Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
30 Agosto 2008, 16:25:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: intercambiabilità parti tra bracciale rolex 93250 e 93160  (Letto 787 volte)
k0NRaD
Newbie
*

« il: 19 Settembre 2007, 13:55:26 »

ok, ho deciso di evitare di smontare ulteriormente il cinturino (mio post precedente), vengo al motivo:

ho un submariner date con bracciale 93250 a cui si era rovinato esteticamente la parte della chiusura con la corona a causa di una brutta caduta con strisciata. ho portato l'orologio da un concessionario rolex, il quale non solo mi ha detto che non poteva "dare pezzi" ma mi ha trattenuto tutto l'orologio per una settimana. quando è arrivato ho notato che la parte che mi hanno sostituito (tutta la chiusura) era di un 93160 ovvero un sea dweller. la cosa poteva anche andarmi bene, se non fosse che la maglia inclusa nella chiusura ha una lavorazione differente: nel mio 93250 è opaca, nella parte che mi hanno montato è bella lucida. se si trattasse di un orologio da qualche centinaio di euro avrei anche lasciato perdere, ma mi scoccia che un orologio della mia collezione che non costa nemmeno poco abbia un bracciale con tutte le maglie opache tranne una lucida (potrei anche renderla opaca ma a questo punto preferisco la parte originale). in più la maglia in questione risulta essere + lunga di quella del 93250. da qui la mia richiesta precedente: cannibalizzo la chiusura del 93160 della parte che mi si è rovinata e tutto torna nella normalità. Dopo aver letto la risposta che mi è stata data (di non farlo) ho deciso di riportare tutto dal concessionario. mi domando quindi: possibile che un cinturino venga riparato così, prendendo parti compatibili ma non uguali? Ho detto al negoziante che pretendo una chiusura 93250, che dite esagero?
Loggato
fenice
Newbie
*

« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007, 16:02:51 »

No: non esageri. DOVEVA montarti la chiusura corretta.
Loggato
AlfaOmega79
Newbie
*

« Risposta #2 il: 27 Settembre 2007, 12:20:18 »

Non esageri assolutamente...pretendi la chiusura giusta (si sono scusati, almeno?).

Posso chiederti quanto ti è costato il ricambio ?
Loggato
k0NRaD
Newbie
*

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2007, 12:21:52 »

il ricambio costava 150 ma mi hanno fatto uno sconto di 20 euro... comunque sono ancora in attesa del pezzo giusto
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2343
Ultimo: folessio
Statistiche
Posts Totali: 34414
Topics Totali: 2660
Online Oggi: 69
Online Complessivamente: 562