Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
11 Ottobre 2008, 06:08:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valutazione Tasca " Vacheron e Costantin"  (Letto 1221 volte)
restero
Newbie
*

« il: 26 Settembre 2007, 11:20:06 »

Buongiorno,potrei chiedere se qualcuno di voi puo valutarmi questo Tasca?

Cio che non si capisce dall'immagine e il diametro che è 45 mm.

Grazie

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #1 il: 28 Settembre 2007, 09:29:21 »

Mi pare che il seriale sia 255***, il che lo situerebbe intorno al 1900.
Per una valutazione credibile è necessario l'esame diretto e competenze che io non ho.
Antiquorum nei suoi uffici di Milano in piazza Duomo periodicamente organizza delle giornate di esame/perizia gratuita degli orologi. Puoi eventualmente chiedere a loro quando si svolgerà la prossima.
Per un'idea del valore puoi anche fare una piccola ricerca nei database delle maggiori case d'asta, cercando orologi con catatteristiche simili.
La ricerca su Antiquorum la puoi fare partendo da questa pagina: http://www.antiquorum.com/it/cataloghi/cataloghi.htm
Fatte salve tutte le riserve derivanti dall'esame in foto e dalla mia scarsa competenza commerciale, direi che per una vendita tra privati, se l'orologio non presenta problemi o vizi nascosti, una base di partenza potrebbe essere intorno ai 2000 Euro.
Vediamo però se interviene qualcun altro con più competenza tecnica e commerciale.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2007, 09:30:14 da pugaciof » Loggato
Thom
Administrator
*

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2007, 21:18:13 »

Ringrazio Pugaciof per l'ottima e corretta risposta.  okkey
E' un bellissimo V&C Art Deco, direi intorno anni 20 e per me la stima dalle foto disponibili e' compresa tra i 2 e 3 mila euro.

Complimenti
 ;)
Loggato
restero
Newbie
*

« Risposta #3 il: 29 Settembre 2007, 10:45:01 »

ringrazio pugaciof e thom per aver prestato attenzione alla mia discussione. okkey

Ho provato a metterlo su ebay ,vediamo che succede.

Grazie ancora,alla prossima.
Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #4 il: 29 Settembre 2007, 14:40:55 »

ringrazio pugaciof e thom per aver prestato attenzione alla mia discussione. okkey

Ho provato a metterlo su ebay ,vediamo che succede.

Grazie ancora,alla prossima.

Permettimi di formulare qualche critica alla tua inserzione.
Prima cosa l'orologio ha più di 80 anni essendo circa del 1920. Per cui minimo è passato da tuo nonno a tuo padre. Tu invece lasci intendere che ha circa 30 anni, per cui ti penalizzi da solo.
Poi presenti delle foto conn l'oggetto molto piccolo e che non garantiscono nulla, che aggiunto al fatto che sei a feedback zero, non invoglia i potenziali acquirenti.
Ti auguro che la vendita abbia un buon successo, ma ne dubito.

Un'ultima considerazione del tutto personale: io l'orologio di famiglia non lo avrei mai venduto. Fatto sentimentale, certo, ed ognuno la pensa e fa come vuole. Ma ho sentito il bisogno di dirtelo.
Loggato
restero
Newbie
*

« Risposta #5 il: 30 Settembre 2007, 11:16:38 »

Accetto le tue critiche  heric, penso che tu abbia detto cose giuste ( probabilmente ) riguardo l'inserzione ,non sono molto esperto nenache su ebay e se lo vendero a un prezzo che mette d'accordo venditore e acquirente bene altrimenti  amen   yess ,mentre penso che tu abbia detto cose poco giuste riguardo ai soliti discorsi che si fanno quando in ballo c'e un orologio presunto di famiglia perche se è vero che l'aveva mio padre  non è detto che c'e l'aveva anche mio nonno,ho detto che era di mio padre ma potrebbe esserci la possibilita che sia stato acquistato da mio padre 30 anni fa ( qua c'e il mio errore di valutazione )da un privato che glielo ha venduto per esempio, non credi?
Chi ha mai parlato di  " orologio di famiglia "?

