questa,relativamente agli speedy,è una cosa certa.
zero in più uguale fornitura.
sui ploprof non saprei dirti.
anzi,a tal proposito,mi sono accorto che nella garanzia di revisione di un mio ploprof (che non ho mai aperto) è riportato uno zero in più..... (????)

non ci avevo mai fatto caso,è uno dei miei ploprof comprato più di quattro anni fa e messo da parte....
domani vorrei aprirlo dal nostro omegaman per farmi un'idea più precisa in merito.
some news.....
il mio omegaman ha chiarito alcuni punti essenziali.
lo zero in più si può trovare in due casi,ma riferibili alla stessa motivazione.
le casse con uno zero in più,come per i fondelli di fornitura per gli speedmaster,erano state approntate per "fornitura".
dunque un primo caso è la sostituzione della cassa......
ma quando la sostituisci una cassa "carroarmato" come quella del ploprof ?????
verso la fine della produzione la omega,invece di far costruire altre casse,utilizzò per il ploprof delle casse precedentemente pensate per la "fornitura",dunque riportanti uno zero in più.
a queste casse dovrebbero essere accoppiati dei movimenti con numerazione molto tarda.
dopo queste notizie,urgeva un controllo sul mio ploprof con il seriale 32milioni!!!
infatti sul certificato di revisione rilasciato dalla omega era riportato uno zero in più.....

io ed anto abbiamo costretto il nostro omegaman,sotto minaccia delle armi,a lasciare tutto ed aprire il mio 32milioni

dopo qualche minuto di suspence.....
sospirone di sollievo.

anche sul 1000mt,stessa cosa.
uno zero in più nella garanzia di revisione,ma cassa con un solo zero.

a questo,il povero omegaman non ha proprio saputo dare una spiegazione........
e ci ha cacciati via !!!

cheers!