Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 05:04:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 883 volte)
Chry75
Newbie
*

« il: 04 Agosto 2007, 15:45:42 »

Salve a tutti. Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'alta orologeria; avrei bisogno di un consiglio per il mio primo acquisto (in acciaio): sapreste indicarmi quale modello (magari delle novità 2007) e/o quale Casa mantiene maggiormente inalterato il valore di acquisto. Grazie e ciao.
Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 04 Agosto 2007, 21:12:25 »

Salve a tutti. Mi sto avvicinando da poco al mondo dell'alta orologeria; avrei bisogno di un consiglio per il mio primo acquisto (in acciaio): sapreste indicarmi quale modello (magari delle novità 2007) e/o quale Casa mantiene maggiormente inalterato il valore di acquisto. Grazie e ciao.

Per darti un consiglio sul modello bisognerebbe sapere il budget di cui disponi e la tipologia di orologio che ti interessa, sportivo, classico, solotempo, complicato...

Ma se la priorità è comprare un segnatempo che mantenga inalterato il valore del tempo o almeno che si svaluti il meno possibile, allora guarda esclusivamente Patek e Rolex.  ;)
Loggato
Chry75
Newbie
*

« Risposta #2 il: 07 Agosto 2007, 17:48:45 »

Il budget dipende...... Mi piacerebbe un orologio complicato come fasi lunari o GMT.
Cosa ne pensate di Jaeger-leCoultre, Omega, Glashutte Original, Panerai, Girard-Perregaux, Breguet, Arnold&Son, Gerald Genta?
Ho letto che Eberhard lancerà un cronografo commemmorativo a ruota a colonna: può valerne la pena? Ciao
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 07 Agosto 2007, 18:20:10 »

Personalmente punterei,anche a livello collezionistico su Panerai (un mio pallino) ,JLC,Omega e Breguet.
Però il budget è veramente importante....
Loggato

gambmir8
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 07 Agosto 2007, 19:17:28 »

Personalmente punterei,anche a livello collezionistico su Panerai (un mio pallino) ,JLC,Omega e Breguet.
Però il budget è veramente importante....
Quoto... il Budget e' fondamentale... poi ovviamente le tue preferenze sull'oggetto:
Sportivo/elegante, braccialato/cinturino_pelle, nuovo/usato, acciaio/titanio (hai scritto "acciaio", ma a volte e' usato come sinonimo si "non in oro", in questo caso un'alternativa e' il titanio.), ecc...

Dalle marche che hai elencato direi cifra (veramente "a spanne") 3/5.000 Eur...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2007, 19:19:34 da diehardware » Loggato
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 07 Agosto 2007, 19:26:27 »

Aggiungo solo che tra le marche elencate io eviterei :
Arnold&Son: caro e nulla di speciale... o meglio "tanto fumo e poco arrosto"
Gerald Genta: come sopra... orologi particolari, ma cari e con meccaniche non all'altezza (quasi sempre)
Eberhard: marchio di fascia media - madio/bassa che, personalmente affascina molto molto poco... Orologi rifiniti bene, ma nulla di piu'. (rifiniture fatte pagar molto bene!)
IMHO ;)
Loggato
Santos100
Newbie
*

« Risposta #6 il: 07 Agosto 2007, 20:54:15 »

Non vorre esser banale e premetto di non essere un amante della casa "corona" a cinque punte, anche se ne possiedo uno (Date-Just n.d.r.), ma mi chiedevo se in virtù delle prerogative che tieni a precisare in merito alla conservazione della valutazione nel tempo e del fatto che trattasi del primo acquisto, perchè non vai su un classico come Submariner o GMT Master II?
Credo sia un buon acquisto per avvicinarti a questo fantastico mondo e per apprezzare le nicchie pian pianino, senza bruciare le tappe.
Spero di esser stato utile e ti auguro un felice acquisto  ;)
Loggato
tarantola
Newbie
*

« Risposta #7 il: 08 Agosto 2007, 20:41:17 »

16710  ;)
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 09 Agosto 2007, 08:03:38 »

Tutto considerato,e non per contraddirmi,nell'ambito di un budget 2/4000 €, suggerisco Omega Speedmaster moonwatch o Seamester 300 Planet Ocean ;oppure Rolex Explorer II ref. 16570,o un GMT vintage 1675 primi '70.
Intorno ai 5/6000 suggerisco il Panerai Radiomir acciaio 8 days manuale ref. PAM 190 (monta  il vecchio calibro JLC) ,può essere un ottimo investimento collezionistico.
Loggato

gambmir8
Thom
Administrator
*

« Risposta #9 il: 09 Agosto 2007, 14:08:24 »

Il budget per queste cose è veramente importante  ;)
Loggato
President Reserve
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 09 Agosto 2007, 17:10:16 »

io consiglio sempre di partire con rolex sportivo ... soddisfazione garantita ...  okkey
Loggato
AlexAladar
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 10 Agosto 2007, 08:30:09 »

io consiglio sempre di partire con rolex sportivo ... soddisfazione garantita ...  okkey

;)
Loggato
Bco
Jr. Member
**

« Risposta #12 il: 10 Agosto 2007, 17:30:20 »

valore inalterato nel tempo? rolex, patek, panerai..poi in base a quello che ti piace o al budget puoi scegliere...  yess
Loggato

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
Chry75
Newbie
*

« Risposta #13 il: 11 Agosto 2007, 17:25:20 »

Grazie, il budget è sui 5.000 euro. Mi orienterò su di un JLC Master Calendar, su un Rolex “Cellinium o Danoas” anche se il Glashutte Panolunar per la sua particolarità del quadrante decentrato mi piace n sacco. Ciao
Loggato
Bco
Jr. Member
**

« Risposta #14 il: 11 Agosto 2007, 18:09:54 »

panolunar a 5000€?
Loggato

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti... (A.Einstein)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114
Online Oggi: 42
Online Complessivamente: 562
(11 Aprile 2008, 13:40:45 )