Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 21:12:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 1665 Patent Pending mk1... un raro orologio  (Letto 1801 volte)
gosilver
Newbie
*

nipote dello Zio

« Risposta #60 il: 03 Agosto 2007, 12:16:10 »

Amici.....parliamo della norma, non delle eccezioni che hanno fatto la storia di Rolex.....i SDDR sono praticmante sempre con numerazione interna. Vorrei sapere quali altre referenze conoscete che non sporadicamente, ma praticamente sempre abbiano numerazione interna. Per il discorso delle ragioni commerciali....perchè solo sui SD e non sui sub od altri??????????
Loggato
Silverello
Jr. Member
**

« Risposta #61 il: 03 Agosto 2007, 14:39:03 »

ci sono sdw senza la matricola anche con il fondello scritta di traverso....e c'e' chi lo puo' confermare in diretta,e sono originali .
Confermo, questo è il fondello di un mk3 ser. 3.546.XXX che non ha numerazione ne fondello e che, da come si vede nelle immagini, non è nemmeno mai stato risatinato all' interno( perdendo quindi la satinatura concentrica).
Quest' orologio è di mia proprietà ed aggiungo tre cose:
- orologio visionato da grossissimo concessionario Rolex ufficiale di Milano e confermato che trattasi di orologio totalmente originale;
- un mio conoscente di San Diego ne ha venduto uno di soli 4 numeri successivo al mio e non aveva nemmeno il suo la matricola all' interno;
- è stato venduto un antro 1665 con seriale vicinissimo al mio senza numeri nel fondello e, dopo aver chiesto ad un amico grosso collezionista, mi ha confermato che attorno a quel seriale ne sono usciti vari senza il seriale nel fondello..però la motivazione non è data sapersi ;)

Io rimango dell' avviso che la motivazione principale sia quella dell' esportazione...poi sto aspettando cmq. delle conferme ;)
Loggato
bmwz1
Jr. Member
**

« Risposta #62 il: 03 Agosto 2007, 17:04:27 »

come tempistica, da quel che si legge in giro come letteratura, il monoscritta dovrebbe essere la prima versione del 1665 del 1967 (ancora senza Gas valve) ed in particolare questo esemplare venne donato dalla Rolex a  Robert Palmer Bradley nel Novembre 1968 (Kona Kai Club in San Diego, California) per il suo contributo come diver nell’impresa DEEPSTAR 4000.

in effetti il 500 mt e', a mia conoscenza, apparso sia senza che con la HEV, quindi aggiungiamo una versione in piu' alla rara esistenza di quest'orologio...

Citazione
il secondo, venduto da Antiquorum nel 2004, anche questo senza GEV, presenta all’interno del fondello le ultime 3 cifre del sn, la ref 1665 e ’67 come data code (non saprei dire quale “quarter”) ,  proprio su questo oggetto il nostro  Thom potrebbe dirci molto di più

effettivamente di questo so molto poco...

Citazione
in questo caso saremmo addirittura al primo , il prototipo dei doppia rossa , a questo punto direi il Mk 0, ed anche questo è databile ’67 e quindi a questo punto non più solo 2 ma ci troveremmo davanti ben 3 varianti nello stesso periodo di tempo, doppia scritta ma senza il 2000 dopo SUBMARINER , doppia scritta con l’aggiunta di 2000 (notare che in queste due versioni l’altezza dei caratteri delle due righe è sempre la stessa) ed infine la Mk2 con la seconda riga più bassa come altezza di caratteri, caratteristica che rimarrà anche nelle versioni successive

la mia personale convinzione è che anche questo quadrante sia SINGER (troppe somiglianze nei font con gli altri due) e quindi avremmo ben tre varianti dello stesso produttore nello stesso periodo,

Se tu accosti la foto del mio MK1 alla foto del tuo doppia rossa senza il 2000 noterai che non hanno lo stesso carattere (parlo delle scritte rosse). La "R" la "B" e altre lettere sono diverse...peccato non si riesca a vedere bene la corona. Probabile comunque sia Singer anche quello, ma sarebbe veramente interessante saperlo con certezza.
Loggato

Se avessi braccia migliori ti costringerei
se avessi labbra migliori ti abbatterei
se avessi buona la bocca ti parlerei
se avessi buone le parole ti fermerei
ad un angolo di strada io ti fermerei
ad una croce qualunque ti inchioderei
ginobi
TZ Vip Member
*

« Risposta #63 il: 03 Agosto 2007, 20:41:50 »

Se tu accosti la foto del mio MK1 alla foto del tuo doppia rossa senza il 2000 noterai che non hanno lo stesso carattere (parlo delle scritte rosse). La "R" la "B" e altre lettere sono diverse...peccato non si riesca a vedere bene la corona. Probabile comunque sia Singer anche quello, ma sarebbe veramente interessante saperlo con certezza.

non solo.. ,  nel mio (si fa per dire..  eh..)  le "S" , le "R" , le "B" sono differenti da una riga con l'altra !! :o:

il restante delle scritte bianche invece sembra essere fatto con lo stampino, guarda ad es. le "T" con il tipico trattino destro più corto

la corona non si vede bene ma sembrerebbe anche lei dello stesso tipo, comunque Antiquorum di questo dovrebbe avere tutta la documentazione , Thom dovrebbe essere in grado di darci una mano , magari hanno anche pure una pic del retro del quadrante  :woot: (magari...)

Ciao,  Gino

Loggato
bmwz1
Jr. Member
**

« Risposta #64 il: 04 Agosto 2007, 10:09:07 »

direi che se Thom ci puo' aiutare sarebbe molto interessante vedere il retro del quadrante.... :)
Loggato

Silverello
Jr. Member
**

« Risposta #65 il: 04 Agosto 2007, 10:37:05 »

quoto
Loggato
Silverello
Jr. Member
**

« Risposta #66 il: 04 Agosto 2007, 11:22:28 »

Ieri sono riuscito a scattare questa foto al mio mk3.....e qui si vede bene la granulosità del fondo matt di questo modello, se andrea riuscisse a fare una foto uguale al suo mk1 riusciremmo a notare meglio la differenza tra le vernici di fondo, intanto riposto anche quella dell' mk2 ;)
Loggato
ginobi
TZ Vip Member
*

« Risposta #67 il: 04 Agosto 2007, 15:03:36 »

Ieri sono riuscito a scattare questa foto al mio mk3.....e qui si vede bene la granulosità del fondo matt di questo modello, se andrea riuscisse a fare una foto uguale al suo mk1 riusciremmo a notare meglio la differenza tra le vernici di fondo, intanto riposto anche quella dell' mk2 ;)

silver.. credi che questa ti possa andar bene lo stesso ??  ;) LOLOL

Ciao,  Gino
Loggato
bmwz1
Jr. Member
**

« Risposta #68 il: 04 Agosto 2007, 15:56:36 »

io ho trovato questa nel mio archivio. Si tratta di un mk1 con i trizi rovinati ma il fondo del quadrante si vede abbastanza bene. E' meno granuloso e meno ruvido. Qui le scritte sono quasi bianche.

Loggato

bmwz1
Jr. Member
**

« Risposta #69 il: 04 Agosto 2007, 16:04:20 »

questa e' una parziale del mio... non si vede benissimo ma si vede. okkey