Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
05 Luglio 2008, 06:25:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Longines retrograde o omega speedmaster?  (Letto 1199 volte)
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2007, 01:41:25 »

emiomega ha fatto delle ottime considerazioni, da parte mia aggiungerei che il moon non abbia una meccanica eccelsa,se ti piace solo un pò il reverso batte 10 a 0 moon e longines. non vai neanche troppo fuori prezzo ma ne vale la pena.
Loggato
Arturo63
Jr. Member
**

« Risposta #16 il: 31 Dicembre 2007, 17:02:39 »

Molto bello il Longines, ma quanto fa di listino?
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #17 il: 31 Dicembre 2007, 18:36:45 »

longines mi piace abbastanza ma non è certamente la longines degli anni d'oro,(50e60)in particolar modo per un discorso di calibri.oggi la longines si è posizionata su di una fascia di mercato a livello di tudor per intenderci con calibri di derivazione eta,(tudor qualche anno fa montava quasi tutto rolex!).quindi paragonare un omega moon con questo longines pur bello e valido che sia non ci sta propio.secondo me il moon per omega come il sub o il gmt master per rolex il reverso per jlc sono da 50 e passa anni delle icone dei punti di riferimento un po' per tutte le case orologiere,ed in piu'da non sottovalutare di ottima rivendibilita' e con scarsa svalutazione.chiaramente con tutto questo voglio dire che difficilmente si possono paragonare modelli cosi' diversi propio per un aspetto storico,ma ti dico anche che un orologio per prima cosa almeno io lo compro per le emozioni che riesce a darmi anche solo guardandolo quindi...buona scelta ;)

Penso anche io che Longines oggi giorno sia di livello un po più basso rispetto ad Omega, anche se secondo me ultimamente si stanno riavvicinando molto, con Omega che sta un po calando e Longines che sta salendo velocemente la china in cui era caduta dopo i suoi anni gloriosi.Ma dal punto di vista del calibro non sono entrambi di derivazione ETA, appartenendo allo stesso gruppo(Swatch)?
Su quest'ultimo aspetto sicuramente ne sapete più di me.
Buon anno a tutti comunque!
Loggato
emiomega
Newbie
*

« Risposta #18 il: 31 Dicembre 2007, 20:22:02 »

longines ed omega è vero che fanno parte del solito gruppo,pero' è anche vero che il marchio longines è stato aqusta da omega.cosi' facendo l'intenzione di omega è quella di alzare il brand(quindi i prezzi su tutta la gamma)e mantenere longines su questa fascia di prezzo (cioè da 500 ad un massimo di 3000k) ricordiamoci che omega ha in listino pezzi da 14000 o 20000 e passa euro :wacko:.per il discorso calibri il moon monta da sempre la base lemania(nettamente superiore ad eta).il calibro su base eta viene montata su alcuni speed date o nella versione reduced.comunque BUON ANNO A TUTTI! okkey
Loggato
Arturo63
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2008, 18:59:00 »

Mi rispondo da solo: il Longines sta sui 3 K circa.
Loggato
andrewgo100
Newbie
*

« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2008, 18:39:52 »

Ho scoperto che il Longines è in tiratura limitata, con un movimento ETA esclusivo fatto apposta per questo modello.
Loggato
bigio
Newbie
*

« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2008, 17:40:23 »

per prima cosa porgo un saluto a tutto il forum,seconda cosa spero di riuscire sempre a farmi capire,terza cosa e" da poco che mi sono appassionato quindi......
volevo dire che il longines retrogrado monta un movimento su base eta  modificato solo per il  longines retrogrado, quindi e"come fosse di manifattura
 sono 4 i modelli retrogradi misura 41o44mm. con al 6 i secondi retrogradi L698 oppure 41o44mm con al 6 la riserva di carica. ciao marco :)
ps il costo per i primi 2 e"3320 euro i secondi 2990
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2008, 17:48:43 da bigio » Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2172
Ultimo: La Bohardilla
Statistiche
Posts Totali: 32855
Topics Totali: 2517
Online Oggi: 54