Ciao ragazzi, con questo topic vorrei mostravi un raro orologio venuto, dopo tante ricerche, in mio possesso. Credo che sui 1665 Patent Pending si sia scritto gia' tanto, ma normalmente hanno tutti un quadrante cosi' chiamato MK2; questo splendido esemplare ha invece un raro quadrante MK1 con la particolarita', comune a tutti gli MK1, di avere le scritte non piu' rosse ma rosa (a volte si sono viste anche gialle o addirittura quasi bianche). Dei non molti MK1 visti durane questi anni, ho notato alcuni comuni denominatori:
innanzitutto i trizi molto, ma molto bianchi, in secondo luogo la doppia scritta, come gia' detto, non piu' rossa ma rosa o violetta, e poi, il fondo del quadrante e' semilucido; non opaco come un mk2 ma nemmeno glossy. Questo particolare lo rende molto attraente, diverso da tutti gli altri DSR e risalta molto le scritte come potete notare dalle foto.
Ho stranamente visto MK1, presenti su svariati numeri di cassa; dal 1,7 ml per passare ai 2 mil di cassa (i piu' frequenti) fino ad arrivare ai 2,1 e 2,2 ml. Non conosco ancora il perche' questo raro quadrante abbia convissuto fin dall'inizio con l'MK2, ma di sicuro so, che a differenza dell'MK2, il suddetto quadrante ha abitato solo in casse basse (Patent Pending) e mai (a mia umile conoscenza) su casse alte, a differenza invece dell'MK2 presente sia su casse basse che su casse alte.
Spero questa piccola paginetta vi faccia piacere e vi renda piu' chiaro cio' che ho appena scritto.