Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
03 Dicembre 2008, 02:39:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il Portoghese IWC, una famiglia nobile e antica!  (Letto 1559 volte)
aielmini 51
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 02 Novembre 2007, 18:54:18 »

;) molto, molto belli e in ottime condizioni, non parliamo del quadrante! avete gia' detto tutto voi ! Non mi dispiacerebbe possederne uno cosi' ! Complimenti !  :wub:
Loggato
mstanga
Newbie
*

« Risposta #16 il: 02 Novembre 2007, 23:17:07 »

ben detto squelette.il portoghese nasce grande e cosi' muore.il nautilus e' quello del 76,il royal oak e' solo il jumbo.le altre versioni servono esclusivamente a fare business.

Questa è musica per le mie orecchie: grande ermejo
Loggato
lolago
Newbie
*

« Risposta #17 il: 03 Novembre 2007, 15:43:37 »

ben detto squelette.il portoghese nasce grande e cosi' muore.il nautilus e' quello del 76,il royal oak e' solo il jumbo.le altre versioni servono esclusivamente a fare business.

E' esattamente quello che penso anch'io.
Non so se sia un bene o un male, ma siamo ancora in pochi a vederla in questo modo.
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #18 il: 03 Novembre 2007, 16:16:02 »

il primo paragone che mi viene in mente e' quello con la 500.la vecchia ha segnato un'epoca,ha centinaia di aficionados che si radunano in ogni parte d'europa,in giappone c'e' una richiesta sfrenata,e' unica.la nuova sara' anche piu' comoda,con l'aria condizionata ed i freni a disco,ma e' una delle tante utilitarie che si vedono in giro e non penso che tra 40 anni se la ricordera' nessuno.
Loggato
oliver
Newbie
*

« Risposta #19 il: 03 Novembre 2007, 18:50:20 »

l'evoluzione non è sempre peggiorativa, ad esempio il Calatrava nelle sue varianti ha saputo dare nuove emozioni rimanendo uno dei più belli orologi classici di sempre.
Loggato
ermejo
Sr. Member

« Risposta #20 il: 03 Novembre 2007, 21:30:16 »

consentimi di dissentire.non e' piu' bello di un lange,di un breguet,di un blancpain o di un girard,solo che adesso sembra esistere solo pp,come se tutti gli altri fossero distanti anni luce.se trasponessimo il discorso alla pittura e' come se le uniche tele valide fossero quelle di picasso,lasciando a debita distanza gli impressionisti,o i classici,o i macchiaioli,i futuristi ecc....non dobbiamo lasciarci influenzare dal marketing o dalle mode.con questo non voglio dire che il nuovo sia tutto da scartare.ma deve essere un nuovo di sostanza e non di facciata.e quelli che si vedono in giro sono sempre gli stessi calibri,le stesse casse un po' allargate,le stesse complicazioni che dopo anni vengono montate su modelli diversi con un unico scopo:aumentare le vendite.e se qualcuno produce un chrono con calendario annuale che costa come un miniappartamento di provincia si grida al miracolo,quando breitling da 15 anni ne produce uno con calendario quadriennale (complicazioni kelek).signori apriamo gli occhi.
Loggato
panerailover
Newbie
*

« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2007, 16:52:53 »

che bello quello di pisa!
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2007, 19:03:40 »

Sono veramente dei pezzi meravigliosi, complimenti. okkey