Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 15:09:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Speedmaster 50th  (Letto 2246 volte)
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2008, 14:37:09 »

VORREI DIRE PURE LA MIA...RIGUARDO ALLE SERIE SPECIALI....CHE A DIRE IL VERO NON SONO MAI STATE AMATE NEPPURE DA ME!.....MA NON PARLEREI POI COSI' MALE DI QUESTO SPEED(VA BE' SON DI PARTE) CIOE' ...50ANNI SON 50ANNI!!! ERA GIUSTO FESTEGGIARLI
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2008, 14:45:12 »

Io spesso vado in piscina e vorrei sapere se non ci sono problemi.Mi sembra di avere capito che è impermeabile fino a 50 mt quindi non dovrei correre nessun rischio giusto?
ciao a tutti

Non credo ci siano problemi, ma mi chiedo: un Timex Ironman da 25€ non sarebbe sufficiente per la piscina?

;)

Ad ogni modo se vai in acqua con un cronografo ricordati di non azionare i pulsanti o girare la corona mentre sei in acqua, di lavarlo sempre accuratamente con acqua tiepida e sapone neutro, di asciugare bene gli interstizi del bracciale dove il cloro potrebbe creare addensamenti cristallizzati e procurati un panno morbido per asciugarlo senza che restino pelucchi: meglio quelli in microfibra.

ps: non parlo male di tutte le serie speciali, infatti quelle commemorative del 69, quella Apollo-Soyuz e le commemorative anni 80/90 le apprezzo molto.... ma in particolare con questa del 50th anniversario: cioè proprio perché erano i 50 anni avrebbero dovuto fare qualcosa di speciale, cosa che nei fatti non é avvenuta! Anzi, potrebbero anche vergognarsi.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2008, 14:52:46 »

CIAO SCHIRRA! MESSA COSI' COME HAI FATTO TU! NON TI SI POU' DARE TORTO!!
SECONDO TE QUALE SAREBBE STATO UN BEL SPEED X FESTEGGIARE I 50 ANNI??
CIAO
Loggato
sinclair
Newbie
*

« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2008, 14:56:57 »

In effetti ne ho altri da usare in piscina, è solo che se ogni tanto dovessi dimenticarmi di fare il cambio mi scoccerebbe molto riporlo nell'armadietto e preferirei averlo al polso per ovvi motivi  ;)

Alle 16 vado a fare un giro e poi vediamo se combino qualcosa.
Ho letto nell'altro sito che mi avete detto di guardare che si vocifera di una probabile revisione del modello con presentazione a Basilea ad Aprile.
Aspetto, oppure me ne strafrego?

Sono pesante eh? anto

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2008, 15:04:01 »

NO NON SEI PESANTE.......INTANTO AUGURI PER OGGI BUONA SCELTA!!
UNA VOLTA CONOSCEVO UNO CHE ANDAVA SEMPRE A FARSI QUALCHE VASCA CON LO SPEED.....E NON E' MAI SUCCESSO NIENTE!!!  ECCO...MAGARI BISOGNERA' FARE ATTENZIONE CON REVISIONI PIU' FREQUENTI PER CONTROLLARE GLI O-RING DI FONDELLO E PULSANTI!
CIAO
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2008, 15:07:36 »

CIAO SCHIRRA! MESSA COSI' COME HAI FATTO TU! NON TI SI POU' DARE TORTO!!
SECONDO TE QUALE SAREBBE STATO UN BEL SPEED X FESTEGGIARE I 50 ANNI??
CIAO

Mah, sai, se penso allo Speedmaster 125 vi furono una serie di cambiamenti, come ad esempio un movimento automatico certificato cronometro, un nuovo case...

Credo che avrebbero dovuto cercare di lavorare sulla storicità del marchio, presentando in occasione di questo importante anniversario nuove soluzioni tecniche sui movimenti, ma con un rimando alla tradizione.
Magari introdurre una nuova serie "mark" inaugurando una nuova forma e finalmente un movimento che potesse ripercorrere i fatsi della serie lemania 1040 e 1045

Offrire un corredo particolare come un bracciale in velcron, un libro, che ne so qualcosa di davvero esclusivo, come magari un DVD con la storia delle missioni spaziali e con interviste sulla nascita dello Speedmaster, foto e tour virtuale del museo, ecc.
Ultimo punto, non sarei mai e poi mai intervenuto sul quadrante con quell'insieme di grafiche, cavallini, numeri, ecc! E' osceno, rompe l'equilibrio della perfezione.
Sarei intervenuto esclusivamente sul fondello, magari creando per l'occasione un nuovo concept di fondello in zaffiro.

