ciao a tutti!
sono rimasto affascinato da un 1675 y.g. senza spallette,ne ho accennato in un topic qualche giorno fa;
purtroppo non ho foto da postare.
l'orologio è in condizioni molto buone

,seriale 1milione250mila
( o 1milione280mila,non ricordo..... )
come ho scritto in occasione di quell'altro topic,l'orologio ha un "neo"....
ha le lancette 1675 "moderne" ,così come le conosciamo in tutti i gmt più recenti.
dovrebbe invece montare lancette a foglia e freccino..... credo!
infatti,almeno per l'acciaio,da quello che so il freccino venne montato fino al '66 inizio '67.
volendomi documentare meglio sull'orologio,ho spulciato tutti i topic di o&p;
ho trovato qualche foto,ma tutte con gioco sfere diverse..... !
(per non parlare del libro sui gmt.......)
la mia domanda è dunque questa:
per il 1675 y.g. senza spallette,gioco sfere soltanto a foglia,o vennero montate anche le lancette più recenti?
e se vennero montate,resta valida l'indicazione dell'aggiornamento sfere relativa all'anno '66/'67 ?
(e quindi in questo esemplare andrebbero comunque le lancette a foglia.... )
queste sono le foto reperite su o&p,allora postate da silverello e da trbslv,che ringrazio.
trbslv ( sfere a foglia,minuteria chiusa,freccino di un acciaio? )

silverello (sfere douphine....,minuteria chiusa)

silverello ( sfere "recenti" ,minuteria aperta )

questa è stata postata dal nostro stefano
(sfere a foglia,minuteria chiusa; sembrerebbe lo stesso orologio di trbslv,infatti il freccino mi sembra di un acciaio...)

in ultimo,la domanda delle cento pistole.....
vista la quasi impossibilità di reperire le giuste sfere,che comunque eventualmente tenterò di trovare in ogni modo possibile,su questo particolare orologio un tale "peccatuccio" viene generalmente accettato?
(a me l'orologio piace da morire,e se potessi chiuderlo al giusto prezzo,in relazione a questo "neo" ,lo prenderei comunque....)
grazie a tutti per le info che vorrete darmi!
cheers!