caro tom,
eccomi di nuovo a casa!
come dicevo prima,topic di estremo interesse,IMHO.
anche perchè capita al momento giusto.
sto valutando un orologio (in teoria.....) MOLTO interessante.
ma ci sono delle stranezze che mi lasciano piuttosto perplesso.
purtroppo non posso dare dettagliate informazioni,non ho l'autorizzazione del proprietario.
posso dire che il seriale sarebbe di per sè già "al limite" per questa referenza.
posso inoltre indicarti la maggiore stranezza che ho rilevato,e sulla quale non saprei dare un definitivo giudizio,al momento.
non ho potuto effettuare,per motivi di tempo,il "controllo decisivo" ,che probabilmente avrebbe reso inutile questo mio intervento.
spero di poter effettuare tale controlla abbastanza presto.
giudica anche tu dalle poche immagini che posso postare....
(le foto sono state fatte in gran fretta,con scarsa luce ed a mano libera....)
lato seriale (ok.....)

lato referenza (dubbio....)

ci sono evidenti differenze fra le "condizioni" dei due lati fra le anse.
in più,è assente la classica incisione "registered design".
ho visto altre casse con l'assenza di tale dicitura,ma con seriali assolutamente più alti....
anche i "bordi" della cassa sono in condizioni abbastanza diverse....
lato seriale

lato referenza

e di conseguenza le "condizioni" della lavorazione "millerighe" della cassa...
lato seriale

lato referenza

mi sembra che le condizioni dei due lati siano differenti in maniera preoccupante....
la mia unica perplessità è data dal fatto che il "font" del "55" nella referenza mi sembra corretto,seppur di "stile" diverso da quello del seriale.
per intenderci,è come quello che si trova all'interno dei fondelli che riportano i seriali.
font dei "55" nella referenza dell'orologio in discussione

font dei "55" di una referenza in un fondello di un'altro orologio,per confronto

font dei "55" di una matricola in un fondello di un'altro orologio,per confronto
i "55" sono più arrotondati,ma anche questa è una caratteristica nota dei fonts dei seriali riportati sui fondelli.

e per dirla tutta,anche gli altri due numeri della referenza,che ho coperto,sembrano combaciare con i classici fonts di quei numeri.
la tipologia di orologio è davvero troppo particolare per avanzare delle ipotesi certe,però sarai d'accordo con me che certi particolari lasciano piuttosto ......
( piuttosto.... piuttosto..... )
...... dubbiosi.
sarà meglio seguire il famoso detto "meglio un piccolo rimpianto che un gran "bruciore di c..."

???
cheers!