Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
08 Gennaio 2009, 06:08:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per gli annunci di Compro & Vendo

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Portaorologi...consigli per acquisto...  (Letto 177 volte)
pagnotta75
Newbie
*

« il: 31 Luglio 2007, 17:42:57 »

Ciao a tutti, vorrei comprare una scatola portaorologi o qualcosa del genere...sapreste consigliarmi su quale tipologia scegliere, dove comprare e a che prezzi?

Saluti a tutti i  Timezoniani...
Loggato
dariocaponnetto
Newbie
*

« Risposta #1 il: 01 Agosto 2007, 08:44:59 »

Ciao,

intanto bisogna capire se vuoi un contenitore per gli orologi "statico" o "dinamico"; intendo dire, ci sono i portaorologi dove riponi gli orologi e basta, ci sono poi i mobiletti per conservare gli orologi mantenendoli in carica (questi mobiletti hanno supporti  che vengono azionati da motorini; nei modelli di più alta gamma, si possono regolare il numero di rotazioni e anche inserire delle pause ogni x ore per non sovraccaricare la molla del bariletto...).
Chiaramente i primi sono più economici, i secondi...lasciamo stare (parlo per le mie tasche).

Quindi, parlando di porta orologi classici, puoi trovare delle "scatole" sia nei negozi di pelletteria specializzati, sia su internet (se fai una ricerca per "fornitura orologi" trovi qualche sito che vende di questi oggetti). I prezzi sono molto variabili, in dipendenza delle dimensioni (di solito i porta orologi possono contenere dai 3 ai 12 orologi) e dai materiali.

C'è poi un'altra strada, che secondo me è divertente: puoi progettarti tu un portaorologi in legno, e fartelo realizzare da un artigiano (io me ne sono fatto fare uno da un corniciaio; molto semplicemente, ho dato le misure di una scatola rettangolare con 5 divisori verticali, e il coperchio della scatola ha il vetro; così ho i miei orologi in bella vista...peccato che non ho il comò a casa, e quindi gli orologi in vetrina sono riposti nell'armadio....)

ciao
dario
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2963
Ultimo: carducci
Statistiche
Posts Totali: 40240
Topics Totali: 3114