Ciao
Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2007, 16:40:17 »

Un'ultima considerazione del tutto personale: io l'orologio di famiglia non lo avrei mai venduto. Fatto sentimentale, certo, ed ognuno la pensa e fa come vuole. Ma ho sentito il bisogno di dirtelo.
sono perfettamente d' accordo, anche se forse nn è il caso di restero...
Io non potrei disfarmi mai degli orologi che ho comperato, figuriamoci togliere gli orologi appartenuti a mio papà!!!
Ma cmq il mondo è bello perché vario!!!  ;)
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 16:40:52 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
restero
Newbie
*

« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2007, 16:53:14 »

In effetti non sarei molto d'accordo.

voglio fare una domanda:

Potrebbe essere il caso che mio padre l'abbia comprato 30 anni fa per investimento?

perche ridurre sempre tutto a orologio di famiglia , a vecchi ricordi in questo caso inesistenti? perche dedurre che l'orologio sia stato preso a mio padre  o da questi regalato a me e quindi poi venduto ingiustamente?

Grazie a tutti.

ciao ciao :)

Loggato
pugaciof
Moderator
*

« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2007, 18:26:44 »

In effetti non sarei molto d'accordo.

voglio fare una domanda:

Potrebbe essere il caso che mio padre l'abbia comprato 30 anni fa per investimento?

perche ridurre sempre tutto a orologio di famiglia , a vecchi ricordi in questo caso inesistenti? perche dedurre che l'orologio sia stato preso a mio padre  o da questi regalato a me e quindi poi venduto ingiustamente?

Grazie a tutti.

ciao ciao :)

Guarda che non ti devi giustificare. In fin dei conti ognuno delle cose sue fa quel che vuole. E ci possono essere mille motivazioni per cui uno decide di fare una certa cosa più che un'altra. E non sono fatti nostri, ma esclusivamente tuoi.
Detto questo, mi spiace aver involontariamente aperto questa piccola polemica. avevo ben detto che era una considerazione del tutto mia personale.
Con l'occasione una curiosità, sempre che vuoi comunicarcela: come è finita l'asta su ebay?
Loggato
restero
Newbie
*

« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2007, 11:00:22 »

l'asta è finita con una offerta di 500 euro,ma adesso che so piu cose su l'orologio lo rimettero in vendita.Avevi ragione credo, ho sbagliato completamente la presentazione heric

Cmq sono riuscito a capire che l'orologio dovrebbe essere del 1927/28 circa,che ci sono due orologi  con  2552** venduti su antiquorum ( puoi controllare mettendoci la parola Vacheron 2552 )per 1800/2000 euro.

Parliamo di dieci anni fa pero.

cmq le ricerche continuano,appena avro in mente un prezzo minimo lo mettero all'asta di nuovo.

Ciao Puga e tranquillo non serbo rancore per nessuno curio

Loggato
sergio74
Full Member

« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2007, 18:24:10 »

Se il mio post, innavertitamente, ha potuto creare qualsiasi malinteso, chiedo scusa ad entrambi!
Non era affatto nelle mie intenzioni!  ;)
Caro restero, in bocca al lupo per la futura asta!!!  okkey
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
restero
Newbie
*

« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2007, 11:33:22 »

In effetti è colpa tua Sergio,adesso che rileggo i post.

Va tutto bene,sto finendo di documentarmi  è poi l'asta partira.

Crepi il lupo e speriamo crepi a una cifra soddisfacente  :woot: altrimenti mettero il cinturino al tasca e me lo mettero al polso :-)

ciao ciao
Loggato
restero
Newbie
*

« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2007, 19:54:48 »

ueee ;) ho messo l'orologio su ebay se qualcuno fosse interessato sa dove trovarlo e trovarmi.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2488
Ultimo: skrondo
Statistiche
Posts Totali: 36346
Topics Totali: 2831
Online Oggi: 26
Online Complessivamente: 562