Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
03 Dicembre 2008, 21:17:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: curiosità automatico  (Letto 186 volte)
maurizio80
Newbie
*

« il: 06 Agosto 2007, 12:51:58 »

Salve ragazzi...ho una diatriba con un mio amico appassionato di segnatempo...
il dubbio è : un automatico mantiene la carica quando è in uso o la genera?
il problema sorge poichè lui dichiara che quando usa x molto tempo lo stesso orologio e lo utilizza diciamo in orario ufficio nn ha bisogno mai di caricarlo....io dico che avendo al polso un automatico esso mantiene la carica e nn la genera, quindi se l'orologio ha 44 ore di riserva,vuol dire che praticamente al quinto sesto giorno si deve fermare...io ho il vizio di caricarlo cmq ogni due tre giorni(possiedo un day date ed un altro day date con in aggiunta  l'indicazione del mese e dell'am-pm)x' nn voglio che si fermi mai....grazie delle vostre info...ciao ciao
Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 06 Agosto 2007, 14:07:17 »

Se tieni al polso un automatico con, ipotesi una riserva di 40 ore, per un anno di seguito vedrai che non si ferma mai.

La carica la genera col movimento del polso che fa a sua volta muovere il rotore.
Loggato
dink
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 06 Agosto 2007, 14:30:10 »

piu' di tanto non si carica, anche se lo tieni al polso 1 anno senza toglierlo, se la carica e'
di 40 ore, rimangono sempre 40 ore di riserva. Vale a dire che quando togli dal polso l'orologio e
lo metti sul comodino, o in cassaforte, lui continuera' a funzionare per altre 40 ore circa.
Quindi credo che abbia ragione il tuo amico, se ho capito bene cosa intendi, lui in orario di
ufficio tiene l'orologio al polso, poi magari lo toglie e lo mette al polso il giorno dopo.
Pertanto non ha bisogno di ricaricarlo, perche' lo rimette el polso entro le fatidiche 40 ore.
Loggato
maurizio80
Newbie
*

« Risposta #3 il: 06 Agosto 2007, 14:32:27 »

ok,quindi a fine giornata l'orologia ha 40 ore di riserva e l'indomani mattina rimettendolo a posto quante ore ha di riserva?
Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 06 Agosto 2007, 15:00:48 »

ok,quindi a fine giornata l'orologia ha 40 ore di riserva e l'indomani mattina rimettendolo a posto quante ore ha di riserva?

Allora, supponi di caricare manualmente a fondo l'orologio tramite corona, la mattina.
Lo porti tutto il giorno, poi a mezzanotte lo togli, lo appoggi sul comodino e lo rimetti al polso la mattina dopo alle 8. In quel momento rimangono circa 32 di riserva.
Loggato
maurizio80
Newbie
*

« Risposta #5 il: 06 Agosto 2007, 15:24:20 »

quindi e come dico io,dopo 5 giorni circa di riposo notturno va caricato
Loggato
Heric
Global Moderator
*

« Risposta #6 il: 06 Agosto 2007, 20:28:34 »

Assolutamente no! Se è un buon calibro (non prigro) e se il movimento del polso è sufficiente, l'orologio si ricarica al massimo ogni volta, con l'utilizzo.. E non necessita assolutamente di caricarlo manualmente. Ci mancherebbe altro!
Ergo, ha ragione il tuo amico.
Se d'ora in avanti non ricaricherai manualmente i tuoi, nonostante l'uso quotidiano, potrai constatare di persona che non si fermano! 
« Ultima modifica: 06 Agosto 2007, 20:33:59 da Heric » Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 06 Agosto 2007, 21:57:32 »

No, dal momento che lo riprendi dal comodino e lo indossi la mattina, riprende la carica, e non è un mantenimento delle 32 ore di partenza, ma, con un uso normale, si incrementa ulteriormente l'energia nel/i bariletto/i.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2872
Ultimo: FRED
Statistiche
Posts Totali: 38862
Topics Totali: 2997
Online Oggi: 82
Online Complessivamente: 562