Vai alla Home del sito Orologi & Passioni
07 Settembre 2008, 03:18:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: The world's watch information resource

Forum Help Login Registrati   *
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il mio pensiero su Rolex...  (Letto 2432 volte)
Luca
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 17 Luglio 2007, 13:49:06 »

Capisco che Rolex e' una marca che scuote gli animi...pero' ..io insisto..trovatemi un altra casa che riesce a fare un orologio con calibro con spirale libera tipo Breguet , bilanciere a correzione inerziale al prezzo di un Explorer 1  Euro 3.665 - Ref. 114270.
Dove ..nel caso di ROlex si ha in manifattura anche la spirale (cosa che non si puo' dire per altre case).
Poi se dal punto di vista tecnico si dice che ROlex non e' niente di eccezionale....vorrei far notare che Rolex adotta la spirale libera senza racchetta da decenni...le altre case la stanno proponendo solo ultimamente..senza parlare del bilanciere dalla inerzia davvero importante (fatta per reagire meglio agli urti di una vita "dinamica") ..cosa che nessuno ancora e' riuscito a fare....JLC si sta avvicinando.
Loggato
Grifone
Newbie
*

« Risposta #16 il: 17 Luglio 2007, 15:49:15 »

Sono completamente d'accordo con Giovanni anche se ho molto meno orologi nel mio possesso yess
Mi scusi per l'italiano ma non lo sono, infatti vivo in Svizzera.... il paradiso per voi appassionati di Garde Temps...
Una cosa che mi ha sempre colpito è il fatto che Rolex sia cosi una religione nel vostro paese che adoro. Qui da noi, Rolex per forza è famoso, ma è molto meno un segno di riconoscenza sociale che da voi. Sono giovanne, amo gli orologi per raggione di famiglia (il nonno, la zia, e il fratello ci lavorano, o lavoravano...) ma per me Rolex non vale l'acquisto, troppo caro per quello che è, non cambia mai, o si quando cambia è ancora peggio (explore II). De gustibus... come si dice ma io amo diverse maison, dalla TAG Heuer al VC. Penso che per un vero appassionato, quello che dice la società non importa, basta che il modello e il DNA della marca ci piace. No?
Ho 24 anni, possiedo 5 orologi, non ancora molto preziosi ma so che le terrò per tutta la vità, è questo il bello degli orologi oltr il fatto che sia un opera d'arte, dal moviemento ETA al 1400 di Vacheron.

Buona giornata a tutti
Loggato
President Reserve
Jr. Member
**

« Risposta #17 il: 18 Luglio 2007, 15:44:16 »

... innanzitutto complimenti per la tua simpatica disamina ...  ;)
... come hai detto tu uno dei motivi potrebbe essere l'eterna ed immediata rivendibilità dei rlx ma anche il loro sempre superbo comportamento commerciale sul mercato oltre ovviamente e a mio avviso la loro innata bellezza, versatilità e qualità ... poi, caro amico, la differenza la fanno le TUE e soltanto tue emozioni ...  ;)
« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 15:45:41 da President Reserve » Loggato
vasco
Newbie
*

« Risposta #18 il: 18 Luglio 2007, 23:25:32 »

ciao a tutti vorrei far notare che il rolex è si molto caro ma a me hanno
chiesto 20.000 euro per un nautilus acciaio è giustificato dalla qualità
questo prezzo? grazie per chi mi vorra dare maggiori dettagli
Loggato
Schirra
Full Member

« Risposta #19 il: 19 Luglio 2007, 08:18:39 »

Credo che comunque qui nessuno voglia contestare Rolex, anzi, semmai si cerca di capirne, con un punto di vista diverso, alcuni aspetti legati ai "fenomeni connessi" al marchio, che credo siano unici.
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
claire
Jr. Member
**

« Risposta #20 il: 19 Luglio 2007, 09:05:41 »

Condivido quasi per intero il pensiero di Giovanni,anche se non nascondo che alcuni modelli (es. Explorer II) mi piacciono.
Il punto è che, al di là del valore  di Rolex,avviene che il medesimo ,oltre ad essere apprezzato dai veri appassionati,viene acquistato ed esibito dalla maggior parte di coloro che non capiscono nulla di orologeria e vogliono farsi quell' orologio solo perchè fa status.
Per quel che mi riguarda forse è meglio così perche voglio che il mio orologio non venga notato da alcuno che non sia un vero appassionato.
Paolo :) anto
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 19 Luglio 2007, 09:12:20 »

