Io ne ho visto uno su un sito inglese a 4500k...

Per quanto riguarda il valore collezionistico, di certo con il tempo le quotazioni saliranno, ma bisogna considerare due elementi:
1) Un Rolex con vetro zaffiro non può avere, almeno nel breve termine, le stesse oscillazioni di un Rolex vetro plastica, considera che già alcuni GMT quali 1675 cornino, o semplicemente Gilt, 6542 con inserto in acciaio (non consideriamo i bachelite), hanno raggiunto prezzi al di fuori della portata di molti, me compreso;
2) le quotazioni dei GMT in generale, RolexMax non me ne voglia, sono, di solito, al di sotto delle quotazioni di Sub&Sea, non so quale sia il motivo, fatto sta che io per primo ho più di un Sub, e più di un Sea ma ho un solo GMT, il 16700 appunto, acquistato dal concessionario della mia città nel 1997.
Credo comunque che tutto ciò dipenda esclusivamente dai gusti di ognuno di noi che, per fortuna, sono insindacabili!!!

Un ultima considerazione, se ti piace, a prescindere dal futuro valore collezionistico, e se lo trovi ad un buon prezzo acquistalo, comunque non credo che avrai mai a pentirtene!
Poi se vuoi puoi comprare pure l' inserto nero, ed il bracciale jubilé, come ho fatto io, e quando ti va, puoi sostituirli ed avere un orologio sempre diverso!
Spero di esserti stato utile!
A presto e... Buon acquisto!!!