Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 01:41:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Moonwatch per celebrare l'Apollo 15  (Letto 420 volte)
Harlock
Newbie
*

« il: 25 Novembre 2007, 13:36:48 »

Ragazzi che ne pensate del nuovo modello Moonwatch con Ref. 3366.51.00 con lunetta, pulsante e corona in oro rosa per celebrare la missione dell'Apollo 15.
Inoltre chiedo ai nostri esperti di raccontarci l'affascinante e leggendaria storia del Moonwatch che ha salvato l'equipaggio dell'Apollo 13, tanto da far meritare all'Omega lo "Snoopy" Award, la più alta onorificenza concessa dagli astronauti Nasa
« Ultima modifica: 25 Novembre 2007, 13:37:48 da Harlock » Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2007, 10:34:26 »

Io penso, che Omega,  pur di vendere, tra un pò offrirà un bel giretto sullo Space Shuttle abbinato alla vendita del Moon alos alos
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2007, 11:23:32 »

Io penso, che Omega,  pur di vendere, tra un pò offrirà un bel giretto sullo Space Shuttle abbinato alla vendita del Moon alos alos
Caro Nerone, hai proprio ragione...
Purtroppo non siamo i soli a fare questo genere di considerazioni  heric
Cominciaad essere un coro unanime che vede nell' amico Schirra, il nostro leader nonché baluardo incontrastato, avverso una politica di marketing a dir poco ignominiosa...
Fortunatamnte per noi, c' è sempre il vintage con i suoi splendidi modelli degli anni '60, '70 ed inizi anni '80  :woot:
Anche se lì i prezzi stanno cominciando a lievitare vertiginosamente...
Forse perché il nuovo non è poi così nuovo??? Mah...  blink
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
claire
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007, 12:47:27 »

Mi inserisco nel dibattito per chiedevi cosa ne pensate al riguardo dello Speedmaster modello brown dial appena uscito,ref. 311.32.42.30.13.001.
Loggato

gambmir8
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2007, 13:02:19 »

Caro Nerone, hai proprio ragione...
Purtroppo non siamo i soli a fare questo genere di considerazioni  heric
Cominciaad essere un coro unanime che vede nell' amico Schirra, il nostro leader nonché baluardo incontrastato, avverso una politica di marketing a dir poco ignominiosa...
Fortunatamnte per noi, c' è sempre il vintage con i suoi splendidi modelli degli anni '60, '70 ed inizi anni '80  :woot:
Anche se lì i prezzi stanno cominciando a lievitare vertiginosamente...
Forse perché il nuovo non è poi così nuovo??? Mah...  blink

Sono pienamente daccordo con te Sergio e come hai detto tu, con il nostro leader Schirra(ho letto molti suoi post).

Dici, fortunatamente per noi, c'è il vintage degli anni 60/70/80, è propio qui, almeno per me nasce un problema, non capendo niente di vintage come posso azzardarmi ad acquistare qualche pezzo? non è che possa mettermi a leggere tutti i libri del settore, posso darmi una infarinata con qualche libro certo, ma io per mestiere faccio altro, la passione non puo diventare lavoro!!questa secondo me è l'altra faccia della medaglia, allora anche piacendomi molto il vintage in generale e in questo caso Omega, penso che continuerò ad acquistare solo orologi nuovi.

P.S. Domenica scorsa sono stato al mercatino della memoria che si svolge nella mia città, c'erano diversi vintage interessanti a prezzi bassi, a primo acchitto avrei subito voluto portarmi a casa qualche pezzo, ma la paura di tornare a casa con qualche patacca, mi ha fatto desistere, e questa paura intrinseca rimarrà per sempre quando vedo un vintage.
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2007, 15:00:45 »

