...salve a tutti ragazzi...
Dilemma amletico....prendendo in esame solo il modello a carica manuale, quale sarebbe secondo voi lo speedmaster da comprare tra questi?
- Il classico;
- La versione con vetro e fondello zaffiro;
- Le varie serie speciali (gemini, Apollo XI, Snoopy, from the Moon to Mars, ecc...);
- Le versioni in metallo prezioso.
Dunque, giusto per i miei gusti...io comprerei o la versione con vetro e fondello zaffiro(

come mi pace il movimento) o a trovarlo l'Apollo XI 35th anniversario

(quello con il quadrante bianco per intenderci).
In ultimo una domanda: come mai l'ultima versione acciaio (quello con l'ippocampo giallo e la scritta rossa) costa così tanto (circa 3.300 euro) rispetto alla versione classica (2.450 euro)? Cosa c'è di speciale?
Tanto per dirvelo, nel Natale 2005 io ho comprato il Moonwatch classico che da subito mi ha dato problemi al movimento (la carica durava circa 7 ore

)...riportato dal concessionario a distanza di tre giorni per farmelo sostituire quest'ultimo, non facendomi alcun tipo di problema (un concessionario davvero serio

) mi ha detto ache avrei dovuto attendere la consegna dei nuovi prevista due settimane dopo...
OK dico io, posso aspettare due settimane...ma...ma...ma...ma ad ipnotizzarmi mentre uscivo dal venditore c'era ad attendermi il nuovo e fiammante Planet Ocean da 45,5mm

...insomma sono rientrato e me lo sono portato via...
Sono davvero entusiasta del Planet Ocean, continuo ad esserne affascinato ogni volta che lo indosso.....ma nella mia piccola e modesta collezione c'è un vuoto che è il momento di colmare....
I need a Moonwatch!!!!