14 Ottobre 2008, 13:16:02
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
Hai perso la tua
email di attivazione?
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
BENVENUTI SU
Forum
Help
Login
Registrati
Timezone Italia
>
Orologi Contemporanei & Vintage
>
Orologi Contemporanei (non Rolex)
(Moderatori:
fena
,
pugaciof
) >
"Lettera aperta" al forum
Pagine: [
1
]
2
3
4
Vai Giù
Stampa
Autore
Topic: "Lettera aperta" al forum (Letto 3196 volte)
Lory
Administrator
"Lettera aperta" al forum
«
il:
12 Maggio 2007, 13:01:34 »
Bene, siamo partiti con questa nuova avventura, molti di voi non mi conoscono né conoscono il gruppo che ha deciso di gestire questo nuovo forum.
Mi presento (non dubito lo faranno anche gli altri):
Collaboro da anni con diversi Forum italiani e stranieri con tema comune l'Orologeria.
Mi ha sempre mosso un unico fine l' "internet sharing" scevro da condizionamenti ed orientamenti di nessun genere, senza per questo scadere nel facile luogo comune o nella volontà di denigrare o santificare per partito preso o per sentirsi "fazione".
Questo forum nasce proprio con il presupposto che questo dovrà essere una comunità "libera" in cui ognuno potrà esprimere la propria opinione, non ci dovrà essere nessun tipo di "orientamento" o tentativo di applicare del "marketing" a fini prettamente commerciali.
Credo che in molti abbiano certamente capito che il successo di questa avventura dipenderà proprio dal mantenimento di queste "premesse", che saranno presupposto proprio della mia presenza (e quella del gruppo gestionale) in questa avventura.
Solo con un forum libero ed "assolutamente" informativo e formativo si può tentare di coinvolgere appassionati nella creazione di questo luogo di incontro in cui non si parlerà di religioni, credi politici , o altro , ma semplicemente e solo di "OROLOGI" con la consapevolezza che noi saremo "garanti" di questa libertà di opinione, sempre negli ovvi limiti della netetiquette, della buona educazione e soprattutto nel difficile ma non impossibile tentativo di evitare che la passione per gli orologi ed alcuni brand non sfoci in sterili "guerre di opinioni" nate spesso solo dalla mancanza di volontà di sviscerare tecnicamente , pacatamente ed "oggettivamente" gli "oggetti" che amiamo.
L'unico risultato che noi appassionati e dunque consumatori finali del prodotto "orologio" ci aspettiamo e vogliamo è che dalla "conoscenza" e reale "informazione" su questo mondo scaturisca e si inneschi un "circolo virtuoso" che possa portare ad un orientamento programmatico rivolto verso "il vero miglioramento" dei prodotti.
L'avvento di internet con la sua inesauribile fonte di informazioni, tra cui bisogna necessariamente saper scegliere, sta trasformando il mondo dell'orologeria o almeno quella di pregio, i consumatori sono più informati, seguono sempre meno le tendenze imposte dal marketing e vogliono con coscienziosa dovizia capire realmente qualcosa di più su quello che acquisteranno.
Stessa cosa vale anche per il mondo del vintage, che amo, mondo che anch'esso deve necessariamente "fare i conti" con un aumento di appassionati "informati" ed evoluti che hanno cominciato a saper ben giudicare con la propria testa e con le informazioni certosinamente raccolte.
Per rispondere a questa nuova esigenza vi anticipo che su questo forum potrete leggere anche critiche e giudizi negativi, noi garantiremo e vigileremo che queste critiche siano il più possibile "oggettive" e che diventino dunque assolutamente costruttive, sta agli operatori del settore renderle eventualmente "preziose" per il loro lavoro ed ai partecipanti di questa comunità farne "tesoso" se lo riterranno opportuno.
La sfida è ora
, il mondo dell'orologeria sappia prendere spunto non tanto dalle "tendenze" di questo futuro gruppo di appassionati per i "marketing database" ma prendere atto delle reali esigenze di "concretezza" , "miglioramento" e voglia di prodotti "ben realizzati" (o ben "conservati", nel vintage) messe in atto dal sempre più numeroso gruppo di "appassionati evoluti" sostenuti dal grande bacino di internet , consci che la "rivoluzione" nel modo di approcciarsi alla media-alta orologeria ed a quella vintage è già partita...
Grazie a tutti per l'attenzione.
Lorenzo
«
Ultima modifica: 22 Maggio 2007, 16:26:18 da Lory
»
Loggato
ilcommesso
Jr. Member
Re: "Lettera aperta" al forum
«
Risposta #1 il:
12 Maggio 2007, 13:13:19 »
Un applauso a Lory, persona sempre moderata nei toni (infatti è conosciuto come il Talebano
) e dotata di un'immensa cultura orologiera.
