Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
03 Dicembre 2008, 02:32:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ulysse Nardin Maxi Marine Diver Blue Surf Limited Edition  (Letto 563 volte)
Nerone
Jr. Member
**

« il: 29 Ottobre 2007, 12:21:37 »

Il Maxi Marine Diver e' sicuramente uno dei successi recenti della Ulysse Nardin: basta ricordare la quantita' di varianti ed edizioni speciali che la Casa di Le Loche ne ha proposto in appena 4 anni.In effetti, si tratta di un orologio che impone con decisione il suo carattere, soprattutto nelle versioni dotate di cinturino in caucciu', identificabili anche a distanza per via dei 2 elementi in metallo.In questo caso abbiamo una edizione limitata che ossequia il blu come classico colore marino.Logicamente, le due diverse stilizzazioni di onde, sul quadrante e all'interno della ghiera girevole, si esaltano con questa scelta cromatica, che investe anche le parti in caucciu' del cinturino e la finitura del movimento.Quest'ultimo(l'automatico UN-26, su base ETA 2892-A2: 28.800 alternanze/ora, 28 rubini, riserva di carica di 42 ore, con qualifica di cronometro COSC) e' infatti colorato di blu mediante un trattamento ION al titanio.Titanio, stavolta nella sua colorazione naturale e con finitura satinata, che si ritrova anche nei succitati elementi del cinturino e nella fibbia pieghevole.La tiratura e' limitata a 1846 pezzi in acciao e 500 in oro rosa.Impermiabile fino a 200 metri.Cassa di 42,5 mm.Il prezzo di quello in acciao si aggira intorno ai 6000 euro.
Loggato
dariocaponnetto
Newbie
*

« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2007, 16:13:59 »

a me questo quadrante è sempre piaciuto molto, ma...esiste una edizione NON limitata di questo orologio?

Secondo voi, domanda aperta, creare una serie illimiatata di serie limitate non è controproducente? (è come quando mi arrabbio con i colleghi che mandano tutte le mail con priorità alta....non possono essere TUTTE con priorità alta!).

sorvolo sulla base eta 2892 e sul prezzo finale...

ciao
dario
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007, 10:39:48 »

No, non esiste una versione uguale non limitata.Per quanto concerne il movimento e il prezzo, io penso che prima di tutto un orologio deve piacere, e poi che il prezzo di un orologio sicuramente non lo fa' solo il movimento.Personalmente possiedo orologi di manifattura belli e con movimenti stupendi, ma anche orologi che ho acqiustato esclusivamente per la loro bellezza e non per il movimento.Questo per dire il mio pensiero e non per polemizzare. :)
Loggato
dariocaponnetto
Newbie
*

« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2007, 11:07:08 »

Ciao Nerone,

concordo su tutto quello che hai detto, e infatti io non volevo polemizzare. Diciamo solo che il mio pensiero in merito a questo orologio è che Ulysse Nardin, a mio avviso (sottolineo a mio parere) si fa pagare un po salato il fatto che questo diver sia in edizione limitata (ma ha fatto almeno 4 serie limitate, se non di più, di questo orologio, il che secondo me fa perdere un po il prestigio della "limitatezza") anche in considerazione del fatto che la rivisitazione del 2892 (per il posizionamento dei secondi al 6 e della riserva di carica) secondo me non giustifica il prezzo finale (prezzo finale che è in linea con gli altri prodotti della UN, insomma si paga giustamente anche il nome...).
Non voglio con questo dire che il 2892 non sia un buon calibro, nè iniziare la discussione relativa ai calibri eta rispetto a quelli sviluppati dalle jlc, rolex, zenith etc.

ciao
dario
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2007, 12:09:54 »

Caro Dario concordo anche io con quello da te detto, tranne un punto, secondo me  il prezzo di un orologio e' composto da fari fattori: movimento/calibro/materiali/domanda/offerta del mercato ecc..
quindi dico perche' considerare un orologio costoso solo perche' monta un ETA e non considerare tutto il resto?
In giro ci sono orologi al quartz che costano 4/5 volte questo!!
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2008, 16:27:50 »

Caro Dario concordo anche io con quello da te detto, tranne un punto, secondo me  il prezzo di un orologio e' composto da fari fattori: movimento/calibro/materiali/domanda/offerta del mercato ecc..
quindi dico perche' considerare un orologio costoso solo perche' monta un ETA e non considerare tutto il resto?
Scusami ma mi dici quale orolgio costa 20.000 25.000  euro (dato che questo costa 5.000 euro) e monta un movimento al Quarzo!?
Poi ripeto l'eta costa , il piu' bello 65 FRS arrivare a 5.000 euro la strada è lunga, poi ognuono è libero di fare quello che vuole.
Saluti
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2008, 17:10:13 »

