Il titolo era: Il ploprof ed i racconti di fantascienza
Il cappello introduttivo era:
Proviamo un po' a far uso dell'immaginazione!
La fantascienza, si sa, molte volte ha anticipato la realtà. Fin dai tempi di Jules Verne, ma anche nel più moderno racconto di Dick, infatti, spesso mere creazioni di fantasia si realizzano.
E allora sentite questa.
Jatucka replica così:
non capisco il senso del tuo "racconto" ,sul quale non mi esprimo.
ognuno è libero di dire e di pensare ciò che vuole.
e poi ci avvisa che nessuno dei suoi conoscenti ha in vendita un ploprof
E scusami rolexmax ma a me sembra un filino provocatorio e denigratorio. Inoltre ha chiaramente travisato il senso del racconto.
Quindi gli rispondo chiedendogli di stare più attento al senso dei topic:
Excusatio non petita, accusatio manifesta... dicevano i latini.
Oh jat, jat: se leggessi anche i titoli dei post ed il cappello introduttivo; e se prendessi la vita con un filo di ironia, ma... chettelodicoaffare!

Rileggi bene il primo post, va. Prima di scrivere stupidate!!!!

Ringrazio grifone66, mi era sfuggita la domanda sul significato di imho e coi tempi che corrono si rischia di essere male interpretati!

Bello il link sul capitano Cousteau: dimostra che le sponsorizzazioni di imprese sportive o di esplorazioni esistono da molto, moltissimo tempo!
Pare, se non sbaglio, che un ruolo di avanguardia l'abbia avuto la....
Wyler Vetta sponsorizzando la nazionale di calcio nel 1934!
E lui alza il tono della polemica:
ma no,ma non ti devi privare,anzi.....
se ci vuoi andare più pesante,fai pure....
Io LASCIO CADERE IMMEDIATAMENTE la provocazione ed auguro buonanotte al simpatico forumista
Sarò stanco jat, ma non comprendo il senso della tua provocazione.
E quindi lascio e ti auguro una meravigliosa buonanotte.
Comunque il topic non era su questo argomento.
Arrivederci, non è un addio
P.S. Noi tutti, noi tutti... parla a titolo personale, va: che è meglio!
E lo informo che non tutti la pensano come lui.
olivecrona, misurato e corretto moderatore, a chiosa CI invita a non cadere sul personale: io da parte mia non posso che essere d'accordo.
Ed ora, carissimo rolexmax, se mi indichi dove ho sbagliato, sarò ben lieto di chiedere scusa a chi se le merita.
Modererò anche i niei toni non scrivendo più la parola "stupidate", ma mi pare che altrove nel forum si siano viste altre espressioni anche più colorite. Se così non fosse mi scuso di aver utilizzato il termine "stupidate" e chiedo rispettosamente di correggerlo con corbellerie, inesattezze o altri termini più consoni.
Non credo invece di aver offeso il nostro prezioso jatucka, sarei ben lieto in caso contrario ad esprimergli le mie più profonde scuse.
Ti ringrazio per l'intervento e rimango a Vostra disposizione
Cordialmente JLK