base a quali considerazioni riteneva buona e coeva la scritta Tiffany. Se non ricordo male le considerazioni che fece riguardavano lo studio della "vernice" e della grafica della scritta che ricondusse al periodo di produzione dell'orologio. tenete conto che non mi sembra pensabile che nel '67 si pensasse a fasificare la scritta Tiffany... erano altri tempi. di recente su e bay ne ho visto in vendita uno uguale (non so se è questo) se trovo le foto le posto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rolexmax
Moderator
|
 |
« Risposta #38 il: 25 Gennaio 2008, 10:23:16 » |
|
ecco una prima foto del mio 1018 del 1964. Appena ho un attimo di calma faccio il servizio fotografico promesso! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Ieri è passato, domani è mistero, oggi è un giorno speciale!
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #39 il: 25 Gennaio 2008, 10:45:17 » |
|
Ottima testimonianza Max, quindi possiamo dire che iniziamo ad avere corrispondenze certe per quella grafica e quel periodo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #40 il: 25 Gennaio 2008, 10:46:08 » |
|
le considerazioni che fece riguardavano lo studio della "vernice" e della grafica della scritta che ricondusse al periodo di produzione dell'orologio.
Sono d'accordo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rolexgmt
Newbie
|
 |
« Risposta #41 il: 25 Gennaio 2008, 10:54:30 » |
|
Pubblicato sul libro dei SUBMARINER
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rolexmax
Moderator
|
 |
« Risposta #42 il: 25 Gennaio 2008, 10:59:01 » |
|
imho! ...questo a me propio NON consvince, anzi...avrei dei serissimi dubbi su quella grafica! Parola a chi ne sa + di me!
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Ieri è passato, domani è mistero, oggi è un giorno speciale!
|
|
|
Cortez.Ramon
Jr. Member

|
 |
« Risposta #43 il: 25 Gennaio 2008, 12:58:29 » |
|
imho! ...questo a me propio NON consvince, anzi...avrei dei serissimi dubbi su quella grafica! Parola a chi ne sa + di me! Quoto Max ... quella grafica è di pura fantasia, anche se accreditata dalla pubblicazione. Purtroppo ci sono casi analoghi in altri libri ...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gosilver
Newbie
nipote dello Zio
|
 |
« Risposta #44 il: 25 Gennaio 2008, 13:13:52 » |
|
insomma....più fa schifo la grafica più è facile che sia buona.....o no?  Bravo Lucy.....topic originale ed interessante!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|