darko
Jr. Member

|
 |
« Risposta #60 il: 26 Marzo 2008, 12:48:52 » |
|
sara' anche una manovra commerciale...... io l'ho acquistato da un reseller a prezzo di listino leggermente scontato e ne sono pienamente soddisfatto.... Lo preferisco di gran lunga a un moon watch normale.... (naturalmente a mio parere) per vari motivi... Prima di tutto adoro gli stemmi sul quadrante.... poi..... diciamo che non è una cosa di massa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pilotiwc73
Sr. Member

|
 |
« Risposta #61 il: 26 Marzo 2008, 16:41:00 » |
|
concordo con darko... sicuramente questo speed sara' una manovra commerciale!...... ma mi piace troppo  e non lo acquisto certo pensando di fare un affare x il futuro! anzi lo prendo xk mi piace, lo indossero' lo usero' e di sicuro...non lo vendo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Schirra
|
 |
« Risposta #62 il: 26 Marzo 2008, 17:05:51 » |
|
e non lo acquisto certo pensando di fare un affare x il futuro! anzi lo prendo xk mi piace, lo indossero' lo usero' e di sicuro...non lo vendo!  Per fortuna! Perché di sicuro con questi pezzi un pò "scontati" (che non vuol dire brutti) credo che "affari", in futuro sia dura farli... forse tra 30 anni, come per il Soyuz, chissà... Oh, sia chiaro nessun personale astio verso il 50Th anniversary, che non mi piace l'ho già detto, solo che filosoficamente non credo in un pezzo commemorativo anche perché conoscendo Omega farà quello del 51°, del 52°, del 53°, del 54°, del 55°... del...del.. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz  LOL
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Marzo 2008, 17:07:06 da Schirra »
|
Loggato
|
|
|
|
darko
Jr. Member

|
 |
« Risposta #63 il: 26 Marzo 2008, 17:06:37 » |
|
Il classico. Ho seguito i consigli di più parti(tra i quali schirra) che indicavano nel 50th solo una manovra commerciale. Ma il 50th non è esaurito? [/quote]
beh spero che tu abbia preso il moon normale perche' ti piaceva piu' dell'altro....e non perche il 50th è "una manovra commerciale".....
anche perche' il 50th molto probabilmente manterra' il suo valore e forse crescera' anche negli anni....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
darko
Jr. Member

|
 |
« Risposta #64 il: 26 Marzo 2008, 17:13:54 » |
|
. Oh, sia chiaro nessun personale astio verso il 50Th anniversary, che non mi piace l'ho già detto, solo che filosoficamente non credo in un pezzo commemorativo anche perché conoscendo Omega farà quello del 51°, del 52°, del 53°, del 54°, del 55°... del...del.. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz  LOL [/quote] a proposito di limited edition... se non sbaglio il prossimo anno ricorre il 40esimo anniversario del moon landing..... speriamo che omega faccia finalmente qualcosa di "degno"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andrewgo100
Newbie
|
 |
« Risposta #65 il: 26 Marzo 2008, 21:58:47 » |
|
Il classico. Ho seguito i consigli di più parti(tra i quali schirra) che indicavano nel 50th solo una manovra commerciale. Ma il 50th non è esaurito?
beh spero che tu abbia preso il moon normale perche' ti piaceva piu' dell'altro....e non perche il 50th è "una manovra commerciale"..... anche perche' il 50th molto probabilmente manterra' il suo valore e forse crescera' anche negli anni.... [/quote] L'ho preso perchè come altri non condividevo la scelta di commemorare un evento simile per omega semplicemente mettendo un cavalluccio sul quadrante ed aumentando di 800 euro il listino. Sicuramente se volevano commemorare l'evento potevano creare qualche cosa di nuovo. In questo senzo penso che il classico si commemori da solo e la sua storia basti. Sul mantenimento del valore personalmente ho dei dubbi, comunque spero per te che sia così. Se ti piaceva e pensi di aver fatto un buon affare hai fatto bene a comprarlo. Chiaramente deve piacere e dare emozioni a chi lo indossa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pilotiwc73
Sr. Member

|
 |
« Risposta #66 il: 26 Marzo 2008, 23:55:35 » |
|
io ribadisco.... prendo il 50th perche' mi piace e basta! rispetto pienamente qualsiasi opinione ...come e' giusto fare in un forum! o no?  ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
darko
Jr. Member

