Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 00:58:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: D.J. assemblato ?????????????  (Letto 331 volte)
aielmini 51
Jr. Member
**

« il: 23 Novembre 2007, 14:00:55 »

:) Ciao, avevo messo su OP un D.J. REF. 16030 che subito dopo ho tolto x alcune cose che non mi tornavano :
1) non ha lo scatto rapido del datario, ...mentre dovrebbe averlo ! giusto ?
2) tolto il fondello il movimento è il cal.1520, vi risulta questo cal. sui D.J. ???? ( A ME RISULTA CHE I D.J. MONTAVANO IL CAL. 3035) il cal. 1520 sul libro Rolex è attribuito agli Air King  blink ma l' Air King non ha la data mentre il D.J. ce l' ha e funziona perfettamente ! Mi direte : c' è anche l' Air K. con data.....SI' ma il cal. è il 1530....e non il 20 ! E questi se non erro non sono C.O.S.C. ???
Max e company,.......cosa mi dite ???? leo
Loggato
rolexmax
Moderator
*

« Risposta #1 il: 23 Novembre 2007, 14:18:44 »

effettivamente i DJ a 5 cifre monatno il calibro 3035 ed hanno los catto rapido della data.

Con moltissima probbailità i ponti sono meccanicamente identici, cambia solo l'iscrizione del numero del calibro.
Presumo che sia un orologio assemblato con un movimento rimesso assieme con pezzi vari compatibili fra di loro. Quando vedo queste cose mi chiedo sempre quanti orologi siano stati fatti da 2/3 pezzi....
Loggato

Ieri è passato,
domani è mistero,
oggi è un giorno speciale!
Bookseller
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 24 Novembre 2007, 16:24:14 »

effettivamente i DJ a 5 cifre monatno il calibro 3035 ed hanno los catto rapido della data.

Con moltissima probbailità i ponti sono meccanicamente identici, cambia solo l'iscrizione del numero del calibro.
Presumo che sia un orologio assemblato con un movimento rimesso assieme con pezzi vari compatibili fra di loro. Quando vedo queste cose mi chiedo sempre quanti orologi siano stati fatti da 2/3 pezzi....
Quoto,ipotesi più probabile
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2919
Ultimo: autavia
Statistiche
Posts Totali: 38228
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 37