Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
16 Ottobre 2008, 06:09:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuovi Royal Oak Offshore al polso  (Letto 2086 volte)
jackblack
Newbie
*

« Risposta #30 il: 11 Maggio 2007, 16:27:33 »

Il modello in carbonio è cattivissimo e sportivissimo, i like it 
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #31 il: 11 Maggio 2007, 16:54:19 »

gli altri sono modulari della peggiore specie

Peggior specie sulla base di quale considerazione tecnica?
a parte il fatto che sono modulari e questo già li inserisce di diritto nella peggiore specie come se non bastasse usano moduli cronografici Dubois Depraz...che dà il colpo di grazia...(a meno che adesso solo su questi non usino un modulo diverso ma ne dubito)
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
tog
Newbie
*

« Risposta #32 il: 11 Maggio 2007, 16:56:20 »

L'enorme Arnold AllStars... :woot:

:sick:
Loggato
IlPunitore
Newbie
*

RoyalOakFreak

« Risposta #33 il: 11 Maggio 2007, 19:08:49 »

gli altri sono modulari della peggiore specie

Peggior specie sulla base di quale considerazione tecnica?
a parte il fatto che sono modulari e questo già li inserisce di diritto nella peggiore specie come se non bastasse usano moduli cronografici Dubois Depraz...che dà il colpo di grazia...(a meno che adesso solo su questi non usino un modulo diverso ma ne dubito)

Questa avversione per i calbri modulari mi sembra più una presa di posizione aprioristica che un'effettiva valutazione pratica... un po' come la convinzione, purtroppo piuttosto radicata, che un movimento 'in-house' sia comunque meglio di uno basato su di un ebauche 'esterna'... -_- tutte prese di posizione che si basano su assiomi che non tengono conto della storia delle manifatture orologiere e delle dinamiche industriali attuali...

A certi livelli di finitura (e parlo dei livelli delle maisons top: PP, AP, VC, Lange, etc.) un movimento cronografico integrato in-house tende a viaggiare sui 25.000 euro circa di prezzo al pubblico (vedi il nuovo Nautilus che, peraltro, è un 'mezzo' modulare anche lui)...

AP ha scelto un movimento robusto, affidabile (rarissimo sentire parlare di problemi sugli Offshore), da inserire in un orologio che fa della sportività il suo selling point, lo ha rifinito secondo i suoi elevati standard e propone un prodotto molto apprezzato da svariati anni...

Forse un movimento integrato darebbe ancora più lustro all'orologio ma, come ti ho già detto, lo porebbe su ben altri livelli di prezzo...
« Ultima modifica: 11 Maggio 2007, 19:19:19 da IlPunitore » Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #34 il: 11 Maggio 2007, 19:22:01 »

non sono assolutamente d'accordo. il calibro modulare è una schifezza a prescindere: non ha ruota a colonne, i meccanismi sono lamierini stampati che si rompono senza problemi...è un calibro fortemente economico(quel modulo cronografico lì costerà si e no 30€scarsi... :sick:non chè le decorazioni effettuate da a.p. lo migliorino...e se vogliamo essere sinceri è pure bruttissimo esteticamente
un calibro inhouse non è a prescindere migliore.l'importante è la "bellezza" e la qualità del calibro.
un movimento crono integrato non costa 25 mila euro.questa è una(consentimi) baggianata. ci sono tra l'altro ottimi calibri a prezzi molto più umani. inoltre non confondere un prezzo di vendita con il reale costo del movimento.
A.P.ha scelto principalmente un movimento ECONOMICO e dalla qualità SCADENTISSIMA.
un movimento integrato aumenterebbe la qualità senza se e senza ma. il prezzo maggiorato sarebbe solo una volgare iniziativa. nel costo spropositato di un offshore ci sta benissimo un ottimo calibro.
a volere possiamo parlare anche(e ben male) del modulare PATEK. il modulare è principalmente una scelta economica.a questi prezzi si può e si deve pretendere di più.
quanto credi che costi il movimento finito dell'offshore????
E questo non è un attacco nei tuoi confronti ma la santa verità.
in amicizia.
Gian
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

argonath07
Newbie
*

« Risposta #35 il: 11 Maggio 2007, 19:30:42 »

per me non se guarda!!! :sick: :sick: :sick: :sick:
Loggato
andgt
Newbie
*

« Risposta #36 il: 11 Maggio 2007, 19:39:42 »

non me ne piace uno  :sick:
Loggato
IlPunitore
Newbie
*

RoyalOakFreak

« Risposta #37 il: 11 Maggio 2007, 20:00:03 »

un movimento crono integrato non costa 25 mila euro.questa è una(consentimi) baggianata..