Insomma dato che erano i 50 anni, forse, un pò più di attenzione avrebbe reso questo meraviglioso oggetto un pò più desiderabile.

Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2008, 15:12:07 »

Alle 16 vado a fare un giro e poi vediamo se combino qualcosa.
Ho letto nell'altro sito che mi avete detto di guardare che si vocifera di una probabile revisione del modello con presentazione a Basilea ad Aprile.

fusse che fusse la volta bbona...

Aspetto, oppure me ne strafrego?

Dipende da te: vuoi la classicità o vuoi la moda?

Lo Speedmaster Professional non cambierà mai nella sua essenza e questo é un bene.

Spero che la presentazione a Basilea inauguri una nuova linea come i Mark degli anni 70 ovvero una più profonda analisi del mercato sportivo e tecnico in cui Omega é sempre stata leader.
Se fosse l'ennesimo restyling del quadrante con la commemorazione, magari, dell'anniversario di matrimonio di qualche dirigente Omega, credo che non ti perderai nulla di eclatante.

Saranno semmai loro a perdere credibilità e stima.

Loggato

sinclair
Newbie
*

« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2008, 15:22:23 »

Intanto vi ringrazio per i vostri consigli e chissà che oggi non sia davvero la volta bbona!!!
Sono molto lento nelle scelte, anche se ho già preparato la carta di credito...

Certo è che vorrei potere vedere tutti e due i modelli ( cosa impossibile) ma adesso in ogni caso ho le idee più chiare sul classico con il vetro in esalite quindi diciamo che per ora lui vince al 75%.
Vediamo il rivenditore che prezzo mi propone perchè stamane mi hanno sparato 2800 euro :woot:
Dai 2470 di listino solitamente si spuntano cifre al ribasso mentre qui mi hanno annunciato che il moonwatch prenderà questo prezzo...

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2008, 15:34:13 »

SI CERTO...QUALCOSA IN PIU' POTEVANO FARE  ,HAI RAGIONE!
AVEVO PENSATO PURE IO AD UN BEL COFANETTO CON UN LIBRETTO SULLE MISSION..E UN BEL CINTURINO IN VELCRO!  O UN BEL FONDELLO TRASPARENTE CON UN MOVIMENTO SUPER RIFINITO ECC ECC
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #24 il: 25 Febbraio 2008, 15:45:20 »

SAI UN  PAIO D'ANNI FA IL BRAND MANAGER DELLA BOUTIQUE OMEGA DI MILANO...MI AVEVA OMAGGIATO DI UN FANTASTICO LIBRO DEDICATO TUTTO E "SOLAMENTE" AL MITICO SPEED! SPESSO LO SFOGLIO ED E' SEMPRE UN PIACERE!!! ECCO,UNA COSETTA COSI' POTEVANO METTERLA IN UN IPOTETICA CONFEZIONE.....SAREBBE STATO SUPER!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #25 il: 25 Febbraio 2008, 16:18:04 »

In effetti lo speed non ama molto i sports acquatici...  noo
Anzi direi proprio il contrario... ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #26 il: 25 Febbraio 2008, 17:55:51 »

Dai 2470 di listino solitamente si spuntano cifre al ribasso mentre qui mi hanno annunciato che il moonwatch prenderà questo prezzo...

Mah... io sui mercatini, fino a qualche settimana fa l'ho visto anche a 1.700€ nuovo box and papers.... ma credo che si trovi ancora su ebay a quei prezzi.
mai e poi mai pagherei 2.800€ uno Speedmaster e per giunta nuovo!
 ;)

Loggato

sinclair
Newbie
*

« Risposta #27 il: 25 Febbraio 2008, 18:18:02 »

Allora eccomi di ritorno.
Il prezzo di listino confermo 2470 ma con lo sconto siamo scesi a 1900 e probabilmente qualcosa di meno.
Credo proprio che sarà mio o domani sera o al massimo sabato.
Non l'ho preso oggi perchè la persona che doveva venire con me all'ultimo non ha potuto esserci e allora abbiamo rimandato,io non ho resistito e sono ugualmente andato a vederlo.

Ancora grazie per gli aiuti
Simone
 :)

Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #28 il: 25 Febbraio 2008, 19:06:50 »

Credo proprio che sarà mio o domani sera o al massimo sabato.

Congratulazioni allora!
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2008, 20:22:09 »

Congratulazioni anche da parte mia!!!!!
Sono più che sicuro che non te ne pentirai!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2364
Ultimo: Tony
Statistiche
Posts Totali: 34667
Topics Totali: 2686
Online Oggi: 82
Online Complessivamente: 562