Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
11 Ottobre 2008, 06:09:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "Lettera aperta" al forum  (Letto 3187 volte)
crownedi
Newbie
*

« Risposta #30 il: 13 Maggio 2007, 14:31:17 »

bravo Lori, confido nelle tue parole ed in quelli
che la pensano come noi
un grosso saluto
edi
Loggato
Drao
Newbie
*

« Risposta #31 il: 13 Maggio 2007, 14:40:59 »

Quoto in toto le tue parole e faccio un sincero in bocca al lupo a te e a tutti gli artefici di questa nuova avventura  :)
Loggato
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #32 il: 13 Maggio 2007, 19:11:10 »

Apprezzabile intro...io continuo ad essere dell'idea che oltre alla crescita auspicabile da te evidenziata ..e condivisibile al 1000 %  ..e' bene anche far crescere anche la cultura dell'acquisto ...svestire l'atto dell'acquisto da connotazinoi troppo moralstiche.....anche perche'  gli orologi hanno la contropartita del prezzo..e le qualita' vanno approfondite anche tenendo conto del prezzo che e' stato attribuito all'orologio....senza per questo dire che un orologio che ha un suo prezzo..magari piu' alto di altri alla apaprenza equivalenti...beh deve essere per forza una ciofeca.

Discorsi che abbiamo gia' fatto nei vari forum..e che immagino ci saranno anche qui'.
Loggato
rugbuz
Newbie
*

« Risposta #33 il: 13 Maggio 2007, 21:01:30 »

Complimenti e in bocca al lupo ;)
Loggato

Le botti vuote sono quelle che fanno maggior rumore!
AltaTensione
Jr. Member
**

« Risposta #34 il: 14 Maggio 2007, 05:42:25 »

se i presupposti sono questi frequentero' volentieri questo forum e daro' volentieri  il mio contributo ;)

« Ultima modifica: 14 Maggio 2007, 05:44:48 da AltaTensione » Loggato

"Io venni a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisie"
maxpel
Jr. Member
**

« Risposta #35 il: 14 Maggio 2007, 09:50:37 »

In bocca al lupo per questa nuova avventura!
Loggato
Durden
Newbie
*

« Risposta #36 il: 14 Maggio 2007, 10:34:18 »

Collaboro da anni con diversi Forum italiani e stranieri con tema comune l'Orologeria.
Mi ha sempre mosso un unico fine l' "internet sharing" scevro da condizionamenti ed orientamenti di nessun genere, senza per questo scadere nel facile luogo comune o nella volontà di denigrare o santificare per partito preso o per sentirsi "fazione".

Questo forum nasce proprio con il presupposto che questo dovrà essere una comunità  "libera" in cui ognuno potrà esprimere la propria opinione, non ci dovrà essere nessun tipo di "orientamento" o tentativo di applicare del "marketing" a fini prettamente commerciali.

.......in cui non si parlerà di religioni, credi politici , o altro , ma semplicemente e solo di "OROLOGI" con la consapevolezza che noi saremo "garanti" di questa libertà di opinione, sempre negli ovvi limiti della netetiquette, della buona educazione e soprattutto nel difficile ma non impossibile tentativo di evitare che la passione per gli orologi ed alcuni brand non sfoci in sterili "guerre di opinioni" nate spesso solo dalla mancanza di volontà di sviscerare tecnicamente , pacatamente ed "oggettivamente" gli "oggetti" che amiamo.

Per rispondere a questa nuova esigenza vi anticipo che su questo forum potrete leggere anche critiche e giudizi negativi, noi garantiremo e vigileremo che queste critiche siano il più possibile "oggettive" e che diventino dunque assolutamente costruttive, sta agli operatori del settore renderle eventualmente "preziose" per il loro lavoro ed ai partecipanti di questa comunità farne "tesoso" se lo riterranno opportuno.

Credo proprio che questo tuo intervento sia figlio di una discussione nata in un topic dove si criticava (giustamente) una famosa maison...

Io quoto in pieno quello che hai scritto. E speriamo che ognuno di noi possa criticare liberamente una maison importante quando fa degli obbrobri, senza per questo venir insultato...
« Ultima modifica: 14 Maggio 2007, 16:02:31 da Durden » Loggato
aldo
Newbie
*

« Risposta #37 il: 14 Maggio 2007, 11:09:58 »

Bravo Lory, condivido al 100%. :)

Ciao, Aldo. ;)
Loggato

Non compero orologi per diametro ma per le sensazioni che mi danno.
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #38 il: 14 Maggio 2007, 11:42:56 »

è lo stesso Lory del forum L'Orologico..????
Loggato
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #39 il: 14 Maggio 2007, 12:34:44 »

...........
Questo forum nasce proprio con il presupposto che questo dovrà essere una comunità  "libera" in cui ognuno potrà esprimere la propria opinione, non ci dovrà essere nessun tipo di "orientamento" o tentativo di applicare del "marketing" a fini prettamente commerciali.
Credo che in molti abbiano certamente capito che il successo di questa avventura dipenderà proprio dal mantenimento di queste "premesse", che saranno presupposto proprio della mia presenza (e quella del gruppo gestionale) in questa avventura.

