Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Settembre 2008, 12:46:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Omega SM300 su ebay.... no comment  (Letto 796 volte)
jatucka
Moderator
*

« il: 03 Gennaio 2008, 02:00:55 »

nt.  :sick:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270199077217&ssPageName=ADME:B:WNA:US:1123

cheers  :cry:

Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Schirra
Full Member

« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2008, 11:44:07 »

Certo che ci vuole un coraggio....

Altro che homage, questo é proprio una truffa!
 downn

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2008, 21:53:15 »

Se me ne accorgo persino io che sono un principiante (il fondello è a dir poco immondo!), mi rendo conto che per voi appassionati maniaci (si si, sto parlando proprio di voi due: Jat & Schirra) deve essere a dir poco uno scempio... :cry:
Meno male che noi abbiamo voi!!!  :woot:   ;)
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
jatucka
Moderator
*

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2008, 00:36:11 »

quel che temo è che a furia di provarci e riprovarci....

vedrai in futuro che ne vedremo di più pericolosi,ne sono sicuro.

c'è troppo interesse,al momento,intorno ai Seamaster militari.

è diventato rarissimo,ed è molto ambito fra i collezionisti di Militari.

ne sto trattando uno,di un collezionista estero....
è in condizioni da concorso,uno dei più belli che ho mai visto...  :wub:

gli sto dietro da mesi,ma niente,non molla.... 
chiede una cifra.....  :cry:

cheers.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 00:37:08 da jatucka » Loggato

http://www.newoldtime.it/index.aspx  non è degli agili la corsa,nè dei forti la guerra,poichè il tempo e il caso raggiungono chiunque
Schirra
Full Member

« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2008, 08:18:37 »

Veramente bello.
Mi chiedo però dove andremo a finire con questi pezzi/prezzi, i valori crescono esponenzialmente e davvero, oltre all'impegno che uno deve affrontare per acquistare un pezzo così, deve essere anche così bravo per capire se il valore terrà, salirà, scenderà...

La febbre dei militari sta toccando per ora i grandi classici, speriamo non arrivi all'assurdo, sarebbe certo un bene per chi di professione li tratta, un pò meno per i collezionisti che non possono permettersi certe cifre....
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2008, 12:36:53 »

quel che temo è che a furia di provarci e riprovarci....

vedrai in futuro che ne vedremo di più pericolosi,ne sono sicuro.

c'è troppo interesse,al momento,intorno ai Seamaster militari.

è diventato rarissimo,ed è molto ambito fra i collezionisti di Militari.

ne sto trattando uno,di un collezionista estero....
è in condizioni da concorso,uno dei più belli che ho mai visto...  :wub:

gli sto dietro da mesi,ma niente,non molla.... 
chiede una cifra.....  :cry:

cheers.

Se non ricordo male hai avuto modo di parlarmene quando ci siamo visti insieme ad Anto il giorno di Santo Stefano...
Sia io che Anto, siamo sobbalzati dalla sedia quando ci hai detto la cifra in questione  :woot:  :cry:  :woot:  :cry:
Ragazzi continuando di questo passo, lo ripeto sempre lo so, ma per quanto mi riguarda finirò per collezionare le foto, magari ritagliate qua e là da qualche rivista del settore.... :cry:  blink  yess
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 12:38:58 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
Schirra
Full Member

« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2008, 12:48:56 »

Ragazzi continuando di questo passo, lo ripeto sempre lo so, ma per quanto mi riguarda finirò per collezionare le foto, magari ritagliate qua e là da qualche rivista del settore....

Caro Sergio io so già che sarà la mia fine.

Sto già definendo le priorità del 2008 e vedo che il budget non mi permetterà più di tanto, forse qualche "giocattolo" (e non scherzo) ma orologi seri, con i prezzi che corrono per me stanno diventando out.
Ripeto, ragiono in termini di collezionista non in quelli di mercante, purtroppo é la triste realtà... i prezzi stanno superando ogni logica, la situazione economica ristagna, il costo del lavoro aumenta e per chi come me fa il professionista cercare lavoro diventa sempre più difficile... almeno nel mondo in cui vivo io!

Ricordiamo anche un'aspetto importante:

Gli orologi vanno poi restaurati, revisionati, messi a punto: lo ritengo essenziale e importantissimo.
Devo calcolare anche questi costi e vedo che:

1. O sistemo e miglioro quelli che ho;

2. O ne compro di nuovi (che però superano di molto il budget eventuale che mi permetterebbe di sistemare/revisionare/mantenere) gli attuali;

Questa non so se sia solo la mia realtà, ma non ho problemi a dire che per me é così.

