Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
02 Dicembre 2008, 15:44:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuovo utente chiede consigli su orologi da polso  (Letto 1052 volte)
mercurylondon
Newbie
*

« il: 07 Gennaio 2008, 17:12:18 »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
ultimamente mi sto appassionando agli orologi, ma ovviamente non so assolutamente nulla. da un po' vi leggo e cerco di imparare qualcosa...che mondo complicato!
detto questo, sono mesi che voglio comprare un orologio di una certa importanza: non per ostentazione, moda o cose simili, ma vorrei avere un orologio durevole nel tempo per qualità e valore...insomma, essere sicuro che ne valga la pena.
cercavo qualcosa su una fascia di 2000 euro e su una di 4000. mi consigliate? :)
mi scuso da ora per eventuali gaffes!
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 17:14:16 da mercurylondon » Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2008, 11:05:22 »

io ti consiglio jlc reverso. oppure cerca di trovare un royal oak di secondo polso (4500 euro circa)
Loggato
Renato Z
Moderator
*

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2008, 12:24:58 »

Ciao, benvenuto nel forum.
Difficile dare indicazioni. Prima di tutto secondo me dovreti cercare di capire se desideri un orologio sportivo, un classico, di forma o rotondo e poi vedere quali modelli possono fare al caso tuo, avendo queste preferenze.
Prova a postare la tua richiesta nella sezione "Orologi contemporanei" e a girare all'interno di quella sezione, potrai vedere numerose recensioni, pareri e impressioni su molti pezzi.
Loggato

Coloro che s'innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che entra in nave senza timone o bussola che mai ha certezza dove va - Leonardo da Vinci
mercurylondon
Newbie
*

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2008, 21:39:27 »

grazie per i suggerimenti!
comunque mi piacerebbe uno classico, da usare anche la sera e in occasioni piuttosto importante.
il quadrante è indifferente: tondo mi piace, ma apprezzo molto anche quello quadrato!
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2008, 10:22:55 »

Ciao Mercurylondon, benvenuto in TZI!!!
Se cercavi un forum dove "IMPARARE" hai proprio fatto la scelta giusta!!!
Ed allora, per quanto riguarda il budget di 2000k non posso non consigliarti che un fantastico Omega Speedmaster Moonwatch a carica manuale!!! Il listino "dice" 2.470,00k circa,ma gironzolando qua e là lo si trova a meno!
Per quanto riguarda il budget di 4000k hai solo l' imbarazzo della scelta!!!
Lo Jager Le Coultre consigliato da fabri5.5 ad esempio, oppure un cronografo portoghese della IWC, poi ci sono gli immancabili Rolex, Date just, Explorer, Date, Submariner, vecchia referenza del Gmt...
Se posso darti un ulteriore consiglio, dai un occhiata ad i vari post di tutte le sezioni, sono sicuro che troverai di certo qualcosa di interessante!!!
A presto!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
gentleman179
Newbie
*

« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2008, 11:41:34 »

Su quella cifra per avere un orologio che mantenga il suo valore sicuramente punterei su Rolex

Ottimi anche come consigliato prima dagli altri,lo Speed (attenzione a prendere il carica manuale però!) ,ed anche il Royal Oak che ora va tanto di moda...anche se qualitativamente io in assoluto punterei sul un bel JLC

Saluti,
Luca
Loggato
mercurylondon
Newbie
*

« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2008, 17:43:14 »

grazie ancora!
in effetti il rolex mi ispira molto (ovviamente), ma ultimamente sento solo critiche sul suo valore, su chi lo porta etc etc. mi piace molto la linea cellini, soprattutto il danaos e il cellinium (entrambi in nero), ma anche in questo caso non conosco i prezzi!

girando tra gli altri topic, mi hanno colpito molto i jlc.
ultima cosa: ma il luminor panerai e il nuovo chopard (l.u.c. e qualche cosa... leo) costano moltissimo?
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2008, 18:55:46 »

ultima cosa: ma il luminor panerai e il nuovo chopard (l.u.c. e qualche cosa... ) costano moltissimo?

Ciao, esistono diverse versioni sia di Luminor che di Chopard L.U.C, comunque partendo dai prodotti di base ci vogliono circa 4/5 mila euro per il Luminor, mentre per la serie L.U.C si parte dai 6.500 euro in su.
Loggato
mercurylondon
Newbie
*

« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2008, 20:03:03 »

caspita  leo
Loggato
cicci
Newbie
*

« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2008, 22:17:13 »

grazie per i suggerimenti!
comunque mi piacerebbe uno classico, da usare anche la sera e in occasioni piuttosto importante.
il quadrante è indifferente: tondo mi piace, ma apprezzo molto anche quello quadrato!

Per il classico, nella prima fascia di prezzo vedi Nomos nei modelli Tangente, Orion, o Ludwig. Il Tangente si può avere anche con data, o riserva di carica oppure tutti e due insieme. IMHO uno dei migliori nel rapporto Qualità/Prezzo (sotto le 2000 euro). okkey

Saluti Cicci ;)
Loggato
Marco P
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2008, 19:54:49 »

Ciao, benvenuto,

non sono un guru dell'orologeria, ma due o tre orologi mi sento di consigliarteli...
Sulla fascia dei 2k non posso che quotare l'omega speed...
Su quella dei 4k io opterei o per un bellissimo portoghese crono automatic quadrante nero ...spettacolare!!!
O un royal oak ref.14790 ...bellissimo e mettibilissimo in tutte le occasioni!
Spero di esserti stato di aiuto.

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2865
Ultimo: sami_lo
Statistiche
Posts Totali: 38750
Topics Totali: 2993
Online Oggi: 83