Non aprirò un topic dei soliti,
di quelli in cui si traccia la storia e le varianti di questa o quella referenza
A parte qualche variante della grafica nei quadranti e l'ormai famoso "Silver's back"

appartente ai primi seriali della fine degli anni 70 (1980) sembrava non ci fosse altro da dire.
Tutti noi archiviamo delle foto di orologi ed io, come si è visto nel topic del 16800, avevo archiviato una immagine "matt-bicchierini" come appartenente al sub-data di transizione 16800 mentre inceve si trattava di un sea dweller.

A questo punto ho avviato la mia ricerca e non ho dovuto far altro che inserire la ricerca come "Rolex Sea dweller 16660" su google che mi è comparsa questa inserzione di vendita
http://cgi.ebay.it/Rolex-Sea-Dweller-Ref-16660-1978-1988_W0QQitemZ170165621725QQihZ007QQcategoryZ55133QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemIl venditore dichiara un seriale R52 che lo pone nel 87/88 e sicuramente qualcosa non quadra!!
Ma quel quadrante!!! E' inequivocabilmente un altro matt-bicchierini!!
Come potete vedere chiaramente, anche se la foto è pessima, quel quadrante è un matt e ci sono i bicchierini.
Ma è possibile che questi quadranti siano stati "svisti" per così tanto tempo?