Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
23 Novembre 2008, 00:37:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Confronto movimenti Rolex  (Letto 382 volte)
zaza72
Newbie
*

« il: 06 Settembre 2007, 12:11:31 »

Cari amici , in particolare (per citarne qualcuno) jatucka, Thom, stefano mazzariol, Anto4971, Giorgione , paragonando-confrontando movimenti Rolex della serie 15## e i moderni 313# chi ne esce vincitore???  un amico orologiaio del forum una volta mi ha detto che la serie 15##  sono dei carroarmati, e quelli odierni??
Loggato
Giorgione
Administrator
*

Forum God

« Risposta #1 il: 06 Settembre 2007, 13:25:49 »

Rolex non stravolge mai i propri meccanismi ma li migliora con il passare degli anni.

La robustezza dei vecchi movimenti la si ritrova anche nei moderni. Cosi come la qualità.

Considerando le diverse epoche in cui sono stati prodotti io direi che ne escono a parimerito ;)
Loggato

Gli orologi che amo, mio caro amico, ricordano questa sofisticatissima macchina d'uomini, fragile e tanto complicata.
Tarabella
Newbie
*

« Risposta #2 il: 08 Settembre 2007, 13:52:30 »

Cio' detto dall'amico orologiaio è verissimo, la serie 15xx è contraddistinza da grande robustezza, a mio avviso forse la spunta quest'ultima, rispetto ai 313x ecc. propio per le sue caratteristiche, che l'hanno resa cosi affidabile e longeva.

Diciamo che appunto la serie 15 sono trattorini che funzionano sempre, anche dopo lunghi periodi senza manutenzione ovvio si usurano ma tranne casi limite raramente si fermano, la serie 313x invece richiede un'assistenza periodica diciamo piu' attenta, frequente per far si che le prestazioni di tali mov. possano esprimersi sempre al meglio.

Si tratta ovviamente di generazioni differenti, concepite in epoche e con standard di produzione appunto diversi e forse nell'ultima generazione è stato tenuto presente che oggi verso gli orologi c'è generalmente maggior attenzione, cura e pianificazione degli interventi di manutenzione, cosa che un tempo avveniva ma solitamente in modo meno frequente, spesso il possessore dell'orologio attendeva il malfunzionamento, il ritardo o addirittura l'arresto, oggi fortunatamente le cose sono differenti.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2919
Ultimo: autavia
Statistiche
Posts Totali: 38228
Topics Totali: 2962
Online Oggi: 35
Online Complessivamente: 562