A proposito ,dimenticavo, concordo appieno con Vasco,il nuovo Nautilus è stupendo ma quel prezzo non corrisponde assolutamente alla qualità effettiva.
Anche perchè mi risulta che ci sia stato un aumento del 12-13 %  !?!
Loggato

gambmir8
Der Flieger
Newbie
*

« Risposta #22 il: 19 Luglio 2007, 16:30:09 »

A proposito ,dimenticavo, concordo appieno con Vasco,il nuovo Nautilus è stupendo ma quel prezzo non corrisponde assolutamente alla qualità effettiva.
Anche perchè mi risulta che ci sia stato un aumento del 12-13 %  !?!

quoto...eppure ci sono i furbi (e ovviamente i polli) che lo scambiano a prezzi sopra il listino...... heric
Loggato
casaseven
Newbie
*

« Risposta #23 il: 20 Luglio 2007, 14:36:37 »

Non è proprio il mio genere di orologio un rolex, delle così dette capre non mi interessa niente, a me l'orologio che ho al polso deve piacere, ci sono decine di costruttori e centinaia di modelli esteticamente più belli con complicazioni superiori... ovviamente a mio parere
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #24 il: 20 Luglio 2007, 15:31:14 »

Casaseven fammi qualche nome ,così vediamo se la pensiamo allo stesso modo
(come al momento avviene). 
Loggato

gambmir8
casaseven
Newbie
*

« Risposta #25 il: 20 Luglio 2007, 15:41:22 »

Beh, rimanendo su prezzi decenti per me ci sono: Eberhard, IWC, Jaeger-Lecoultre, Omega, Paul Picot ma adoro anche gli ultimi modelli di Graham e di Porsche Design... di quest'ultimo tanto da aver preso il P6612.
Loggato
casaseven
Newbie
*

« Risposta #26 il: 20 Luglio 2007, 15:43:46 »

Senza dimenticarsi Tag Heurer che con Carrera e Monaco ha sfornato veramente dei capolavori.
Loggato
claire
Jr. Member
**

« Risposta #27 il: 20 Luglio 2007, 15:51:17 »

Su Graham ,Porsche D. e T.H. Monaco,condivido appieno,aggiungo che ultimamente mi piacciono gli ultimissimi Daniel Jean Richard (il Paramount Time Square e il  2Timezones sono splendidi e con movimenti originali)   e Hublot.
Comunque in cima alle mie preferenze c'è su tutti Panerai,poi Aud. Piguet,Omega e Franck Muller.
Loggato

gambmir8
claire
Jr. Member
**

« Risposta #28 il: 20 Luglio 2007, 15:52:36 »

A proposito ottimo acquisto il Porsche Design.
Loggato

gambmir8
Schirra
Full Member

« Risposta #29 il: 21 Luglio 2007, 13:47:58 »

Sono completamente d'accordo con Giovanni anche se ho molto meno orologi nel mio possesso yess
Mi scusi per l'italiano ma non lo sono, infatti vivo in Svizzera.... il paradiso per voi appassionati di Garde Temps...
Una cosa che mi ha sempre colpito è il fatto che Rolex sia cosi una religione nel vostro paese che adoro. Qui da noi, Rolex per forza è famoso, ma è molto meno un segno di riconoscenza sociale che da voi. Sono giovanne, amo gli orologi per raggione di famiglia (il nonno, la zia, e il fratello ci lavorano, o lavoravano...) ma per me Rolex non vale l'acquisto, troppo caro per quello che è, non cambia mai, o si quando cambia è ancora peggio (explore II). De gustibus... come si dice ma io amo diverse maison, dalla TAG Heuer al VC. Penso che per un vero appassionato, quello che dice la società non importa, basta che il modello e il DNA della marca ci piace. No?
Ho 24 anni, possiedo 5 orologi, non ancora molto preziosi ma so che le terrò per tutta la vità, è questo il bello degli orologi oltr il fatto che sia un opera d'arte, dal moviemento ETA al 1400 di Vacheron.

Buona giornata a tutti

Condivido la tua filosofia
Loggato

"searching for the perfect watch"
Space Watches: Personal Collection
update: GMT 16750 added to the space watches web site
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Utenti
Utenti Totali: 2371
Ultimo: katia