Caro Nerone come non darti incondizionatamente ragione?
Purtroppo le insidie nel mercato del vintage sono innumerevoli e ad ogni pié sospinto!!!
E come dici tu giustamente, un' infarinatura con i libri non è sufficiente!
Per questo quando sono in procinto di fare un nuovo acquisto, una volta trovato l' oggetto del desiderio, lo porto all' attenzione dei miei amici che hanno un' esperienza pluriennale, e dopo il loro ok, acquisto il "beneamato"!
Ovviamente questo mi pregiudica la possibilità di fare un acquisto nei mercatini dell' usato, o in posti simili... Questo è il prezzo da pagare per evitare grosse ed amare delusioni!
Ma se mi permetti, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare sul caso, Antonello (alias Anto4971) mi ha insegnato una cosa molto, molto importante: "Quando acquisti un orologio vintage ricordati sempre che quattro, sei o otto occhi sono sempre meglio di due!"
Per cui nell' acquistare qualsiasi cosa di "antico" che sia un orologio o qualsiasi altra cosa, è sempre opportuno chiedere consigli a chi ne sa di più, in questo modo non dico che le fregature siano evitate al 100% ma almeno la percentuale sarà esponenzialmente più alta che non se si decide di acquistare senza il consiglio di nessuno!!!
Un vecchio proverbio sostiene che: " Chi è ricco di amici è povero di guai"...
E' proprio vero!!! ;)
Spero che le mie parole possano davvero esserti utili!
A presto!

« Ultima modifica: 06 Dicembre 2007, 15:02:36 da sergio74 » Loggato

Sic luceat lux...
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2007, 15:13:48 »

Mi inserisco nel dibattito per chiedevi cosa ne pensate al riguardo dello Speedmaster modello brown dial appena uscito,ref. 311.32.42.30.13.001.
Caro claire, l'orologio in questione non è affatto male, ma se puoi, fai un salto nella sezione vintage di TZI e dai un' occhiata al pokerissimo Moonwatch postato dal "nostro" fantasmagorico Jat, oppure guarda lo speedy postato dal super "Ginovip nazionale" (come lo chiama Jat) una volta guardato simili meraviglie, converrai con me che il nuovo è bello, per carità, ma il vintage...  :wub:  :wub:  :wub:
Cero la differenza di prezzo c'è non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere? ;)
Loggato

Sic luceat lux...
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2007, 15:19:25 »

Caro Nerone come non darti incondizionatamente ragione?
Purtroppo le insidie nel mercato del vintage sono innumerevoli e ad ogni pié sospinto!!!
E come dici tu giustamente, un' infarinatura con i libri non è sufficiente!
Per questo quando sono in procinto di fare un nuovo acquisto, una volta trovato l' oggetto del desiderio, lo porto all' attenzione dei miei amici che hanno un' esperienza pluriennale, e dopo il loro ok, acquisto il "beneamato"!
Ovviamente questo mi pregiudica la possibilità di fare un acquisto nei mercatini dell' usato, o in posti simili... Questo è il prezzo da pagare per evitare grosse ed amare delusioni!
Ma se mi permetti, a prescindere da tutti i discorsi che si possono fare sul caso, Antonello (alias Anto4971) mi ha insegnato una cosa molto, molto importante: "Quando acquisti un orologio vintage ricordati sempre che quattro, sei o otto occhi sono sempre meglio di due!"
Per cui nell' acquistare qualsiasi cosa di "antico" che sia un orologio o qualsiasi altra cosa, è sempre opportuno chiedere consigli a chi ne sa di più, in questo modo non dico che le fregature siano evitate al 100% ma almeno la percentuale sarà esponenzialmente più alta che non se si decide di acquistare senza il consiglio di nessuno!!!
Un vecchio proverbio sostiene che: " Chi è ricco di amici è povero di guai"...
E' proprio vero!!! ;)
Spero che le mie parole possano davvero esserti utili!
A presto!

Caro Sergio le tue parole sono sicuramente utile.Grazie  okkey
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2007, 17:49:26 »

In effetti ho espresso quella domanda sullo Speed. brown dial perchè avverto ,non so perchè,una certa perplessità sul medesimo orologio(bello ma in rapporto troppo caro) e su tutta la moltitudine di nuovi modelli buttati ultimamente sul mercato da Omega.
Caro claire, l'orologio in questione non è affatto male, ma se puoi, fai un salto nella sezione vintage di TZI e dai un' occhiata al pokerissimo Moonwatch postato dal "nostro" fantasmagorico Jat, oppure guarda lo speedy postato dal super "Ginovip nazionale" (come lo chiama Jat) una volta guardato simili meraviglie, converrai con me che il nuovo è bello, per carità, ma il vintage...  :wub:  :wub:  :wub:
Cero la differenza di prezzo c'è non lo metto in dubbio, ma vuoi mettere? ;)

Loggato

gambmir8
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2919
Ultimo: autavia
Statistiche
Posts Totali: 38228
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 37