............. è una grafica che non ho mai visto

..... DJ con stemma Oman mai visto

.....
posso dirvi di aver personalmente visto un'altro orologio con identico stemma;
un magnifico day-date platino vetro plastica (

)
il mio quadrante,come si può vedere dalla foto,non presenta nessun segno
(tipo gli aloni delle scritte...)
.... o abrasione di qualsiasi tipo sotto lo stemma.
diversi anni fa stavo acquistando a roma un explorer II dial bianco con una scritta rossa "assad" sul quadrante.....
( ho avuto modo di rivederlo a parma ...... sta ancora dove è stato in questi anni....

)
..... e guardando con un lentino molto potente sotto la scritta rossa si potevano vedere gli aloni delle precedenti scritte ( explorer... superlative.....) ed alcuni segni di abrasioni.
il dial del dj è invece perfettamente nitido e pulito,nessun segno di alcun tipo,il logo rosso molto netto.
tempo fa un mio amico commerciante mi disse che la differenza stava nel fatto che questi orologi con la corona sopra le spade erano destinati a membri della corte reale....
pur essendo il mio amico un commerciante molto serio e stimato,ho preso questa sua notizia con il dovuto "beneficio di ......".
a volte sono notizie fondate,più spesso sono notizie basate sul nulla,chissà....
per me la cosa "decisiva" .....
(oltre al controllo fatto sul quadrante)
......fu il fatto che,come ho già scritto,nel periodo in cui acquistai questi orologi con stemmi arabi non si pagava quasi alcun "premium",anzi,si faticava un po' a venderli.
(tranne ovviamente i sd,i carica manuale,i pp nautilus.....).
vederlo nel catalogo della prossima asta mi ha dato molta soddisfazione,ma in fondo non dà certezza alcuna;
non sarebbe la prima volta....

.... secondo me è "bbbbbuono" ;
qualora riusciste a trovare altre notizie....
cheers!