Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
03 Dicembre 2008, 01:50:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Belli fuori...  (Letto 874 volte)
casaseven
Newbie
*

« il: 30 Settembre 2007, 23:41:52 »

Ciao ero curioso se anche voi come me nonostante la grande passione per l'alta orologeria siete affezionati a orologi che di alta orologeria hanno ben poco ma che comunque al polso fanno una gran bella figura...
Questi sono i miei preferiti, alcuni li uso per i lavori più sporchi altri mi prendo il permesso di metterli anche per uscire, che ne pensate, voi quali usate?
« Ultima modifica: 30 Settembre 2007, 23:45:56 da casaseven » Loggato
Giorgione
Administrator
*

Forum God

« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2007, 06:52:27 »

Personalmente mi fermo a guardare ogni vetrina che abbia in esposizione orologi e ne trovo sempre che mi piacciano ;)
Loggato

Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
Schirra
Moderator
*

« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2007, 10:17:51 »

Ciao ero curioso se anche voi come me nonostante la grande passione per l'alta orologeria siete affezionati a orologi che di alta orologeria hanno ben poco ma che comunque al polso fanno una gran bella figura...

Non posso che dirti che per me la vera passione, il vero appassionato, il vero conoscitore é proprio quello che indipendentemente dal blasone, dalla raffinatezza del movimento e dal brand, ama l'orologio.
Certo é che comunque almeno nel mio caso anche pezzi di poco costo o valore commerciale devono avere, IMHO, un qualcosa che ne faccia risaltare le caratteristiche: che ne so, un'estetica, una storia, un dettaglio.... altrimenti sono totalmente indifferente.

Io personalmente mi comporto come te, nonostante abbia alcuni pezzi più o meno importanti (sempre in relazione a cosa vuol dire importante per ogniuno di noi) amo portare per certi periodi pezzi di poco costo ma che mi danno tantissima soddisfazione, parlavo proprio alcuni giorni fa sul topic dei militari, del Citizen Navihawk che da una settimana non riesco a togliere dal polso.

Un pezzo che mi sta facendo davvero riflettere su tante cose...

Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
my favorite watchmaker: www.milwatchmaker.com
jackblack
Newbie
*

« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2007, 14:17:12 »

bello il khaki mechanical  :wub:
Loggato
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2007, 17:32:58 »

Io ho appena preso un Seiko Diver SKX011 orange dial, non ho investito molto ma portarlo al polso mi da una certa soddisfazione. Non si vive di solo Rolex no?
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
Schirra
Moderator
*

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2007, 17:35:59 »

Io ho appena preso un Seiko Diver SKX011 orange dial, non ho investito molto ma portarlo al polso mi da una certa soddisfazione. Non si vive di solo Rolex no?

Assolutamente!

;)
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2007, 09:30:25 »

Caro fatmoe, io ho acquistato la settimana scorsa due casio: un DW-5600 (lo stesso orologio adottato dalla nasa); ed un G-9000...
Ti dirò di più, sempre la settimana scorsa ho ricevuto in regalo un altro G-Shock cofusco per i seal francesi e sono entusiasta di tutti e tre proprio come quando compro orologi più blasonati!!!
Per non parlare del mio Astrolux degli anni '50 appartenuto a mio padre! Pensa che quando l' ho portato per farlo restaurare mi hanno preso per scemo!!!
La passione è una cosa meravigliosa!!! Finché c' è lei ad animarci, siamo salvi!!!
Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
Schirra
Moderator
*

« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2007, 09:38:49 »

La passione è una cosa meravigliosa!!! Finché c' è lei ad animarci, siamo salvi!!!

E anche un pò più poveri... visti i costi....!

:sick:
Loggato

sergio74
Full Member

« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2007, 09:58:55 »

E anche un pò più poveri... visti i costi....!

:sick:
A chi lo dici Caro amico Schirra!!! Io ormai mi sono rassegnato ad avere il mio c/c perennemente esanime!
E finché sono da solo può anche starci, ma se un domani dovessi avere stabilmente una donna al mio fianco mi sa che saranno volatili per diabetici!!!
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007, 09:59:46 da sergio74 » Loggato

Il rispetto è misurato, chi lo porta, lo ha portato.

Sic luceat lux...
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2007, 10:05:06 »

L'importante è mettere sempre al primo posto le emozioni vere e spontanee che un segnatempo può sucitare in ognuno di noi: che si chiamino Rolex, Patek o Swatch poco importa, è il piacere di possederli che conta o no?
Loggato

Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto.
Schirra
Moderator
*

« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2007, 10:09:38 »

Eh, si le fidanzate/mogli sono il nostro cruccio... sempre li a sbirciare dietro il monitor cosa stiamo facendo su eBay, con chi corrispondiamo, come mai "tutte quelle foto di orologi sul tuo desktop?"... ma la frase tipica é questa, detta quando corri in cucina per dire:

"amoreeeeee, guarda che magnifica occasione ho trovato! Questo di sicuro non é una spesa é un sicuro investimento (e sei già certo che nessuno mai vorrà il tuo nuovo "investimento" visto che il modello che compri a caro prezzo costa solo tanto quando devi acquistarlo, ma alla vendita tutti ti diranno... mhhhhhh... non so... mi sembra un pezzo abbastanza banale) e vedrai UN DOMANI quando venderò la collezione quante cose  TI POTRO' comprare!"

E lei ti guarda, mentre lava i piatti e dice la classica frase:

"Ancora orologi? sai che dobbiamo mettere via soldi per......"

E parte una serie di spese necessarie e inderogabili che ti fanno subtio smontare tutta la gioia....

;)
Loggato

fatmoe
Newbie
*

« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2007, 10:58:12 »

Schirra, mi sono ritrovato in ogni singola parola: evviva la solidarietà tra confratelli! 
Loggato

Schirra
Moderator
*

« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2007, 11:01:54 »

Schirra, mi sono ritrovato in ogni singola parola: evviva la solidarietà tra confratelli! 

bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo bravissimo
Loggato

dink
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2007, 11:16:23 »

Hamilton e Glycine pur non avendo un nome di alta orologeria e pur montando
meccaninismi "normali", li indosso sempre volentieri
Loggato
fatmoe
Newbie
*

« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2007, 13:58:49 »

Hamilton e Glycine pur non avendo un nome di alta orologeria e pur montando
meccaninismi "normali", li indosso sempre volentieri
Ultimamente mi è capitato di vedere sul web qualche esemplare militare Glycine veramente interessante: qualcuno può erudirmi sulla storia di questo marchio?
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2868
Ultimo: pier999
Statistiche
Posts Totali: 38786
Topics Totali: 2995
Online Oggi: 59
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 13:40:45 )