Solo con un forum libero ed "assolutamente" informativo e formativo si può tentare di coinvolgere appassionati nella creazione di questo luogo di incontro in cui non si parlerà di religioni, credi politici , o altro , ma semplicemente e solo di "OROLOGI" con la consapevolezza che noi saremo "garanti" di questa libertà di opinione, sempre negli ovvi limiti della netetiquette, della buona educazione e soprattutto nel difficile ma non impossibile tentativo di evitare che la passione per gli orologi ed alcuni brand non sfoci in sterili "guerre di opinioni" nate spesso solo dalla mancanza di volontà di sviscerare tecnicamente , pacatamente ed "oggettivamente" gli "oggetti" che amiamo.

L'unico risultato che noi appassionati e dunque consumatori finali del prodotto "orologio" ci aspettiamo e vogliamo è che dalla "conoscenza" e reale "informazione" su questo mondo scaturisca e si inneschi un "circolo virtuoso" che possa portare ad un orientamento programmatico rivolto verso "il vero miglioramento" dei prodotti.

L'avvento di internet con la sua inesauribile fonte di informazioni, tra cui bisogna necessariamente saper scegliere, sta trasformando il mondo dell'orologeria o almeno quella di pregio, i consumatori sono più informati, seguono sempre meno le tendenze imposte dal marketing e vogliono con coscienziosa dovizia capire realmente qualcosa di più su quello che acquisteranno.

Stessa cosa vale anche per il mondo del vintage, che amo, mondo che anch'esso deve necessariamente "fare i conti" con un aumento di appassionati "informati" ed evoluti che hanno cominciato a saper ben giudicare con la propria testa e con le informazioni certosinamente raccolte.

Per rispondere a questa nuova esigenza vi anticipo che su questo forum potrete leggere anche critiche e giudizi negativi, noi garantiremo e vigileremo che queste critiche siano il più possibile "oggettive" e che diventino dunque assolutamente costruttive, sta agli operatori del settore renderle eventualmente "preziose" per il loro lavoro ed ai partecipanti di questa comunità farne "tesoso" se lo riterranno opportuno.

La sfida è ora, il mondo dell'orologeria sappia prendere spunto non tanto dalle "tendenze" di questo futuro gruppo di appassionati per i "marketing database" ma prendere atto delle reali esigenze di "concretezza" , "miglioramento"  e voglia di prodotti "ben realizzati" (o ben "conservati",  nel vintage) messe in atto dal sempre più numeroso gruppo di "appassionati evoluti"  sostenuti dal grande bacino di internet , consci che la "rivoluzione" nel modo di approcciarsi alla media-alta orologeria ed a quella vintage è già partita...

Grazie a tutti per l'attenzione.

Lorenzo

[/quote]

sei sicuro ? io sono già stato invitato ad andarmene...da sig. Thomas di Antiquorum.... dopo solo quattro post.....
Loggato
Giorgione
Administrator
*

Forum God

« Risposta #40 il: 14 Maggio 2007, 12:36:19 »

sei sicuro ? io sono già stato invitato ad andarmene...da sig. Thomas di Antiquorum.... dopo solo quattro post.....
Assolutamente falso! Ti prego di non travisare le frasi delle persone. Thom ti ha detto che non è gradito il tuo atteggiamento ;) Cosa ben diversa.
Loggato

Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
Weather6
Newbie
*

« Risposta #41 il: 14 Maggio 2007, 12:56:40 »

Ciao Lory...piacere di fare la tua conoscenza!
Loggato

gizmo
Newbie
*

« Risposta #42 il: 14 Maggio 2007, 13:09:18 »

assistere alla nascita di un nuovo forum è sempre emozionante.
e per questo faccio tutti i miei auguri a coloro che se ne sono presa la responsabilità.
Loggato

ciao

gizmo
riki307st
Newbie
*

« Risposta #43 il: 14 Maggio 2007, 15:10:47 »

Considerato che dietro Timezone , se non erro c'è una società con fini squisitamente commerciali la vedo un pò piu dura..........
...conosco personalmente lo staff che ha creato TZI, e mi sento di dire che non ci saranno assolutamente problemi :)
Loggato
pam111
Newbie
*

« Risposta #44 il: 14 Maggio 2007, 15:51:30 »

Complimenti anche da parte mia Lori...

orgoglioso di te!

Luca, alias pam111  ;)
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: