Tarabella
Newbie
|
 |
« Risposta #46 il: 08 Settembre 2007, 15:07:45 » |
|
Complimenti a Gianni per la sua disamina e competenza.
Che dire che onestamente Rolex sia il miglior orologio dal punto di vista commerciale è piu' che scontato, che sia il miglior orologio, su questo se ne puo' parlare, anche perchè a mio avviso spesso si pongono paragoni inappropiati, non puoi paragonare i marchi, ma i modelli.
Se mi dici Rolex è meglio di Patek dici una bischerata colossale, se mi dici tecnicamente il Submariner è come sub, migliore di un Nautilus ok parliamone ed'è a mio avviso vero, ma va anche considerato che il Submariner lo trovi al polso del pescatore di cozze come all'arricchito con la barchetta, in Nautilus ce l'ah quello si con la barchetta mica poi tanto etta e con l'equipaggio........
Quindi la tua considerazione è per me perfetta si compra quello che piace che da emozione nell'immediato, che ti appaga pienamente, se compri con la fobia del prezzo attuale, della tenuta ecc. quando arrivi ad acquistare ti sei fatto talmente tante pippe mentali che sei spossato, stressato ed alla fine forse......... ti godi meno tutta una serie di emozioni.
Io ad es. ma si sa sono strano, non riesco sinceramente a concepire, chi sta' li mesi, anni prima di comprare un orologio, fa valutazioni, calcoli, proezioni, per carita' tutto piu' che lecito e piu' giusto di come la penso io, ma dai, alla fine gli orologi sono i giocattoli dei bimbi grandi no? ed io sono per subito, l'attesa la trovo estenuante e sinceramente poi toglie tutto il bello, il gusto ell'entusiasmo.
|