Sabato mi è stato proposto da un rivenditore a BS uno Speedmaster Reduced a 1650 euro, che effettivamente presenta il vantaggio notevole per me della carica manuale, oltre al costo più ridotto. Bello, ma perde un po' se affiancato al fratello maggiore. Ha la stessa meccanica d? Qualcuno mi può dare un parere e delle informazioni in merito?
Perché prendere il reduced quando nei vari forum, ebay e mercatini allo stesso prezzo trovi il moonwatch manuale allo stesso prezzo o pochissimo superiore?
Mi pare che queste cose siano già state dette sull'altro topic che hai aperto!
Il reduced é un prodotto che con la storia dello Speedmaster non ha nulla a che vedere, non é un prodotto che funzioni male o che non sia valido, ne possiedo uno anche io, ma non c'entra nulla con lo Speedmaster e io l'ho preso come regalo per la mia ragazza, date anche le dimensioni.
Il movimento poi, nulla ha a che vedere con la filosofia dello Speedmaster che é appunto manuale.
In definitiva, ti interessa lo Speedmaster per la sua relazione con la NASA, per il suo pedigree professionale, per le sue caratteristiche estetiche e tecniche? Allora dovresti prendere uno Speedmaster professional
(e qui aprirei la questione se sia meglio 1.700 per un modello nuovo fatto in serie con componentistica non certo di alta qualità o lo stesso prezzo e forse anche meno per un vintage anni 80/90 che monti il calibro 861, davvero superiore ed inoltre il fascino del vintage é proprio un'altra cosa: io non avrei dubbi e mai comprerei uno Speedmaster nuovo).Se invece ti interessa Omega solo come casa in genere: hanno un catalogo vastissimo e troverai certamente quello che fa per te.
Ma non si può mettere sullo stesso piano di scelta uno Speedmaster Professionale con uno Speedmaster Reduced.