|
 |
« Risposta #67 il: 27 Marzo 2008, 14:41:36 » |
|
In questo senzo penso che il classico si commemori da solo e la sua storia basti.
[/quote]
Beh, a parere mio, un orologio nuovo che si rifa' ad un modello di 40 anni fa fa fatica a commemorarsi da solo..
Se volevi un orologio con la storia ti prendevi un vintage pre-moon
infatti gli unici omega speedmaster non vintage che ho sono edizioni speciali...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pagnotta75
Newbie
|
 |
« Risposta #68 il: 11 Aprile 2008, 18:01:31 » |
|
...ragazzi era un pò che non scrivevo...ciao a tutti...
...proprio oggi mi sono inguaiato...ho preso il 50th anniversario da un rivenditore della mia zona, era un pò che lo aveva parcheggiato in vetrina...l'ho pagato davvero bene...fisicamente l'ho lasciato li perchè devo ancora finirlo di pagare...tanto mi sono prefissato di indossarlo il giorno del mio matrimonio... Appena lo indosso posto foto.
Cià
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pilotiwc73
Sr. Member

|
 |
« Risposta #69 il: 11 Aprile 2008, 18:53:00 » |
|
complimenti!!!! e beato te ....visto che io lo sto' ancora aspettando  sono indiscreto lo so!!! ma quanto bene l'hai pagato??? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pagnotta75
Newbie
|
 |
« Risposta #70 il: 13 Aprile 2008, 09:18:25 » |
|
...il concessionario è una persona davvero seria...con lui ho instaurato un ottimo rapporto e per anni oltre a prendere dei pezzi per me gli ho portato anche svariati clienti che hanno speso belle cifre (vacheron, cartier, breitling...), e posso dirti che mi ha ben favorito su prezzo e modalità di pagamento (oltre il 25% di sconto).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pilotiwc73
Sr. Member

|
 |
« Risposta #71 il: 13 Aprile 2008, 09:32:46 » |
|
bene complimenti  pure il mio negoziante e' arrivato a farmi il 25%......il fatto e' che non e' ancora arrivato  ma la settimana prox dovrebbe essere quella buona  ciao buona domenica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
andrewgo100
Newbie
|
 |
« Risposta #72 il: 15 Aprile 2008, 22:01:15 » |
|
Scusate se mi intrometto. Innanzi tutto, e comunque, complimenti per l'acquisto. Il miglior acquisto in assoluto è quello che rende felice chi lo fa; e su questo non ci piove. Però vedo dalle vostre parole confermati i miei dubbi circa la tenuta commerciale di questa serie speciale. A febbraio, tra gli altri, mi sono informato un po in giro circa questo orologio, e oltre ad essere introvabile, era assolutamente non scontato da chiunque. Ora già ad aprile viene venduto nuovo con uno sconto di oltre 25%, che viene riservato a pezzi di normale produzione e non di serie limitata. Mi sbaglierò ma credo che questa corsa alla serie limitata di Omega stia iniziando un po a stufare i propri clienti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pilotiwc73
Sr. Member

|
 |
« Risposta #73 il: 15 Aprile 2008, 22:39:41 » |
|
be' non so cosa dirti.....personalmente non ho mai acquistato un orologio pensando alla propria tenuta commerciale! l'ho sempre acquistato perche' mi attirava....perche' mi trasmetteva qualcosa! pero' noto con piacere che questo topic attira molte persone...ed e' una cosa bella! a questo punto penso che il 50th sia come una SAAB 900 old style ...o si ama o si odia! io...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Schirra
|
 |
« Risposta #74 il: 15 Aprile 2008, 22:44:40 » |
|
Mi sbaglierò ma credo che questa corsa alla serie limitata di Omega stia iniziando un po a stufare i propri clienti.
Questo non credo si possa dire che sia una novità, e personalmente sono anche d'accordo con te. Ciò non toglie che la cosa più sbagliata e stupida che un collezionista possa fare é quella di pensare di comprare un'orologio per la sua tenuta commerciale... Quindi non posso che quotare felicemente pilotiwc che ha deciso di prenderlo fregandosene del valore e pensando solo che a lui piace e se lo vuole godere. Cedo sia il modo migliore per vivere questa passione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|