Buongiorno a tutti, io invece mi accodo a questo post perchè ho un dubbio atroce ed avrei bisogno di un consiglio che mi illumini...
Sarei indeciso tra il Moonwatch referenza 311.30.42.30.01.001 quello del 50th anniversario per l'appunto ,oppure per il classico con il vetro in esalite, referenza 3570.50.00 .
Quale mi consigliate?
rimango sull' "originale" oppure prendo quello commemorativo che non ha il vetro in esalite?
Un domani eventualmente quale dei due avrà un maggiore pregio considerando che quello commemorativo non rientra tra i primi 1957 modelli numerati?
un grazie a chi vorrà rispondermi.
PS:Io sono di Bologna, avete qualche negozio di fiducia da propormi dove si possano trovare a prezzi inferiori a quelli di listino?
Ciao Simone
Esprimo la mia umile idea.
Si sa bene che io sono refrattario alle edizioni speciali che (dopo le prime storiche degli anni 69/75 e poi 80/90, ovvero le uniche, a mio avviso, che bisognerebbe avere) sono solo operazioni commerciali e che servono a coprire la mancanza di vere novità da parte di Omega.
Tuttavia dovendo decidere per l'acquisto di uno Speedmaster nuovo, io sarei per la versione classica, non commemorativa.
Un orologio quindi neutro, pulito e che probabilmente non ti stancherà mai.
Dovendo poi andare in profondità, farei anche una ricerca attraverso l'usato, cercando quelle referenze di cui parlavo sopra, come le commemorative degli anni 80/90 che oltre ad essere alquanto discrete, hanno il pregio di costare meno di uno Speedmaster nuovo, di montare
l'ottimo calibro 861, che personalmente ritengo superiore al 1861 e avere anche un valore storico
assolutamente superiore alle infornate "modaiole" che ormai sono più frequenti che non le sfilate del pronto moda Milanese....
Ne ho viste alcune su eBay, le quali mi farebbero estrema gola se non fosse che ormai i miei budget sono praticamente sotto lo zero....