Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
30 Agosto 2008, 16:09:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Panerai... cosa ne pensate?  (Letto 2489 volte)
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2007, 18:28:23 »

La collezione manifattura propone, ad esempio, il Luminor 1950 GMT 8 days, al prezzo di listino di 9300 euro. Se considerato il movimento di manifattura, le complicazioni, una cassa straordinaria, converrete che il prezzo è ottimo.....rispetto a QUALSIASI altro marchio orologiero con le medesime caratteristiche tecniche.

Quindi sfatiamo anche la leggenda dell'unitas a 5000 euro......

eccolo qui   :wub:

[/img]
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2007, 18:30:31 da Der Flieger » Loggato
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2007, 18:38:22 »

La collezione manifattura propone, ad esempio, il Luminor 1950 GMT 8 days, al prezzo di listino di 9300 euro. Se considerato il movimento di manifattura, le complicazioni, una cassa straordinaria, converrete che il prezzo è ottimo.....rispetto a QUALSIASI altro marchio orologiero con le medesime caratteristiche tecniche.

Quindi sfatiamo anche la leggenda dell'unitas a 5000 euro......

eccolo qui   :wub:

scusate ma mi veniva impedito di modificare il mio post...e ho dovuto citarmi..... ;)
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2007, 18:39:19 da Der Flieger » Loggato
niellaccio
Newbie
*

« Risposta #32 il: 12 Ottobre 2007, 12:41:06 »

rolex allo stesso livello di panerai e dal fascino e particolarità unica.
il mio bel 232 special edition 2006 :wub:

daniele
Loggato
Nerone
Jr. Member
**

« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2007, 19:24:38 »

Personalmente penso che siano veramente belli,meccanicamente lascio parlare chi ne capisce. Io ho un Radiomir Platinum "Gran Data" edizione limitata a 99 pezzi del 2000. okkey
Loggato
antmaie
Newbie
*

« Risposta #34 il: 05 Novembre 2007, 22:20:08 »

E'certamente una questione di gusti e di... sensazioni.
Io il mio primo Panerai lo provai per pura curiosità da un concessionario.
Ho il polso piuttosto piccolo e pensavo che sicuramente non mi sarebbe andato bene.
Invece le cose andarono diversamente: fui immediatamente colpito e affascinato da quell' "orologione" dalla forma bizzarra e nello stesso tempo elegante: fu amore a prima vista...
Era un Luminor, che possiedo ancora e che mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto per la sua versatilità.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2007, 22:21:11 da antmaie » Loggato
sandro
Newbie
*

« Risposta #35 il: 08 Novembre 2007, 03:05:12 »

Potrete farvi un'idea di cosa sia diventato Panerai nel mondo.
Certo che se non l'apprezziamo noi Italiani..........
Sarà che ho già passato i vent'anni da un pezzo, ma personalmente i miei Rolex stanno nel cassetto e al polso ho un  Radiomir.
E poi non è così facile trovare pronta consegna i modelli migliori Panerai.
Ho amato molto il Rolex ma sinceramente comincia a uscirmi dalle orecchie.
Scusate l'intrusione.
By
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #36 il: 08 Novembre 2007, 13:49:26 »

All'estero Panerai è (giustamente) venerata.
Qui in Italia invece...
Ma  non cambierei il mio Radiomir con nessun'altro orologio...e che barba con stè critiche ai movimenti Panerai!
Loggato

gambmir8
maikai
Newbie
*

« Risposta #37 il: 10 Novembre 2007, 18:42:12 »

A me non dispiace. okkey
Preferisco i vecchi Rolex, ma ogni tanto lo indosso volentieri.
Questo e' il mio PAM61 Titanio quadrante tabacco.