Grazie di avermi dato l'opportunità di ampliare questo ragionamento.

Loggato

ermejo
Sr. Member

« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2008, 14:57:33 »

ciao schirra,ti quoto al 100%.penso che dovremmo essere noi,a costo di rinunciare a qualche acquisto,a calmierare il mercato.e magari scegliere pezzi diversi,non ancora capiti dal mercato.ci sono in giro tanti pezzi eccezionali,a prezzi piu' che accettabili,ma non di moda.orientiamoci su questi.
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2008, 15:27:45 »

ciao schirra,ti quoto al 100%.penso che dovremmo essere noi,a costo di rinunciare a qualche acquisto,a calmierare il mercato.e magari scegliere pezzi diversi,non ancora capiti dal mercato.ci sono in giro tanti pezzi eccezionali,a prezzi piu' che accettabili,ma non di moda.orientiamoci su questi.

Caro Ermejo, anche qui andrebbe fatta chiarezza.
Io la penso esattamente come te, il problema che si pone concerne a mio avviso due aspetti:

1. tutto dipende da che cosa uno é intenzionato a collezionare;

2. anche marchi minori stanno subendo queste assurde crescite del valore percepito;

(dico percepito, e non reale,  perché ad esempio molti settori come quello del militare o molti marchi, ad esempio Omega, sono cresciuti esponenzialmente, ma non in relazione a una maggiore qualità di prodotto (nel caso del nuovo) o di una rarefazione dei pezzi (Speedmaster se ne trovano decine ogni giorno su eBay) ma solo per un non ben chiaro riposizionamento del marchio.

Nel caso del Militare invece é una questione di pura moda, basti vedere quanti pseudo militari o quanti orologi tipo militare ci sono e questo crea mode e quindi gli originali crescono... tutto giusto per carità... ma poi si deve confrontarsi con i budget di cui sopra...

Al punto uno: molti di noi non collezionano pezzi noti di cui si sa bene come sono crescitui i prezzi, magari cercano uno Speedmaster, un MK III o un Flightmaster, un Ploprof: ebbene, questi modelli sono diventati quasi inacessibili se rapportati al valore che avevano solo uno o due anni fa.
Prima erano quasi non considerati, adesso sono degni di redazionali, analisi tecniche, esperti che ne decantano mille lodi... fino a poco tempo fa non li guardava nessuno.
Quindi l'orientamento su pezzi come dici tu, poco noti, é alquanto difficile.

Al punto due: basta sfogliare uan rivista del settore per vedere decine di marchi nuovi che entrano nel mercato con pezzi dotati di raffinatezza tecniche ed altri ammenicoli vari, marchi che magari seguono la moda del momento poi spariscono, questo crea confusione nel mercato, perché poi alla fine, case come Omega e altri di ben altro livello non possono vendere i loro prodotti a prezzi più bassi di un Dior, o di uno Chanel o magari di un Menphis Belle (tanto per andare all'opposto).

Mi rendo conto che sono discorsi impegnativi ma credo che siano anche spunti.

Loggato

jatucka
Moderator
*

« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2008, 15:38:24 »

....penso che dovremmo essere noi,a costo di rinunciare a qualche acquisto,a calmierare il mercato.
e magari scegliere pezzi diversi,non ancora capiti dal mercato.
ci sono in giro tanti pezzi eccezionali,a prezzi piu' che accettabili,ma non di moda.

cari amici,sapete che in linea generale sono assolutamente d'accordo con voi.

anzi,spesso sono proprio io il primo a scrivere che certi orologi,alle quotazioni odierne,andrebbero lasciati dove stanno  :)
ed a consigliare gli amici di orientarsi verso altri orologi,meno "alla moda" ,ma non per questo meno rari o meno belli....
..... e che danno senz'altro splendide soddisfazioni.

ci sono però delle eccezioni  yess

quando un oggetto è raro (e bellissimo....!) come nel caso del SM300 militare....

beh,c'è poco da fare.

è stato fortunato chi ha potuto metterlo in collezione anni fa,quando non li guardava nessuno,e si compravano ad una miseria...

tra l'altro,considerati i botti che sta facendo il 5513 militare....
(alla prossima asta tematica si prevede un'avvicinamento ai 70k  :o:)

il SM300 militare è quasi "in saldo" 

cheers.

