ciao a tutti!
ricorderete che a pag.28 del topic ho postato un breitling navitimer 2100 per l'aviazione della ex yugoslavia,abbastanza raro ed interessante,benchè si tratti di un quarzo.
un conosciuto collezionista austriaco di orologi militari,il dr. arno haslinger,sta dismettendo la sua collezione di orologi militari.
come sapete ho beccato su ebay il mio secondo breitling navitimer 3300 iracheno,che era appunto uno degli orologi che il dr. haslinger aveva messo in vendita.
sto aspettando l'arrivo del pacchetto....
fra gli altri interessanti orologi,aveva messo su ebay il suo 2100 ex yugoslavia....
(lo presenta erroneamente come 2300)
....e proponeva un prezzo "buy now" di euro 1.200
la prima asta si era conclusa con un nulla di fatto....
aveva infatti inserito un prezzo di riserva,che non era stato raggiunto.
lo aveva allora riproposto ad un prezzo "buy now" di 1.000 euro,e già tentennavo....
mi attirava moltissimo,di questi orologi ne ho visti solo tre o quattro,in giro per la rete.

però,visto che uno lo avevo già trovato (non funzionante.... e da me ripristinato) su mwr grazie al forumista darren,ho voluto resistere alla tentazione e partecipare all'asta,anche per avere un po' di suspance....
sapevo già che sarei comunque arrivato ai 900/1000 euro...

l'asta si è appena conclusa,ed ho avuto un bel colpo di cu@@ !
beccato a 671 euro

sono molto contento.
immagino i vostri sorrisetti,nel sapermi contento per un quarzo....

ma sui militari è così,nella produzione di un certo periodo il quarzo era (ed è) diffusissimo per tutta una serie di motivi che mi sembra assolutamente superfluo elencare qui.
vi posto adesso le foto che erano nell'annuncio dell'asta.
come ho detto,a pag.28 del topic potrete trovare il "fratellino".

come lo stesso venditore segnala,l'asseganzione riporta la seguente dicitura:
RV I PVO
RATNO VAZDUHOPLOVSTVO I PROVIT VAZDUSNA ODBRANA
(ma come diavolo si pronuncerà?????)
che grosso modo significa:
forza aerea ed antiaerea da guerra
non si tratta certo di un sd con le spade,o di un 5513 U.K. ,ma è comunque un orologetto che ha il suo fascino,tra i militari.
cheers!