Scusami ma mi dici quale orolgio costa 20.000 25.000  euro (dato che questo costa 5.000 euro) e monta un movimento al Quarzo!?
Poi ripeto l'eta costa , il piu' bello 65 FRS arrivare a 5.000 euro la strada è lunga, poi ognuono è libero di fare quello che vuole.
Saluti

Piaget Limelight Party 29.800 euro, Van Cleef & Arpels Etincelles Secret Watch 24.000 euro, Cartier Ronde Excentrée 36.000 euro, Cartier Tonneau Cordons 78.000 euro, Bulgari Assioma 25.000 euro, De Grisogono Be Eight ref S05 19.350 euro, Chopard Happy Sport Chrono 18.800 euro, Harry Winston Avenue C Captive 42.500 euro, Vacheron Constantin Ladies Timepieces Egérie 33.500, Piaget Tonneau XL 66.500 euro, saranno pure orologi gioiello ma sempre orologi sono! saluti.
Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2008, 15:26:38 »

Saluti

Piaget Limelight Party 29.800 euro, Van Cleef & Arpels Etincelles Secret Watch 24.000 euro, Cartier Ronde Excentrée 36.000 euro, Cartier Tonneau Cordons 78.000 euro, Bulgari Assioma 25.000 euro, De Grisogono Be Eight ref S05 19.350 euro, Chopard Happy Sport Chrono 18.800 euro, Harry Winston Avenue C Captive 42.500 euro, Vacheron Constantin Ladies Timepieces Egérie 33.500, Piaget Tonneau XL 66.500 euro, saranno pure orologi gioiello ma sempre orologi sono! saluti.

Ma bravo!!!!!!!!!!!!!! :-) poi dicono che estrapolando un discorso non si puo dire il contrario .....
DICE OROLOGI CON STESSO MATERIALE tu mi hai conftontato tutti orologi con metalli preziosi e pietre preziose non in acciaio semplice!!!
scusami se lo ritengo forviante!!!!
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2008, 15:33:34 »

Saluti

Ma bravo!!!!!!!!!!!!!! :-) poi dicono che estrapolando un discorso non si puo dire il contrario .....
DICE OROLOGI CON STESSO MATERIALE tu mi hai conftontato tutti orologi con metalli preziosi e pietre preziose non in acciaio semplice!!!
scusami se lo ritengo forviante!!!!

Adesso mi hai veramente rotto, è da ieri che non fai altro che attaccarmi e anche in modo del tutto gratuito e maleducato, c'e' qualcosa che ti rode? magari ti do una grattata col rastrello! ....ma i moderatori di questo forum dove sono?
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2008, 16:25:45 »

ma i moderatori di questo forum dove sono?

non ci sono mai...o devo pensare che gli fa piacere che qualcuno si diverti a provocarmi e a offendermi gratuitamente! ok se quello che volete è che tolga il disturbo lo faccio nessun problema.

Loggato
watchnew
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2008, 16:35:55 »

Scusami se pensi queste cose ! davvero, ma io ho scritto che non puoi paragonare un orologio in oro con movimeno al quarzo ad uno in acciaio! la cassa rappresenta il 90 % del valore in quel caso !
scusa se ti sei offeso !
 :wacko:
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2008, 16:53:53 »

Scusami se pensi queste cose ! davvero, ma io ho scritto che non puoi paragonare un orologio in oro con movimeno al quarzo ad uno in acciaio! la cassa rappresenta il 90 % del valore in quel caso !
scusa se ti sei offeso !
 :wacko:

Tu non hai scritto solo questo, lo sai benissimo e chi volesse prendersi la briga di leggere tutti i tuoi post capisce benissimo che sei un provocatore e null'altro.Non interverrò più su questo forum saluto i pochi ma veri amici del forum..

Loggato
fabri5.5
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2008, 18:04:10 »

come abbandoni?
nei forum é un classico che spuntino certi tizi.
vengono,vanno..............
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2008, 18:16:28 »

come abbandoni?
nei forum é un classico che spuntino certi tizi.
vengono,vanno..............

Infatti! Quoto incondizionatamente Fabri!
Dai Nerone!
Anch' io ho avuto modo di notare che watchnew ha dei toni a dir poco polemici ma non per così poco si lascia una combriccola di amici! Non sei d' accordo?
Sono sicuro che i moderatori prima o poi si faranno vivi ed interverranno!
Come diceva padre Dante: Non ti curar di loro ma guarda e passa... ;)
Mi auguro che Watchnew abbia modo di redimersi, altrimenti avrà vita assai breve in questo forum...
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 18:27:53 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Giorgione
Administrator
*

Forum God

« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2008, 18:50:31 »

Stiamo seguendolo ;)

Non amiamo chi vuole solo creare tensioni ;)

Conoscendo la passione di Nerone sperò tornerà ;)
Loggato

Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2868
Ultimo: pier999
Statistiche
Posts Totali: 38786
Topics Totali: 2995
Online Oggi: 59
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 13:40:45 )