i prezzi continueranno a salire più o meno vertiginosamente.
non dipende da noi di questo minuscuolo e quasi invisibile forum, ma dal mercato globale e dalla richiesta globale.
tutti noi vorremmo che i prezzi si calmassero per fare della scorta e metterla in cambusa, ma purtoppo non sarà così.
quelli che la pensano o vorrebbero che questo accada,purtroppo per loro, rimarranno delusi per la centesima volta.....
quello che penso l'ho già scritto,anche troppo lungamente.
il mio suggerimento relativamente a quanto dovremmo TENTARE di fare noi collezionisti,è ovviamente del tutto teorico....
direi utopico.
pur continuando a pensarla ASSOLUTAMENTE nel modo che ho già scritto,alla luce di quanto mi è accaduto oggi,devo a malincuore dar ragione a brummel

sono stato infatti da un notissimo commerciante,molto serio ed apprezzato da molti di voi forumisti,che lo conoscono di persona e sono suoi (soddisfatti) clienti.
abbiamo lungamente parlato proprio di questo argomento,ed alla fine della giornata,e della lunga discussione,sono estremamente scoraggiato.
è appena tornato da un giro di acquisti,e mi ha più o meno messo al corrente dei prezzi ai quali ha acquistato.....
un bagno di sangue

ha dovuto
acquistare alcuni pezzi a dei prezzi assolutamente superiori a quelli ai quali ha
venduto appena uno/due mesi fà.
ma si parla di differenze davvero importanti......
e mi spiegava perchè è costretto ad acquistare,anche a questi prezzi:
in primo luogo perchè se lui "passa" ,chi è immediatamente dopo di lui compra senza problemi;
in secondo luogo perchè deve sempre avere un vasto assortimento di pezzi importanti da proporre ai suoi clienti.....
(e alcuni di loro mi stanno leggendo in questo momento)
......che sono sempre più esigenti in rarità e qualità.
cosa dire davanti a questa logica?
(che ritengo quasi "perversa" ,ma dal suo punto di vista ineccepibile...)
fortunato chi è nelle condizioni di poter continuare ad acquistare a questi prezzi.
personalmente passo,mi sembra veramente assurdo.
......... ma a chi volete che interessi quanto farò io .......
cheers.