Nel caso del Militare invece é una questione di pura moda, basti vedere quanti pseudo militari o quanti orologi tipo militare ci sono e questo crea mode e quindi gli originali crescono... tutto giusto per carità... ma poi si deve confrontarsi con i budget di cui sopra...

caro cris....

sai che mi trovo sempre d'accordo con te,ma in questo caso sbagli.

il SM300 militare è uno degli orologi militari più rari,più belli,più apprezzati dai collezionisti,con una "VERA" storia militare alle spalle....
per me,nel suo genere e di quel periodo,secondo solo al 5513 militare.

e se parli con qualsiasi collezionista di militari,ti dirà le stesse identiche cose.

è molto copiato ed imitato proprio per la sua assoluta rarità e la difficilissima reperibilità.

in questo caso la moda c'entra poco.

nel campo degli orologi,chi segue "la moda" questo orologio non lo guarda neanche.
(e meno male....... !!!!)  :)

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 15:40:55 da jatucka » Loggato

Schirra
Full Member

« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2008, 15:58:46 »

Caro Jat, le cose vanno sempre viste nelle dovute proporzioni.

Il Rolex militare a 70.000,00€?
A mio avviso una pazzia, sarà raro, sarà difficile da reperire, ma guarda solo qualche anno fa cos'era quotato nel libro di Wiesolowski: come si giustifica tutto questo?

Personalmente non mi farei trascinare in questo vortice neppure se fossi paperon de Paperoni. E' anche una questione di dignità.

Poi sono d'accordissimo con te che non stiamo più parlando di orologi, stiamo parlando di commodities, di finanza internazionale e di investimenti finanziari in risposta alla crisi dei fondi comuni e allora il Paperone della situazione invece che compare fondi e BOT compra un bel militare raro e spera (dico spera) di venderlo tra qualche anno ricavandoci un bel 10/15% e allora ha fatto l'affare.

Ecco in questo caso, io sono fuori dai giochi perché lo scopo della mia discussione é la collezione non l'investimento.

Sul Semaster non ci siamo evidentemente capiti.
Non ho detto che IL Semaster é una moda.

Ho detto che siccome adesso la moda é il militare o lo pseudo-militare (vedi un pò le varie riviste del settore e noterai che la maggior parte delle case propone quadranti simil-militari, dettagli simil-militari, forme simil-militari) allora anche i veri militari sull'onda di questo "movimento", altro non fanno che adeguarsi.
Ergo: se pago un finto militare come un B&R 4/5.000,00€ perché mi devo scandalizzare se un SM300 VERO costa il triplo?

E' così che va il mercato, e non dico che é sbagliato, ci mancherebbe, é che come tutte le economie leggermente sballate dei paesi sviluppati, chi ha molto ha tutto e avrà sempre di più, chi ha poco non avrà nulla!
Detto questo non mi lamento proprio, in campo orologiero ho più di tutto quello che avrei mai desiderato nella mia vita, compresi i BUND da 50€ al quarzo!!!!

Mi spiace solo che si precludano per sempre delle strade per questioni che non sempre sono legate al valore intrinseco degli orologi in questione ma anche per personali motivazioni, anche legate alla non condivisone di questo mercato, che mi impongono uno stop della mia ricerca dei pezzi mancanti alla mia collezione.

Sulla rarità e la bellezza dei pezzi di cui sopra siamo, credo, in perfetto accordo, come sempre.

(scusate gli errori di ortografia)

« Ultima modifica: 07 Gennaio 2008, 16:24:03 da Schirra » Loggato

ermejo
Sr. Member

« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2008, 16:11:28 »

caro schirra,ti riquoto!
Loggato
jatucka
Moderator
*

« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2008, 16:58:47 »

Ecco in questo caso, io sono fuori dai giochi perché lo scopo della mia discussione é la collezione non l'investimento.

;)

cheers.

Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2008, 14:27:01 »

Disamina che è una fotocopia del mio modo di vedere, ma soprattutto di "sentire"...
In poche parole:

FANTASTICO SCHIRRA!!!  :woot:    :woot:
Loggato

Sic luceat lux...
robertortolani
Newbie
*

« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2008, 12:01:48 »

Questa asta mi era sfuggita........vedo che il buon Kesaharu Imai (Military Watch Encyclopedia" ha fatto una nuova vittima.

Roberto
Loggato

«Se l'uomo vuole cominciare con certezze, allora finirà con dei dubbi; ma se sarà contento di cominciare con dei dubbi, allora finirà con certezze».

Francesco Bacone
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2362
Ultimo: Aviatore
Statistiche
Posts Totali: 34652
Topics Totali: 2686
Online Oggi: 80
Online Complessivamente: 562