Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
14 Ottobre 2008, 04:48:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Speedmaster 50th  (Letto 2321 volte)
andrewgo100
Newbie
*

« il: 17 Gennaio 2008, 23:51:20 »

Salve a tutti; qualcuno può darmi una dritta se sa di un concessionario ufficiale che lo vende?
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2008, 23:35:15 »

Nessuno conosce un rivenditore od un reseller che ce l'ha?
Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2008, 12:09:45 »

ciao...io questo bellissimo watch lo sto' aspettando da un po'.....penso che in italia sia quasi impossibile da trovare.....il negoziante che ho incaricato della ricerca  e' riuscito a trovarne uno (nuovo!)in  SPAGNA!!
dovrebbe arrivare a giorni........spero!
qualcuno sa dirmi ..in origine  quanti di questi 5957 speedy sono stati destinati al mercato italiano??
ciao a tutti
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2008, 14:52:52 »

Salve a tutti; qualcuno può darmi una dritta se sa di un concessionario ufficiale che lo vende?

Concessionario no, ebay si:

http://cgi.ebay.it/OMEGA-SPEEDMASTER-50-ANIVERSARIO-SERIE-LIMITADA_W0QQitemZ200202344510QQihZ010QQcategoryZ3941QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non ho idea se il prezzo sia corretto o meno, non mi interesso a queste serie commerciali/commemorative.

Ciao
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
Update: New G-Shock models add to the Space watch website!
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2008, 15:24:41 »

non e' male quel prezzo su ebay!
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2008, 15:29:27 »

non e' male quel prezzo su ebay!

Forse in Spagna non ha avuto molto successo per questo se ne trovano...
Ma é solo una supposizione.
Loggato

emiomega
Newbie
*

« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2008, 22:20:54 »

ciao. dalle mie parti (lucca)propio il conc omega che si trova in centro precisamente in via finlungo,li ha veramente tutti cioe' oltre alla versione da te post in vetrina (1 settimana fa circa)aveva anche la versione del moon co-axial e poi quella con quadrante marrone ecc...
Loggato
sinclair
Newbie
*

« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2008, 11:24:10 »

Buongiorno a tutti, io invece mi accodo a questo post perchè ho un dubbio atroce ed avrei bisogno di un consiglio che mi illumini...
Sarei indeciso tra il Moonwatch referenza 311.30.42.30.01.001 quello del 50th anniversario per l'appunto ,oppure per il classico con il vetro in esalite, referenza 3570.50.00 .

Quale mi consigliate?
rimango sull' "originale" oppure prendo quello commemorativo che non ha il vetro in esalite?

Un domani eventualmente quale dei due avrà un maggiore pregio considerando che quello commemorativo non rientra tra i primi 1957 modelli numerati?
un grazie a chi vorrà rispondermi.
PS:Io sono di Bologna, avete qualche negozio di fiducia da propormi dove si possano trovare a prezzi inferiori a quelli di listino?

Ciao Simone
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2008, 11:44:05 »

Buongiorno a tutti, io invece mi accodo a questo post perchè ho un dubbio atroce ed avrei bisogno di un consiglio che mi illumini...
Sarei indeciso tra il Moonwatch referenza 311.30.42.30.01.001 quello del 50th anniversario per l'appunto ,oppure per il classico con il vetro in esalite, referenza 3570.50.00 .

Quale mi consigliate?
rimango sull' "originale" oppure prendo quello commemorativo che non ha il vetro in esalite?

Un domani eventualmente quale dei due avrà un maggiore pregio considerando che quello commemorativo non rientra tra i primi 1957 modelli numerati?
PS:Io sono di Bologna, avete qualche negozio di fiducia da propormi dove si possano trovare a prezzi inferiori a quelli di listino?

Ciao Simone

Esprimo la mia umile idea.

Si sa bene che io sono refrattario alle edizioni speciali che (dopo le prime storiche degli anni 69/75 e poi 80/90, ovvero le uniche, a mio avviso, che bisognerebbe avere) sono solo operazioni commerciali e che servono a coprire la mancanza di vere novità da parte di Omega.
Tuttavia dovendo decidere per l'acquisto di uno Speedmaster nuovo, io sarei per la versione classica, non commemorativa.

Un orologio quindi neutro, pulito e che probabilmente non ti stancherà mai.

Dovendo poi andare in profondità, farei anche una ricerca attraverso l'usato, cercando quelle referenze di cui parlavo sopra, come le commemorative degli anni 80/90 che oltre ad essere alquanto discrete, hanno il pregio di costare meno di uno Speedmaster nuovo, di montare l'ottimo calibro 861, che personalmente ritengo superiore al 1861 e avere anche un valore storico assolutamente superiore alle infornate "modaiole" che ormai sono più frequenti che non le sfilate del pronto moda Milanese....