Questa lettera suona molto di speranza e sono daccordo su tutto, tuttavia visti i recenti saloni .....
In ogni caso ci adopereremo tutti per un mondo dell'orologeria migliore.
Loggato
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
technicum
Jr. Member
«
Risposta #2 il:
12 Maggio 2007, 13:14:33 »
Citato da: ilcommesso su 12 Maggio 2007, 13:13:19
Un applauso a Lory, persona sempre moderata nei toni (infatti è conosciuto come il Talebano
Questa lettera suona molto di speranza e sono daccordo su tutto, tuttavia visti i recenti saloni .....
mi associo al mio amico Commesso.
Gian
Loggato
Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.
Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
piero7
Newbie
Cosa vuoi di più dalla vita?
«
Risposta #3 il:
12 Maggio 2007, 13:34:43 »
In bocca al lupo allora!
Loggato
Ciao paliolitici!
Fabiomax
Global Moderator
«
Risposta #4 il:
12 Maggio 2007, 13:46:42 »
neL rivendicarE l'attribuzionE, annI orsonO, dI queL soprannomE alL' ipercrinitO autorE deL topiC, sinteticamentE mI associO parolA peR parolA a quantO scrittO dallO stessO
«
Ultima modifica: 12 Maggio 2007, 13:47:06 da Fabiomax
»
Loggato
FM © NON MODERABILE ©
Giorgione
Administrator
Forum God
«
Risposta #5 il:
12 Maggio 2007, 13:48:10 »
Grande Lory
Loggato
Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
crest
Newbie
«
Risposta #6 il:
12 Maggio 2007, 14:01:33 »
Finalmente un pò di chiarezza sugli obbiettivi del forum!
Grazie Lory per aver trasmesso con questa lettera, la passione e l'emozioni che provi, per questa nuova avventura.
Buon lavoro
Loggato
avalmon
Newbie
«
Risposta #7 il:
12 Maggio 2007, 14:19:21 »
Il mio primo post su TZI, per complimentarmi con Lory
Loggato
Fuoridalcoro
Newbie
«
Risposta #8 il:
12 Maggio 2007, 15:52:30 »
...ottima dissertazione...era ora ci fosse un angolo di "puristi" dell'orologeria fine a se stessa...in bocca al lupo e buon lavoro...
Loggato
Introdr
Newbie
«
Risposta #9 il:
12 Maggio 2007, 16:17:56 »
Citato da: technicum su 12 Maggio 2007, 13:14:33
Citato da: ilcommesso su 12 Maggio 2007, 13:13:19
mi associo al mio amico Commesso.
Gian
mi associo al mio amico Gian..
Loggato
President Reserve
Jr. Member
«
Risposta #10 il:
12 Maggio 2007, 16:42:54 »
... la tua disquisizione non fa una piega e dovrebbe finalmente fugare ogni dubbio a tutti coloro che ne avessero ancora... ne approfitto per farTi e farVi un sincero in bocca al lupo sperando, nel mio piccolo, di potere fattivamente contribuire a questo interessantissimo progetto ...
... con stima ...
... gianluca ...
Loggato
squelette
TZ Vip Member
«
Risposta #11 il:
12 Maggio 2007, 17:13:45 »
LORY FOR PRESIDENT !!! LORY FOR PRESIDENT !!! LORY FOR PRESIDENT !!! LORY FOR PRESIDENT !!! LORY FOR PRESIDENT !!! LORY FOR PRESIDENT !!!
Bravo Lory, sei un campione !
Ciao
Franco
Loggato
The release of atom power has changed everything except our way of thinking .... the solution to this problem lies in the heart of mankind. If only I had known, I should have become a watchmaker.
Albert Einstein
bmwz1
Jr. Member
«
Risposta #12 il:
12 Maggio 2007, 17:22:05 »
grande Lory, un vero personaggio...
Loggato
Se avessi braccia migliori ti costringerei
se avessi labbra migliori ti abbatterei
se avessi buona la bocca ti parlerei
se avessi buone le parole ti fermerei
ad un angolo di strada io ti fermerei
ad una croce qualunque ti inchioderei
ginocantante
Newbie
«
Risposta #13 il:
12 Maggio 2007, 18:03:53 »
Ottimo! E' previsto anche un mercatino, o parlare e basta, senza vendere e comprare?
Loggato
ercules2
Newbie
«
Risposta #14 il:
12 Maggio 2007, 18:59:40 »
Concordo in pieno, con un immenso in bocca al lupo. Ciao Ercole
Loggato
Pagine: [
1
]