Se sapessi leggere quello che scrivo eviteresti tu di dire baggianate: ho detto che un orologio delle maison top che dovesse montare un calibro integrato in-house finirebbe con il costare al pubblico (nella versione acciaio) circa 25.000 euro, ovviamente non il singolo calibro... grifon

A.P.ha scelto principalmente un movimento ECONOMICO e dalla qualità SCADENTISSIMA.

Mi piacerebbe sapere con quali competenze tecniche e con quali esperienze sul campo spari giudizi assoluti di questo genere...
Loggato
Durden
Newbie
*

« Risposta #38 il: 11 Maggio 2007, 20:31:52 »

Secondo il mio modestissimo parere sono tutti osceni... :sick:
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #39 il: 11 Maggio 2007, 20:43:52 »

un movimento crono integrato non costa 25 mila euro.questa è una(consentimi) baggianata..

Se sapessi leggere quello che scrivo eviteresti tu di dire baggianate: ho detto che un orologio delle maison top che dovesse montare un calibro integrato in-house finirebbe con il costare al pubblico (nella versione acciaio) circa 25.000 euro, ovviamente non il singolo calibro... grifon
beh...con 25 mila euro compri il vacheron crono in oro..quindi...

Mi piacerebbe sapere con quali competenze tecniche e con quali esperienze sul campo spari giudizi assoluti di questo genere...
non capisco come dovrei quantificare e qualificare le mie competenze tecniche(non sono certo un orologiaio professionista) ma mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro nella spiegazione precedente. monta si o no un calibro modulare con platina cronografica DD? la risposta è si. il modulare è una soluzione molto economica, quella platina è montata su orologi da meno di 1000€ te ne rendi conto?a questo punto mi sembra che sia tu a voler difendere a prescindere l'operato della A.P.
adesso ti faccio io delle domande. visto che contesti la mia definizione di economico e scadente per quanto riguarda la qualità che ho dato di quel calibro hai mai visto cosa c'è dentro l'off-shore? hai mai visto che i leveraggi del crono sono vili pezzi di lamierino stampato? e per vedere questo non serve una laurea, bastano gli occhi. sai come è fatto un calibro valido? conosci l'esistenza della ruota a colonne, cosa che l'off-shore non sa nemmeno dove stia di casa?
Loggato

Gian
Il duca di Edimburgo.

technicum
Jr. Member
**

« Risposta #40 il: 11 Maggio 2007, 20:56:11 »

ecco una platina DD(magari non sarà la stessa ma rende bene l'idea :sick: )
Loggato

Gian
Il duca di Edimburgo.

IlPunitore
Newbie
*

RoyalOakFreak

« Risposta #41 il: 11 Maggio 2007, 23:53:51 »

non capisco come dovrei quantificare e qualificare le mie competenze tecniche(non sono certo un orologiaio professionista)

Chiedo lumi sulla tua esperienza e competenza in merito perchè le affermazioni ed i giudizi che fai cadere dall'alto come verità assolute sono solo tuoi pareri personali che ben poco hanno di oggettivo: non ti piacciono = non comprarli...

Si può discutere sulla opportunità di certe soluzioni tecniche piuttosto che altre ma parlare di materiale dalla 'qualità scarsissima' è ridicolo e non corretto...

quella platina è montata su orologi da meno di 1000€ te ne rendi conto?

E tu ti rendi conto che la platina di partenza è solo uno dei tanti elementi che costituiscono un orologio e che concorrono al prezzo dello stesso? E ti rendi conto che una stessa platina può essere lasciata grezza o lavorata a mano ed arricchita di elementi che ne possono alterare in maniera importante il prezzo finale?!?

hai mai visto cosa c'è dentro l'off-shore?

Conosco molto bene questi orologi per esperienza diretta... a questo punto mi chiedo se tu possa dire altrettanto... -_-

Non sto assolutamente dicendo che sia il miglior calibro del mondo ma, certamente, i tuoi giudizi altamente dispregiativi non hanno senso e si qualificano da soli...

