Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
06 Settembre 2008, 07:56:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: BENVENUTI SU

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: IWC Ingenieur 2007  (Letto 2030 volte)
diehardware
Jr. Member
**

« Risposta #30 il: 12 Maggio 2007, 12:17:03 »

Ben lungi dall'essere un commento tecnico... devo pero' dire che il movimento dell' Ingenieur solo tempo mi piace. E' innegabile la presenza di un'impronta del 7750... ma considero anche che non esiste una vera e propria parentela... mi sembra anche eccessivo definirli uno la rielaborazione dell'altro. Sono due calibri molto diversi con alcune parti meccaniche (non secondarie) in comune.
Oltre tutto il 7750 non credo sia una base solo tempo cosi' "malvagia". E' un calibro utilizzato da molte case Famose con ottimi risultati di affidabilita'... Poi che la cronografia sia "misera", che il prezzo di vendita e' inspiegabile considerando quello di acquisto, ecc... sono altri discorsi.
Insomma non e' un calibro di manifattura al 100% ma (assolutamente IMHO) non e' un movimento da sottovalutare.

L'orologio nel suo complesso pero' non mi piace. L'aver costruito un orologio con lo scopo principale di essere robusto e' andato a discapito delle dimensioni e della portabilita' quotidiana dell'oggetto.
Otre tutto non mi piace molto ne la cassa ne il bracciale... L'unica cosa che veramente mi attira e' il quadrante e le bellissime sfere :wub:
Loggato
Eiffell
Newbie
*

« Risposta #31 il: 12 Maggio 2007, 12:28:58 »

Il riserva di carica mi piace alquanto..... :wub:
Loggato
technicum
Jr. Member
**

« Risposta #32 il: 12 Maggio 2007, 12:37:40 »

Ben lungi dall'essere un commento tecnico... devo pero' dire che il movimento dell' Ingenieur solo tempo mi piace. E' innegabile la presenza di un'impronta del 7750... ma considero anche che non esiste una vera e propria parentela... mi sembra anche eccessivo definirli uno la rielaborazione dell'altro. Sono due calibri molto diversi con alcune parti meccaniche (non secondarie) in comune.
Oltre tutto il 7750 non credo sia una base solo tempo cosi' "malvagia". E' un calibro utilizzato da molte case Famose con ottimi risultati di affidabilita'... Poi che la cronografia sia "misera", che il prezzo di vendita e' inspiegabile considerando quello di acquisto, ecc... sono altri discorsi.
Insomma non e' un calibro di manifattura al 100% ma (assolutamente IMHO) non e' un movimento da sottovalutare.

L'orologio nel suo complesso pero' non mi piace. L'aver costruito un orologio con lo scopo principale di essere robusto e' andato a discapito delle dimensioni e della portabilita' quotidiana dell'oggetto.
Otre tutto non mi piace molto ne la cassa ne il bracciale... L'unica cosa che veramente mi attira e' il quadrante e le bellissime sfere :wub:
beh,quel calibro è poco più di un 7750 relaborato.ovviamente tutto ai fini del risparmio.
da IWC e per l'ingegnieur( modello che mi piace particolarmente) io vorrei di più.oltretutto a quel prezzo è doveroso pretendere di più.
Loggato

Gian
Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova la macchina o è nuova la moglie.
Il duca di Edimburgo.

Ibis-redibis-non-morieris-in-bellum
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2366
Ultimo: hal900070
Statistiche
Posts Totali: 34704
Topics Totali: 2689
Online Oggi: 73