Loggato

Giorgio
diego232
Newbie
*

« Risposta #38 il: 27 Novembre 2007, 21:26:57 »

comunque l'ho provato anche io al polso e devo dire che e' veramente grande... secondo me dopo un po' mi sa che mi stanca...cosa che con rolex non avviene!
Loggato
rugbuz
Newbie
*

« Risposta #39 il: 28 Novembre 2007, 13:52:56 »

ho un SD, lo amavo prima ancora di conoscere questo mondo, l'idea dell'orlogio fatto per l'estremo, mi piaceva..... l'ho comprato alla fine... ed è a casa... al poso ho questo, è già vissuto, ha i suoi segni, ma non mi stanca mai....
« Ultima modifica: 28 Novembre 2007, 13:53:37 da rugbuz » Loggato

Le botti vuote sono quelle che fanno maggior rumore!
diego232
Newbie
*

« Risposta #40 il: 12 Dicembre 2007, 15:19:00 »

Ho posseduto per due anni un Luminor Marina 44 mm "storico" a carica manuale e, ahimè, contrariamente alle aspettative, sono rimasto insoddisfatto e deluso.
A mio avviso bisogna avere un polso importante, altrimenti sembra di essere un nanetto con una padellaccia al polso (rivedersi in foto per giudicare)  :)
Rimane un fatto incontrovertibile:

Ciao, ma scusa trovavi troppo grande il panerai e non trovi ugualmente grande il santos 100?
Loggato
Santos100
Newbie
*

« Risposta #41 il: 15 Dicembre 2007, 22:45:56 »

Ciao, sono contento del tuo intervento e rispondo alla tua domanda:
Il Santos 100 di Cartier, pur avendo delle dimensioni importanti, di fatto lo trovo molto più gestibile al polso. Non so se il tutto sia in relazione alla forma, non so se per via del cabochon (a mio avviso elegantissimo), però credimi che l'impressione che ho quando lo indosso, è totalmente differente dal Luminor che, sempre a mio avviso, dopo un pò stanca.
Ovviamente il mio rimane un parere soggettivo e non oggettivo ed il blasone della Maison non si discute (parlo di Panerai).
Un saluto  yess
Loggato
henrytnt
Newbie
*

« Risposta #42 il: 16 Dicembre 2007, 20:28:43 »

a me i Panerai sono sempre piaciuti, e appena me lo sono potuto permettere me lo sono preso (lo desideravo da tanti anni!!)meccanicamente non saranno il massimo, come dicono gli esperti (io non me ne intendo molto) pero io lo vedo come un orologio militare, semplice, robusto ed affidabile e mi pare che corrisponda (almeno la collezione storica)
Loggato
nyko
Newbie
*

« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2007, 16:17:04 »

Salve a tutti.

Avevo intenzione di acquistare un Luminor marina in titanio.
Sono sempre rimasto affascinato dagli orologi Panerai, sopratutto quelli storici, ma leggendo vari forum non ho riscontrato una grande stima per il marchio, come invece mi sarei aspettato.
La storia di un marchio è sempre un elemento molto importante nella scelta di un determinato prodotto, ma penso che le opinioni delle persone abbiano un peso altrettanto pesante.

Allora prima di spendere dei soldi, volevo chiedere a tutti voi appassionati ed esperti, cosa veramente avrei fra le mani se acquistassi un Panerai Luminor Marina nuovo.

Grazie.
Loggato
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2007, 14:44:48 »

Salve a tutti.

Avevo intenzione di acquistare un Luminor marina in titanio.
Sono sempre rimasto affascinato dagli orologi Panerai, sopratutto quelli storici, ma leggendo vari forum non ho riscontrato una grande stima per il marchio, come invece mi sarei aspettato.
La storia di un marchio è sempre un elemento molto importante nella scelta di un determinato prodotto, ma penso che le opinioni delle persone abbiano un peso altrettanto pesante.

Allora prima di spendere dei soldi, volevo chiedere a tutti voi appassionati ed esperti, cosa veramente avrei fra le mani se acquistassi un Panerai Luminor Marina nuovo.

Grazie.

avresti tra le mani un bellissimo pezzo, poco visto in giro, molto robusto e dalla facilissima rivendibilità. vai tranquillo che non ti pentirai...
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2343
Ultimo: folessio
Statistiche
Posts Totali: 34414
Topics Totali: 2660
Online Oggi: 69
Online Complessivamente: 562