« Ultima modifica: 12 Maggio 2007, 00:00:46 da IlPunitore » Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #42 il: 12 Maggio 2007, 00:54:06 »

I modelli Offshore non mi sono mai piaciuti, ma e' un giudizio personalissimo.

La cosa che mi sembra meno soggettiva e' la tendenza di AP di sponsorizzare e creare edizioni limitate per le mega star americane. Nulla di scandaloso... del resto e' quasi necessario investire in qualche tipo di marketing per aver un ritorno economico. Ma mi pare, secondo il mio metro di valutazione, che si stia esagerando. Sono consapevole che purtroppo i nostri amati segnatempo sono beni di lusso, ma quando comincio a vederli come beni di un lusso smodato comincio a disprezzare e tenere le distanze.
Qualche anno fa quando "bastava un Rolex per essere benestanti"; chi voleva spendere ed ostentare di piu' trovava la salvezza nei modelli in oro o oro&brillanti. Ai nostri giorni Rolex non fa piu' tendenza... e se per caso vedo la foto di qualche "VIP" noto che hanno almeno uno su due un AP al polso... e non parlo certo delle creature di Papi!
Questo non mi piace. Processo di omologazione che paradossalmente riguarda chi vuol emergere ed ostentare di piu'...
Questo circolo vizioso al posto di reinvestire i soldi in nuove ricerche e quindi movimenti (e non parlo dei modelli ad edizione limitatissima con 20 tourbillon e materiali dai nomi impronunciabili) si trduce un aumento costante dei listini, calibri sempre uguali (e quasi sempre non all’altezza) e orologi che si differenziano per le forme ed i colori e non per il contenuto.
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #43 il: 12 Maggio 2007, 01:10:36 »

non capisco come dovrei quantificare e qualificare le mie competenze tecniche(non sono certo un orologiaio professionista)

Chiedo lumi sulla tua esperienza e competenza in merito perchè le affermazioni ed i giudizi che fai cadere dall'alto come verità assolute sono solo tuoi pareri personali che ben poco hanno di oggettivo: non ti piacciono = non comprarli...

Si può discutere sulla opportunità di certe soluzioni tecniche piuttosto che altre ma parlare di materiale dalla 'qualità scarsissima' è ridicolo e non corretto...

quella platina è montata su orologi da meno di 1000€ te ne rendi conto?

E tu ti rendi conto che la platina di partenza è solo uno dei tanti elementi che costituiscono un orologio e che concorrono al prezzo dello stesso? E ti rendi conto che una stessa platina può essere lasciata grezza o lavorata a mano ed arricchita di elementi che ne possono alterare in maniera importante il prezzo finale?!?

hai mai visto cosa c'è dentro l'off-shore?

Conosco molto bene questi orologi per esperienza diretta... a questo punto mi chiedo se tu possa dire altrettanto... -_-

Non sto assolutamente dicendo che sia il miglior calibro del mondo ma, certamente, i tuoi giudizi altamente dispregiativi non hanno senso e si qualificano da soli...

e invece sono cose oggettive...mi spiace per te ma è così. la partenza è importante.quel coso costa 30 euro o poco di più...lo puoi "abbellire" fin che vuoi ma sempre una ciofeca rimane.ti ripeto che quella platina è di qualità SCARSISSIMA.non venirmi a dire che la decorazione trasforma un movimento da 30 euro in un opera d'arte degna di un orologio da 18 mila...non solo non è il migliore, direi che concorre per il titolo di PEGGIORE. molto bene, hai visto cosa c'è dentro all'off-shore, ma probabilmente se continui con queste idee non hai mai visto nessun orologio degno di questo nome.
sempre in amicizia
Gian
Loggato

Gian
Il duca di Edimburgo.

IlPunitore
Newbie
*

RoyalOakFreak

« Risposta #44 il: 12 Maggio 2007, 10:40:45 »

molto bene, hai visto cosa c'è dentro all'off-shore, ma probabilmente se continui con queste idee non hai mai visto nessun orologio degno di questo nome

Vedo che continui a dare giudizi assoluti su cose e persone che neanche conosci... per me può bastare cosi': vai pure avanti da solo... :)
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2503
Ultimo: ALBERTO 49
Statistiche
Posts Totali: 36590
Topics Totali: 2843
Online Oggi: 35
Online Complessivamente: 562