Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
01 Dicembre 2008, 20:46:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Speedmaster 50th  (Letto 2467 volte)
sinclair
Newbie
*

« Risposta #45 il: 11 Marzo 2008, 11:05:17 »

Ciao Emanuele1983, grazie per i complimenti e...ascolta il consiglio di Schirra!!!
Io sono felicissimo dell'acquisto fatto e penso che siano soldi spesi bene, anzi benissimo.
Pensa che da quando l'ho al polso leggo l'ora molto spesso...anzi troppo!!!

E' nuovo, è vero e ti dico che appena potrò disporre della cifra necessaria, sicuramente ne prenderò anche uno vintage perchè è inutile negarlo, il fascino di un modello storico si fa sentire.
Prenderlo nuovo è stato principalmente dovuto al fatto che mi sono accadute cose importanti nel corso del 2007 e volevo testimoniarle con l'acquisto di un oggetto, altrimenti penso che sarei passato subito a valutare un modello vintage.

Assolutamente lascia perdere il reduced,piuttosto aggiungi 200 euro ( hai fatto 30, puoi arrivare a 31...) e gustati il vero moon watch.

Ciao Sinclair :)
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #46 il: 11 Marzo 2008, 11:18:59 »

Prenderlo nuovo è stato principalmente dovuto al fatto che mi sono accadute cose importanti nel corso del 2007 e volevo testimoniarle con l'acquisto di un oggetto

Gusto, ma personalmente mi viene da dire: che l'oggetto sia nuovo o "vecchio"... che differenza fa?
 ;)

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
sinclair
Newbie
*

« Risposta #47 il: 11 Marzo 2008, 19:20:24 »

Citazione
che l'oggetto sia nuovo o "vecchio"... che differenza fa?

Lo sapevo che avrei generato perplessità  ma vi spiego subito:
Una parte di questo splendido Moon Watch mi è stata regalata e, la persona che lo ha fatto non avrebbe certo capito ed approvato un modello "usato" e anche io nel mio piccolo ho pensato che andasse bene così, proprio perchè questo acquisto ogni volta che viene guardato evoca alcuni momenti particolari.
Ma non avere dubbi Schirra che appena si potrà...farò il bis e non con uno nuovo  ;)
Loggato
mickei7
Newbie
*

« Risposta #48 il: 11 Marzo 2008, 19:29:59 »

Allora eccomi di ritorno.
Il prezzo di listino confermo 2470 ma con lo sconto siamo scesi a 1900 e probabilmente qualcosa di meno.
Credo proprio che sarà mio o domani sera o al massimo sabato.
Non l'ho preso oggi perchè la persona che doveva venire con me all'ultimo non ha potuto esserci e allora abbiamo rimandato,io non ho resistito e sono ugualmente andato a vederlo.

Ancora grazie per gli aiuti

ciao a tutti e complimenti per la passione che mettete nel blog.
su sorelleronco.it trovi il classico a 1800 euro c.ca io non vedo l'ora di acquistarlo è un sogno nel cassetto che ho da un pò....

mik
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 19:31:40 da mickei7 » Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #49 il: 11 Marzo 2008, 20:04:54 »

ciao mick! lo speedmaster e' un orologio fantastico  :wub: penso che in una qualsiasi collezione nn dovrebbe mai mancare!  hai un bel sogno okkey e spero si avveri x te al piu' presto!!
ciao
Loggato
mickei7
Newbie
*

« Risposta #50 il: 12 Marzo 2008, 18:45:42 »

grazie mille!!!!  :wub:
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #51 il: 24 Marzo 2008, 21:52:01 »

L'ho preso!
Da sabato sono un felicissimo possessore di un Omega Speedmaster Moon.
Ne sono molto felice e spero mi ripagherà come credo.
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #52 il: 24 Marzo 2008, 23:11:33 »

L'ho preso!

Congratulazioni, ne sarai pienamente soddisfatto.
Loggato

pilotiwc73
Full Member

« Risposta #53 il: 25 Marzo 2008, 13:53:34 »

caro andrewgo100....congratulazioni per il nuovo pargoletto!!! un bel regalo di pasqua :woot:
ottima scelta e ancora tanti complimenti!!!
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #54 il: 25 Marzo 2008, 14:36:38 »

caro andrewgo100....congratulazioni per il nuovo pargoletto!!! un bel regalo di pasqua :woot:
ottima scelta e ancora tanti complimenti!!!
L'ho preso!

Congratulazioni, ne sarai pienamente soddisfatto.

Grazie a tutti!
Avrei un piccolo dubbio; come si fa a sincronizzare i secondi con un segnale orario visto che tirando fuori la corona la lancetta dei secondi non si ferma?
Grazie
Loggato
Schirra
Moderator
*

« Risposta #55 il: 25 Marzo 2008, 15:01:27 »

come si fa a sincronizzare i secondi con un segnale orario visto che tirando fuori la corona la lancetta dei secondi non si ferma?
Grazie

La funzione che tu chiedi sarebbe chiamata "hack" in gergo tecnico, mi correggano gli esperti "militari" se sbaglio.
Molti orologi militari sia meccanici che al quarzo ne sono dotati proprio per l'importanza della sincronizzazione tra orologi diversi o con un segnale orario... questo per ovvi motivi.

Lo Speedmaster non ha questa funzione, non ho idea di come si possa sincronizzare al secondo il movimento dello Speedmaster, spero che qualcuno ti sappia fornire questa informazione...
Loggato

ermejo
Sr. Member

« Risposta #56 il: 25 Marzo 2008, 15:15:29 »

prova con la corona estratta a girarla lentamente indietro.su qualche orologio funziona.
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #57 il: 25 Marzo 2008, 16:39:53 »

come si fa a sincronizzare i secondi con un segnale orario visto che tirando fuori la corona la lancetta dei secondi non si ferma?
Grazie

La funzione che tu chiedi sarebbe chiamata "hack" in gergo tecnico, mi correggano gli esperti "militari" se sbaglio.
Molti orologi militari sia meccanici che al quarzo ne sono dotati proprio per l'importanza della sincronizzazione tra orologi diversi o con un segnale orario... questo per ovvi motivi.

Lo Speedmaster non ha questa funzione, non ho idea di come si possa sincronizzare al secondo il movimento dello Speedmaster, spero che qualcuno ti sappia fornire questa informazione...

Molti orologi di questo "livello" hanno questa "funzione2: estraendo la corona la lancetta dei secondi si blocca.
Quindi estraendo e rimettendo in posizione nel momento giusto si può sincronizzare abbastanza bene l'orologio.
Loggato
pilotiwc73
Full Member

« Risposta #58 il: 25 Marzo 2008, 18:14:51 »

ma...scusa ...poi non ho ben capito....hai preso il 50th.... o il moon classico?
io il 50th lo sto' aspettando...questa dovrebbe essere la settimana buona spero! :woot:
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #59 il: 26 Marzo 2008, 10:09:32 »

ma...scusa ...poi non ho ben capito....hai preso il 50th.... o il moon classico?
io il 50th lo sto' aspettando...questa dovrebbe essere la settimana buona spero! :woot:

Il classico.
Ho seguito i consigli di più parti(tra i quali schirra) che indicavano nel 50th solo una manovra commerciale.
Ma il 50th non è esaurito?
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2863
Ultimo: tapiro71
Statistiche
Posts Totali: 38706
Topics Totali: 2992
Online Oggi: 77