Ne ho viste alcune su eBay, le quali mi farebbero estrema gola se non fosse che ormai i miei budget sono praticamente sotto lo zero....
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 11:44:53 da Schirra » Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2008, 11:47:35 »

Quale mi consigliate?

Ciao Simone

Ciao Simone!
Benvenuto su TZI! The one...
Se mi permetti ti do 2 consigli:
1) io se fossi in te acquisterei il Moon "normale" dato che io non amo particolarmente la politica adottata dalla Omega, con tutte ste serie speciali che ci ha proprio stancati e stremati :cry: ;
2) darei un' occhiata al mercatino di O&P dove si possono spuntare dei buoni pezzi, sia sul nuovo che sull' usato!
Ma permettimi di metterti una pulce nell' orecchio... Un bel Moon anni 70/80? ;)

Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2008, 11:51:24 »

Quale mi consigliate?

Ciao Simone

Esprimo la mia umile idea.

Si sa bene che io sono refrattario alle edizioni speciali che (dopo le prime storiche degli anni 69/75 e poi 80/90, ovvero le uniche, a mio avviso, che bisognerebbe avere) sono solo operazioni commerciali e che servono a coprire la mancanza di vere novità da parte di Omega.
Tuttavia dovendo decidere per l'acquisto di uno Speedmaster nuovo, io sarei per la versione classica, non commemorativa.

Un orologio quindi neutro, pulito e che probabilmente non ti stancherà mai.

Dovendo poi andare in profondità, farei anche una ricerca attraverso l'usato, cercando quelle referenze di cui parlavo sopra, come le commemorative degli anni 80/90 che oltre ad essere alquanto discrete, hanno il pregio di costare meno di uno Speedmaster nuovo, di montare l'ottimo calibro 861, che personalmente ritengo superiore al 1861 e avere anche un valore storico assolutamente superiore alle infornate "modaiole" che ormai sono più frequenti che non le sfilate del pronto moda Milanese....

Ne ho viste alcune su eBay, le quali mi farebbero estrema gola se non fosse che ormai i miei budget sono praticamente sotto lo zero....
Caro Cristiano, come sempre siamo all' unisono!
E pensare che non avevo letto il tuo post perché giunto mentre stavo ancora scrivendo...
Cosa dire?
Hai fatto di me un tuo nuovo adepto!!! ;)
La penso esattamente come te!
Magari, come già sai, non mi fiderei tanto della baia, ma queste sono solo mie considerazioni personali!
De gustibus... ;)
In compenso c' è il mercatino di O&P che non è affatto male!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 11:52:08 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2008, 12:01:14 »

In compenso c' è il mercatino di O&P che non è affatto male!

Quoto, ma ho visto raramente le edizioni limitate anni 80/90 (apollo XI, ecc.) che a mio avviso sono estremamente sottovalutate dal collezionista ma sono veramente belle anche per l'incisione laterale eche ricorda i veri NASA...

Ciao.

Loggato

sinclair
Newbie
*

« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2008, 12:26:02 »

Ciao Sergio74 e grazie per il benvenuto 

"Meno" grazie invece per la pulce nell'orecchio riguardo i modelli anni 70/80...
Scherzi a parte, avevo voglia di un orologio nuovo perchè voglio ricordare alcuni avvenimenti importanti che mi sono accaduti di recente ( tra la fine del 2007 e inizio nuovo anno) quindi è anche per quello che avevo preso in considerazione il 50th anniversario proprio perchè cadeva nel 2007 e quindi ha una connotazione importante per me anche se il dubbio appunto è che non è il modello naturale del moonwatch.
Adesso poi, sono appena rientrato a casa e sono andato a prendere informazioni sul modello classico e mi hanno detto che il nuovo prezzo si aggira sui 2800 euro...
Io onestamente però per quella cifra ho trovato il 50th anniversario...

Che confusione!!!

Ciao e grazie ancora vedrò il da farsi.

Simone

Loggato
sinclair
Newbie
*

« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2008, 13:09:34 »

Scusate ringrazio anche schirra per la risposta, dalla fretta ho saltato un passaggio...
Oggi pomeriggio vado a vedere il moonwatch classic presso un oreficeria della mia zona e poi decido ma dopo quello che avete scritto, a meno di ribaltoni penso proprio che opterò per il modello classico e non quello commemorativo.
Aggiungo anche questa mia ultima domanda:
Io spesso vado in piscina e vorrei sapere se non ci sono problemi.Mi sembra di avere capito che è impermeabile fino a 50 mt quindi non dovrei correre nessun rischio giusto?
ciao a tutti

Loggato
pilotiwc73
Sr. Member

« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2008, 14:32:35 »

NOOO!!!! PER CARITA' NON POTARE LO SPEED IN PISCINA!!! QUELLO VA SULLA LUNA! MA NON VA MOLTO VOLENTIERI A FARE UN BAGNO!!!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2498
Ultimo: ilvince
Statistiche
Posts Totali: 36490
Topics Totali: 2840
Online Oggi: 35
Online Complessivamente: 562