Ben lungi dall'essere un commento tecnico... devo pero' dire che il movimento dell' Ingenieur solo tempo mi piace. E' innegabile la presenza di un'impronta del 7750... ma considero anche che non esiste una vera e propria parentela... mi sembra anche eccessivo definirli uno la rielaborazione dell'altro. Sono due calibri molto diversi con alcune parti meccaniche (non secondarie) in comune.
Oltre tutto il 7750 non credo sia una base solo tempo cosi' "malvagia". E' un calibro utilizzato da molte case Famose con ottimi risultati di affidabilita'... Poi che la cronografia sia "misera", che il prezzo di vendita e' inspiegabile considerando quello di acquisto, ecc... sono altri discorsi.
Insomma non e' un calibro di manifattura al 100% ma (assolutamente
IMHO) non e' un movimento da sottovalutare.
L'orologio nel suo complesso pero' non mi piace. L'aver costruito un orologio con lo scopo principale di essere robusto e' andato a discapito delle dimensioni e della portabilita' quotidiana dell'oggetto.
Otre tutto non mi piace molto ne la cassa ne il bracciale... L'unica cosa che veramente mi attira e' il quadrante e le bellissime sfere